titoli consigliati
io nutro forte interesse per Biesse
La volatilità e l'incertezza frutto di una percezione negativa sui mercati finanziari, privi d'altronde di una qualsiasi notizia positiva, stanno spingendo i titoli sempre più in basso, in molti casi al di sotto dei propri valori reali. In tale contesto non mancano sicuramente le occasioni anche se risultano maggiormente adatte ai trader, pronti a sfruttare i rimbalzi, che non agli investitori di medio-lungo periodo. Adesso il mercato è giunto ad un bivio importante: una tenuta del supporto lo farà rimbalzare coinvolgendo praticamente tutti i titoli oppure in caso di violazione vedremo quotazioni ulteriormente inferiori. Interessanti a questo proposito sembrano le varie banche popolari, almeno per un rimbalzo, le uniche ancora in ballo con possibile discorsi di aggregazione. Rimanendo nel comparto la tenuta del supporto chiave a 5,07/10 rende sempre appetibile IntesaSanPaolo mentre prezzi inferiori a 5,50 riproporranno Unicredit. Con intento speculativo va presa in considerazione Banca Italease (Milano: BIL.MI - notizie) , ben 2 euro sotto l'aumento di capitale, in vista dell'arrivo di un possibile compratore. Detta della debolezza di Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) verso 7,80 e Eni (Milano: ENI.MI - notizie) sul ribasso del prezzo del petrolio per ritorni sotto i 24,00, si ripropone Fiat (Milano: F.MI - notizie) arrivata fino ad un minimo a 15,00. Il mantenimento dei prezzi sopra 16,50, livello recuperato nell'ultima seduta della settimana, riproporrà il titolo verso quota 19,00 prima resistenza significativa. Sull'onda si attende anche un recupero per Ifil che ha costruito un doppio minimo a 5,46 con possibile obiettivo a 6,50. Mentre si attendono storni di Generali (Milano: G.MI - notizie) in area 30 e qualche timido segnale viene da Alleanza (Milano: AL.MI - notizie) , nel settore assicurativo i forti volumi su Fondiaria (Milano: FSA.MI - notizie) -Sai annunciano recuperi per il titolo verso 31,00. Tra i titoli a minore capitalizzazione spicca Geox (Milano: GEO.MI - notizie) scesa repentinamente a 11,50 cosi come Biesse (Milano: BSS.MI - notizie) e Socotherm (Milano: SCT.MI - notizie) società con buoni fondamentali ma fortemente penalizzate dal mercato.