Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
DERIVATO S&PMIB

COMMENTO: Seduta di lunedì 18 febbraio in leggero recupero per il derivato italiano. I corsi si spingono sopra le 33800 per poi andare al test delle 34150 e ripiegare a 33865 per poi chiudere vicino ai massimi. Per la mattinata il future potrebbe muoversi all'interno del range compreso tra le 33500/450 e le 34150/200. Sotto le 33500/450 potremmo assistere ad ulteriori deprezzamenti in direzione delle 33250. Per le prossime sedute: il tono di fondo è neutro. In ottica di medio periodo sono possibili ampie oscillazioni tra le 32700 e le





35150.

STRATEGIA: Nella seduta di ieri non si sono aperte posizioni.

SUPPORTI: 33800++; 33700+; 33600+; 33450+; 33250++; 33000++

RESISTENZE: 34000++; 34150++; 34250/300+; 34450+; 34500/550++

NB: i dati sul Future S&P/MIB si riferiscono al contratto di marzo 2008

Analisi a cura di Andrea Savio, Ufficio Analisi Tecnica - Gruppo Banca Sella
 

veilfast

Forumer storico
Dollaro debole in open in Europa, da correzione borse

Negli scambi della mattinata
londinese il biglietto verde viaggia sui minimi di seduta
rispetto alle principali controparti, appesantito dall'ennesima
correzione dei listini di borsa guidata dal settore bancario.
Di fronte alle nuove svalutazioni annunciate da Credit
Suisse e Barclays gli indici europei hanno
imboccato la china discendente con una flessione ricalcata dalla
valuta Usa, particolarmente evidente contro euro.
A monte della flessione del dollaro/yen sono invece voci di
mercato sulla possibilità di un rialzo dei tassi cinesi dopo gli
ultimi dati sull'inflazione ai massimi da undici anni.
Se arretra di circa 0,3% il cross del dollaro/yen quello
dell'euro/dollaro avanza di oltre 0,5%. Scivola al minimo da un
mese a questa parte il cambio della sterlina contro euro,
appesantito dalla prospettiva di un rallentamento del ciclo
britannico e dalle difficoltà del settore bancario.
 

veilfast

Forumer storico
Piaggio

Dopo la segnalazione di questa notte aggiungo anche questa su Piaggio dopo un ora di contrattazione già scambiati oltre un milione di pezzi area 2,10 allego grafico il superamento di area 2 mi sembra un segnale interessante sul titolo visto di medio periodo allego grafico
1203413501pio2.png
 

dona46

Forumer storico
futures usa

negativi


* TISCALI (TIS.MDD - notizie) volatile, sotto i massimi dei primi scambi (+0,9% dopo essere stato anche nel terreno negativo) con volumi elevati. Il titolo resta al centro di voci ricorrenti di interesse da parte di operatori esteri


* DUCATI sospesa in attesa di un comunicato dopo le indiscrezioni su una prossima Opa finalizzata al delisting.


* SIRTI
SIRTI (Milano: SIR.MI - notizie) sale del 3,5% dopo che è stata annunciata una nuova Opa finalizzata al delisting
 

dona46

Forumer storico
ducati

"In secondo luogo dopo il piano industriale, che punta a raddoppiare l'Ebitda nel 2010, la reazione del mercato che ha visto dimezzarsi il valore del titolo è stata quella di ipotizzare un bid da parte del principale azionista visto che il produttore di moto tratta a 4,5 volte l'Ebitda stimato al 2010", continua l'esperto che però assume un piano interno del gruppo con obiettivi più alti di quelli annunciati e allora Ducati dovrebbe trattare sotto 4 volte l'"Ebitda internal" al 2010.

"Secondo le regole europee, Investindustrial dovrebbe sborsare per Ducati quanto pagato nell'ultima transazione fatta sul mercato e noi ipotizziamo intorno a 1,7 euro per azione, +21,95% rispetto alla chiusura di ieri", continua l'analista di Mediobanca che suggerisce di comprare l'azione.

Outperform dunque anche alla luce di stime sopra il consenso, dell'ottimo team a livello manageriale, della valutazione interessante (11 volte il P/E 2009) dell'azione e naturalmente dell'appeal speculativo. Il possibile newsflow positivo su Ducati vivacizza intanto anche le altre due ruote di piazza Affari, commentano nelle sale operative. Piaggio sale infatti del 6,15% a quota 2,19 euro e di riflesso la controllante Immsi segna un +4,14% a quota 1,10 euro.
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: futures usa

Ciao a tutti.

Passo solo per gridare un "W PIAGGIO!!!!!"

E per capire... io i futures USA li vedo positivi di brutto (o di bello... :lol: )

:ciao:
 

dona46

Forumer storico
ansaldo

Seduta apatica per Ansaldo STS nonostante il feedback molto positivo sulle prospettive di crescita del mercato di riferimento. L'azione della società del gruppo Finmeccanica si limita al momento a un progresso dello 0,37% a quota 9 euro dopo aver toccato un minimo nella mattinata a 8,935 euro.

"La sensazione è che il fatturato di Ansaldo STS possa crescere di oltre il +6% all'anno in quanto tale indicazione, come da guidance annunciata in Ipo, non teneva conto di Paesi come Cina, Russia e Paesi arabi in cui l'esposizione della società era limitata", spiegano in una nota di oggi gli analisti di Euromobiliare sim.

Tali Paesi, a detta della sim, offrono invece significative opportunità di crescita nel medio termine. "Per ora nelle nostre stime il fatturato 2008 vede una crescita del 3% rispetto al tasso medio del +6% nel triennio 2006-2008 dopo il +11% del 2006 e il +5% del 2007", specificano alla sim.

Per cui, secondo gli esperti, sono da verificare eventuali revisioni al rialzo delle stime, vista anche la reddività con un Ros intorno al 10/11% anche nel medio termine (i Paesi in forte crescita offrono gli stessi margini di redditività del business europeo).

"Pur non fornendo indicazioni precise al riguardo, confermiamo la nostra stima che il NWC (Net Working Capital, ndr)tenda a zero nell'arco dei prossimi 4/5 anni, mentre ancora oggi è negativo per oltre 100 milioni di euro", aggiungono gli analisti di Euromobiliare sim che non rilevano invece nessuna novità di rilievo nell'attività di M&A. Ma con Ansaldo STS che tratta a un PE 2008 di 13,9 volte e a un EV/Ebitda 2008 di 5,7 volte la raccomandazione resta buy con un prezzo obiettivo a 11,5 euro.
 

ariete22

Forumer storico
wheeeeeeeeeeeeee ma quì si fa la pacchiaaaaaaaa

smacckkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk e che è il deserto???????? ma non posso lasciarvi un pochetto soli!!! GRRRRRRRRRRRRRRRRR
 

veilfast

Forumer storico
Re: wheeeeeeeeeeeeee ma quì si fa la pacchiaaaaaaaa

ariete22 ha scritto:
smacckkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk e che è il deserto???????? ma non posso lasciarvi un pochetto soli!!! GRRRRRRRRRRRRRRRRR


:) Ciaooooooo smackkkkk piacevole sorpresa lucy io provo certo la fortuna aiuta aeffe e piaggio mi hanno dato parecchio in un solo giorno :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto