Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
Re: futures usa

dona46 ha scritto:
in rialzo per ora



+0,9 sia nasd che dj


Ehhhh si, cara zietta ......e cio' fa ben sperare x stm......
Peccato che debba andare via presto oggi .......mi parero' il sedere con gli ordini condizionati......

Tu intanto .... continua a soffiare......altrimenti.....
1200655793189.gif
 

dona46

Forumer storico
evangelista

Quella di ieri è una formale capitolazione: la seconda negli ultimi tre giorni. Prima d'ora, una configurazione simile è stata registrata nel 2007 il 9 e 19 novembre, il 10 e 16 agosto, nonché il 22 maggio 2006, il 19 e 27 ottobre 2005, l'11 agosto 2004 e via discorrendo. Gli investitori stanno dunque gettando la spugna, con il Mibtel in calo di oltre il 20% dai massimi della scorsa Pubblicità


primavera.
Lo scoramento generale è fotografato dal livello raggiunto dal Panic Index, non dissimile da quello sperimentato in occasione dei minimi citati poc'anzi. Ad un certo punto il mercato non scenderà più per mancanza di venditori, avendo tutti liquidato le proprie azioni, ma per il momento la prospettiva di una reale inversione di tendenza è legata ad uno shock esogeno, o ad una complessa fase di ricostruzione delle basi.
Nel frattempo l'indice si porta a ridosso dei minimi di metà 2006, punto di arrivo di una serie di proiezioni di prezzo: forse il supporto a 26900-27050 conterrà questo ribasso.

ST MICRO. Generoso tentativo di inversione. Non abbiamo testato l'efficacia del pattern citato ieri, ma in ogni caso prima di parlare di inversione di tendenza sarebbe il caso di attendere una rottura che in questo ribasso è sempre stata tentata, ma al contempo è sempre mancata
.
 

ettore_61

?????????????????????
stym: situazione intraday (1 minuto)

Il titolo costruisce un canale rialzista ..... occhio alla R1 del pivot e ai livelli statici del grafico daily.....
1200658829stm1min.png
 

dona46

Forumer storico
S&P MIB

agamarino ha scritto:
COMUNICAZIONE ......URGENTE......ETTORE.....DETTO ALE ....DETTO GNOCCO......DETTO CICCIOPELOSO......E' UN PIRLAAAAAAAAAAAAAAA HAHAHAHAHAHA


metti il grafico..........................................non di cicciopeloso

dell'essmpi
 

dona46

Forumer storico
approfondimento

Il brusco ripiegamento sofferto dall'indice S&P500 nel corso delle ultime sedute ha condotto i prezzi alla rottura dell'ex supporto di quota 1370, creando le condizioni per un vero e proprio “salto di qualità” del movimento che sta scendendo dal picco di metà ottobre. Il braccio di ribasso in via di formazione va inteso come primo di una serie che appesantirà il listino durante i prossimi mesi, in un contesto non più rialzista ma ribassista di fondo destinato a durare a mio avviso almeno fino ad aprile. Pubblicità




I prezzi sono giunti con i minimi di ieri a ridosso di un altro significativo supporto di breve periodo (con valenza cioè per le prossime 5 sessioni) posto a 1325/1327. L'impressione è che dal supporto indicato potrebbe scattare già in corso di seduta un tentativo di recupero, orientato potenzialmente al raggiungimento delle resistenze principali poste in questa fase a 1370/72 e 1386/89.

Ognuna delle resistenze costituirà luogo di probabile ripiegamento in caso di test ravvicinato da parte dei prezzi. Il quadro tecnico indica infatti potenzialità di ulteriore espansione già dalle prossime 5-10 sedute per il braccio ribassista in via di sviluppo, con obiettivi principali situati fra 1295/1300 da cui potrà in seguito scattare un recupero più duraturo. Di conseguenza ogni rimbalzo dovrà essere ancora considerato per il momento come occasione di vendita.




Il forte ripiegamento delle ultime sedute ha dato ragione allo scenario di estensione del ribasso atteso dopo l'approfondimento del giorno 14 scorso. L'indice Nasdaq100 si è portato con i minimi di ieri a ridosso del primo dei due significativi livelli di supporto di medio/lungo periodo fissati, come noto, a 1833/35 e 1818/20.

Ognuno dei supporti indicati costituisce potenziale luogo di rimbalzo in seno al movimento correttivo/ribassista che sta scendendo dal picco di novembre 2007. Sul Nasdaq100 ci riferiamo al ribasso in corso come ad un movimento “correttivo/ribassista” in quanto la tendenza rialzista “storica” che sostiene il mercato dai minimi del 2002/2003 non ha fornito, a differenza di quanto accade in queste settimane con l'S&P500, segnali di interruzione. Dobbiamo comunque sottolineare come anche su questo indice i segnali di affaticamento del rialzo siano attualmente piuttosto insistenti ; inoltre le resistenze principali di medio periodo, quelle che oltrepassate fornirebbero un segnale di ripresa continuativa del rialzo, sono attualmente disposte non prima di quota 1980 e quota 2000.

L'eventuale cedimento dei supporti costituirebbe un pessimo segnale in prospettiva di recupero ; i prezzi potrebbero infatti tentare anche la rottura di area 1800/1805 gettando pesanti ombre sulle potenzialità di rimbalzo a medio periodo dei corsi, puntando direttamente a 1755/60 ed imponendo una revisione del quadro tecnico generale con gli approfondimenti della prossima settimana.




Per ulteriori informazioni visita il sito di Trend-online.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto