Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (4 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veilfast

Forumer storico
commento ormai non più di preapertura...

Avvio delle negoziazioni atteso cauto in Europa, prima della decisione del Fomc sui tassi di interesse statunitensi (questa sera a mercati Ue chiusi). A Milano attenzione a Luxottica, che ieri in chiusura di contrattazioni ha rilasciato il dato sul fatturato 2007. Tra i finanziari da monitorare B.Italease, dopo il rally di ieri e alla luce del mandato per la ricerca di partner strategici, nazionali ed internazionali, a Rothschild (il mandato prevede la valutazione di ogni possibile scenario evolutivo). Attenzione anche a Intesa Sanpaolo, dopo il perfezionamento della permuta con le Fondazioni azioniste di C.R.Firenze (potra' prendere il via ora l'Opa sulla banca toscana). Da segnalare Atlantia, dopo l'uscita di Abertis da Schema28 (le relazioni con Benetton e Atlantia restano eccellenti per il numero uno della compagnia spagnola, Salvador Alemany Mas). Da seguire Pramac, che oggi presentera' il piano industriale al 2010, e Dmt, che ha confermato gli obiettivi del piano presentato a marzo 2006.
 

dona46

Forumer storico
borse asiatiche

(ANSA) - MILANO, 30 GEN - Segno rosso per le principali Borse asiatiche in una seduta in cui sono prevalsi i timori per un rallentamento della crescita globale e per un riacutizzarsi della crisi dei mutui subprime dopo le mega-svalutazioni di Ubs.
L'indice Msci, che sintetizza l'andamento delle Piazze dell'area dell'Asia-Pacifico, perde l'1,2%. Male Hong Kong, in ribasso del 2,2%, penalizzata anche Tokio che ha chiuso in ribasso di circa un punto Pubblicità


percentuale.
Gli occhi restano puntati sulle decisioni che la Fed prenderà oggi. L'attesa della maggioranza degli economisti consultati dall'agenzia Bloomberg è per un taglio di mezzo punto percentuale dei tassi di interesse, che andrebbe ad aggiungersi a quello di tre quarti di punto deciso lo scorso 22 gennaio portando così il costo del denaro negli Usa al 3%. Sui listini asiatici segni di debolezza da parte dei bancari con Hsbc (-0,6%) e Bank of China (-3,3%) in calo proprio mentre le perdite record del quarto trimestre di Ubs (11,4 miliardi di dollari, almeno il doppio di quanto stimato dagli analisti) riaccendono i timori per la crisi dei mutui subprime.
Seduta da dimenticare per i cantieri navali sudcoreani con Hyundai Heavy e Samsung Heavy scivolate entrambe del 10% dopo che Macquarie ha tagliato il target price sui titoli del 70% motivandolo con le difficoltà di accesso al credito delle compagnie navali per la costruzione di nuove imbarcazioni.
Crolla anche Daewoo Shipbuilding (-12%). Molto male gli assicuratori cinesi China Life (-7,5%) e Ping An Insurance (-7,1%) su cui Bear Sterns ha ridotto il giudizio a causa dei ritorni più bassi per gli investimenti nel mercato azionario in Cina. Bene invece Samsung Electronics (+2,3%) e Hynix (+3,4%) grazie alla raccomandazione di Ubs sui due titoli.
Di seguito gli indici dei titoli guida delle principali Borse dell'area Asia-Pacifico: - Tokio -0,99% - Hong Kong -2,20% (IN CORSO) - Shanghai -0,90% (IN CORSO) - Taiwan -0,43% - Seul -2,98% - Sydney -1,71% - Mumbay -1,17% (IN CORSO) - Singapore -1,77% (IN CORSO) - Kuala Lumpur -0,47% (IN CORSO) - Bangkok -0,02% - Giakarta -0,69% (IN CORSO) (ANSA).
 

dona46

Forumer storico
anche i topi.....

(ANSA) - PARIGI, 30 GEN - Generale de Santé, il leader europeo dei servizi sanitari privati controllato da Antonino Ligresti, ha deciso di cedere le sue sei cliniche in Italia per concentrare le sue attività in Francia.
Il gruppo conserva però in Italia i laboratori FlemingsLabbs e la gestione dell'ospedale pubblico di Omegna, in Pubblicità


Piemonte.
"Dopo 14 anni di presenza in Italia, Generale de Santé annuncia di aver avviato il processo di cessione delle sue sei cliniche private in quel paese la cui attività rappresentano circa 40 milioni di euro di fatturato annuo" annuncia il gruppo francese. La decisione, precisa nel comunicato, consentirà di "concentrare investimenti e sviluppo sulla Francia".
Antonino Ligresti spiega in un'intervista al quotidiano 'Les Echos' che per "ottimizzare il lavoro bisogna aumentare la dimensione delle cliniche", una strategia resa impossibile in Italia dalle norme vigenti.(ANSA
 

ettore_61

?????????????????????
Belgio: manca carta igienica per toilette tribunale

(ANSA) - BRUXELLES, 29 GEN - Chi vuole andare alla toilette del tribunale di Bruges, in Belgio, deve portarsi la carta igienica da casa. I fornitori hanno interrotto le consegne per protestare contro i ritardi nei pagamenti e il palazzo di giustizia e' rimasto senza carta per le toilette. Da stamani infatti sulla porta di tutti i bagni e' stato fatto affiggere un cartello con scritto 'non c'e' piu' carta'.
 

veilfast

Forumer storico
Gli appuntamenti macroeconomici di oggi negli Stati Uniti

Nuovi occupati (stima ADP) a gennaio (ore 14.15). Consensus: 40mila.
- Pil (prima stima) del 4° trimestre del 2007 (ore 14.30). Consensus: +1,2% tt/aa.
- Deflatore del Pil del 4° trimestre del 2007 (ore 14.30). Consensus: +2,5% tt/aa.
- Deflatore dei consumi del 4° trimestre del 2007 (ore 14.30). Consensus: +2,7% tt/aa.
- Andamento settimanale delle scorte di petrolio (ore 16.30).
- La FED comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria (ore 20.15). Previsto un taglio dei tassi di interessi di 50 punti base. Il saggio di riferimento dovrebbe scendere al 3%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto