Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Vota il thread.

• 4 - Buono

Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

• 2 - Boh!!! Non so

• 1 - Pessimo

• Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
Re: buongiornoooooooooo a tutti

ariete22 ha scritto:

Ciao peperina....

Un bacione....

1200053377mario2.gif

dona46

Forumer storico
stm

Piazza Affari contiene i danni, in una seduta che comunque fa registrare un nuovo minimo, sempre però a ridosso della fondamentale barriera a quota 28000-28200, punto d'arrivo di una serie di proiezioni di prezzo.
Ciò non impedisce al sentiment degli investitori di deteriorarsi ulteriormente, con il Panic Index salito fino a 190 punti: appena sotto i livelli di agosto. Permane l'ipervenduto su base giornaliera, nonché la medesima condizione su base settimanale, con tanto di divergenza rispetto al minimo Pubblicità

estivo.

E si percepisce uno stallo nelle quotazioni, quasi sospese in attesa di un catalizzatore che possa smuoverle in guisa significativa: la netta sensazione è che fra tre mesi ci troveremo molto sopra – o molto sotto? – questi livelli.
Se il mercato riuscirà a ripartire da subito e a spingersi oltre lo short stop giornaliero, si tratterà di un segnale di inversione che andrà assecondato operativamente. Sul Dow Jones si è completata in prossimità del minimo dell'altro ieri una sequenza high-high-low: la distanza che separava quel bottom dal massimo di ottobre è la medesima che intercorreva dal quel massimo al top di metà luglio.

ST MICRO. Le “candele nere” (con chiusura sotto l'apertura) diventano 15 nelle ultime 16 sedute: non è mai successo nella storia decennale del titolo. Se prendiamo in esame i quattro casi di 14 candele nere in 16 sedute, notiamo che in tutti i casi si sperimentò un trading range di qualche giorno prima di un nuovo calo delle quotazioni. Non è il caso di farsi tentare dai prezzi “bassi”...

ottodenari

Forumer attivo
Re: hera

ettore_61 ha scritto:
Titolo dal grafico interessante.
Si trova sul passaggio di 2 trendline, quella di breve,quella di lungo e in piu' su un supporto statico che ha gia' dato in passato segni di tenuta......

La tengo sotto controllo xche' nel breve potrebbe dare qualche soddisfazione.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200053184hera.png

Grazie Ettore! Bella Hera! Era uno dei miei titoli preferiti prima che iniziassero a specularci su con i discorsi di acqusizioni e incorporazioni, che evidentemente non vogliono fare ma che, penso esclusivamente per ragioni di mercato, devono trattare per forza.
Ciao.

dona46

Forumer storico
mi vien da piangere

Volatilità e nervosismo accompagnano la seduta odierna delle Borse europee che dopo essere scese al di sotto della parità, hanno registrato nella tarda mattinata un'improvvisa accelerazione al ribasso. Negli ultimi minuti è partito un primo rimbalzo che ha permesso ai listini di risalire dai minimi, anche sei venditori continuano a mantenere il controllo della Pubblicità

situazione.

La flessione più ampia nel Vecchio Continente è quella del Ftse100 che scende dello 0,78%, seguito dal Cac40 (Parigi: notizie) che lascia sul parterre lo 0,69%, mentre lo scenario è decisamente migliore per il Dax30 che si mantiene a ridosso della parità.
Simile a quest'ultima la situazione di Piazza Affari, che ha visto l'indice S&P/Mib scendere fino all'area dei 37.100 punti, da cui però si è nuovamente allontanato di circa 100 punti, con un rosso ora dello 0,14%.
Fallisce il tentativo di rimbalzo compiuto da Luxottica (Milano: LUX.MI - notizie) che non riesce a trovare sostegno nelle dichiarazioni dell'Ad Guerra e perde ora il 3%, seguito da Bulgari (Milano: BUL.MI - notizie) che arretra del 2,43%. Da segnalare la nuova debacle di STM che scivola sui minimi degli ultimi 9 anni con un calo del 2,71%.
Sofferenti i petroliferi sulla scia del nuovo calo del prezzo dell'oro nero, che porta Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) ad arretra di quasi tre punti, diversamente da ENI (Milano: ENI.MI - notizie) che si difende con un -0,55%. In difficoltà Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) , in flessione del 2,58%, ma le vendite colpiscono anche Terna (Milano: TRN.MI - notizie) che presta il fianco alle prese di beneficio con un calo dell'1,5%. Scendono però anche altre utilities come A2A che arretra dello 0,65% e ancor più Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) che flette dell'1,32%.
Inversione di rotta per Generali (Milano: G.MI - notizie) che dopo un avvio tonico è ritornata sotto la parità con una perdita dello 0,5%, a differenza di Fonsai e Alleanza (Milano: AL.MI - notizie) che accelerano al rialzo, guadagnando il 3,43% e il 2,48%.
Brillante Seat Pagine Gialle con un rally di quasi cinque punti, ma gli acquisti continuano a sostenere anche Fiat (Milano: F.MI - notizie) che avanza dell'1,63%, poco distante dalla soglia dei 16,5 euro.
Bene anche i bancari con Ubi Banca, Unicredito (Milano: UC.MI - notizie) e Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) tutti in ascesa di oltre un punto,seguiti da Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) che avanza dello 0,67%.

Molto negative intanto le notizie che arrivano dalla parte opposta dell'Atlantico, dove si preannuncia una partenza tutta all'insegna delle vendite per la piazza azionaria americana. I futures infatti viaggiano in territorio pesantemente negativo, con un calo dello 0,95% per il contratto sull'S&P500 e di quasi l'1,2% per quello sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) .
Due gli appuntamenti in programma per oggi sul fronte macroeconomico ed entrambi saranno diffusi alle 14.30 ora italiana. Si tratta dei prezzi import-export di dicembre che dovrebbero mostrare una variazione positiva ma meno corposa della precedente. Per la bilancia commerciale di novembre invece un rosso di 58,5 miliardi di dollari, in peggioramento rispetto al saldo negativo di 57,8 miliardi di ottobre.

1200056161smiley50.gif

ettore_61

?????????????????????
certo che ....

Tra chi piange, chi ha il ginocchio frantumato chi ha malanni vari e chi ha la mallatia del sonno....... piu' che un forum.....mi sembra un cronicario.......

AHAHAHAHAHAHAH

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto