Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
shanghai tokio

Ultima seduta settimanale in positivo per la Borsa cinese con lo Shanghai Composite che ha chiuso in progresso dell'1,14% a 4.348,54 punti, tra i pochi indici asiatici a salvarsi oggi dalle vendite.










Tokyo in calo del 2,32%


Anche la Borsa giapponese archivia le contrattazioni in territorio negativo. L'indice Nikkei (notizie) ha perso oltre due punti percentuali (-2,32% a 13.603,02 punti), e il Topix ha archiviato la seduta in flessione del 2,13% a 1.324,28 punti. semaforo rosso per i titoli finanziari penalizzati dalle parole del numero uno della Fed Ben
 

dona46

Forumer storico
indici mondiali

Indici mondiali: saldo di seduta ed obiettivi attesi nel breve
Di Fta





Saldo di seduta dei principali indici domestici ed internazionali (variazione %le ultime due chiusure) ed indicazione dei valori di obiettivo e negazione in caso di proseguimento del trend di breve avviato nella seduta precedente:

L'indice ALL STARS ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del -1.25 % andando a chiudere a 13157 punti. Il caso di proseguimento del ribasso il primo supporto è posto a 13062 . Segnali positivi al di sopra di 13444 L'indice MIB30 ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del -1.25 % andando a chiudere a 34556 punti. Il caso di proseguimento del ribasso il primo supporto è posto a 34173 . Segnali positivi al di sopra di 35301 .

L'indice MIDEX ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del -1.22 % andando a chiudere a 31694 punti. Il caso di proseguimento del ribasso il primo supporto è posto a 31416 . Segnali positivi al di sopra di 32418 .

L'indice SP MIB40 ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del -1.30 % andando a chiudere a 34082 punti. Il caso di proseguimento del ribasso il primo supporto è posto a 33687 . Segnali positivi al di sopra di 34847 .

L'indice CAC 40 INDEX ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del -2.08 % andando a chiudere a 4865 punti. Il caso di proseguimento del ribasso il primo supporto è posto a 4802 . Segnali positivi al di sopra di 5018 .

L'indice DAX - DEUTSCHER ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del -1.93 % andando a chiudere a 6863 punti. Il caso di proseguimento del ribasso il primo supporto è posto a 6777 . Segnali positivi al di sopra di 7068 .

L'indice DOW JONES INDUS ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del -0.88 % andando a chiudere a 12582 punti. Il caso di proseguimento del ribasso il primo supporto è posto a 12460 . Segnali positivi al di sopra di 12766 .

L'indice FT 100 SHARE IN ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del -1.82 % andando a chiudere a 5966 punti. Il caso di proseguimento del ribasso il primo supporto è posto a 5895 . Segnali positivi al di sopra di 6156 .

L'indice NASDAQ COMPOSIT ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del -0.94 % andando a chiudere a 2332 punti. Il caso di proseguimento del ribasso il primo supporto è posto a 2310 . Segnali positivi al di sopra di 2367 .
 

dona46

Forumer storico
dati macro e micro

Dati Macro ed Eventi Usa: prima dell’avvio delle contrattazioni si conosceranno i redditi personali e le spese al consumo di gennaio, entrambi attesi in crescita dello 0,2%. Per l’indice Chicago PMI di febbraio si prevede un calo a 50 punti dai 51,9 del mese precedente, mentre il dato rivisto della fiducia Michigan dovrebbe salire a 70 punti dai 69,6 della lettura preliminare.
In giornata è atteso anche un intervento di Dennis Lockart, presidente della Fed di Atlanta e a prendere la parola sarà anche William Poole, della Fed di St. Louis.

Risultati societari a Piazza Affari: oggi si conosceranno i risultati dell’esercizio 2007 di Mediacontech e di Maffei.

Assemblee a Piazza Affari: oggi è prevista una riunione assembleare in terza convocazione di Eurofly.

Fastweb: attesa per la conference call sui risultati dello
 

dona46

Forumer storico
italease

Banca Italease informa che Banco Popolare, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Società Reale Mutua di Assicurazioni, Banca Popolare di Sondrio e Banca Popolare di Milano, in vista della scadenza prevista per il 28 aprile, del patto di stabilità sottoscritto il 28 aprile 2005, hanno stipulato un nuovo accordo che sostanzialmente conferma e rinnova per un ulteriore periodo di 12 mesi le intese di cui al precedente accordo.
Il Patto, avendo registrato il recesso di Banca Antonveneta, raggruppa ora il 36,96% del capitale; in particolare i singoli membri del patto vincolano nel Sindacato proprie azioni con le seguenti percentuali: Banco Popolare 20,04%; Banca Popolare dell’Emilia Romagna 6,19%; Reale Mutua di Assicurazioni 5,58%; Banca Popolare di Sondrio 3,54% e Banca Popolare di Milano 1,61%.
In sede di conferma degli impegni contenuti nel Patto di Stabilità, le Parti, oltre a fissare, quale prima scadenza, il dodicesimo mese successivo alla data di sottoscrizione (e cioè il 28 febbraio 2009), hanno apportato talune modifiche che non incidono sul contenuto e la sostanza degli accordi preesistenti. Il Patto, peraltro, si intenderà automaticamente rinnovato per periodi di ulteriori dodici mesi ciascuno, salvo che uno o più membri del Patto comunichino agli altri la propria volontà di non rinnovare il Patto, con un preavviso non inferiore a due mesi rispetto alla prima come alle scadenze successive, e che, in seguito a tali disdette, le azioni sindacate residue scendano sotto il 90% di quelle complessivamente sindacate.
I membri del Patto hanno confermato il loro comune intendimento di fare sì che Banca Italease si procuri prioritariamente sul mercato il sostegno finanziario occorrente per lo svolgimento della sua attività tipica, fermo restando che ciascuna Banca parte del Patto - anche a nome delle società facenti parte
 

dona46

Forumer storico
rimbalzetto????????????????

Come un po' sospettato, proprio ieri l'altro, i prezzi rimangono ingabbiati nella fascia di trading range e, anche se provvisoriamente, si riportano al disotto della MM di breve periodo.
Si e' detto molte volte che durante queste fasi, i vari attraversamenti del prezzo nei confronti delle MM non producono segnali affidabili: e' normale che una MM appiattita sia facilmente penetrabile e possa continuare ad esserlo per diverso tempo. A tal scopo la strategia di breve cambia: ci si disinteressa della MM e si agisce tentando di operare in prossimità dei livelli di supporto e di resistenza offerti dalla banda di oscillazione: in questo caso sarebbe opportuno posizionarsi preferibilmente al ribasso, poiché e' questa la fase principale attraversata dai prezzi.
Un filtro ulteriore e' offerto dall'oscillatore in basso, la cui trendline potrebbe essere bucata spingendo le quotazioni nuovamente in basso. Rammento che di solito tali anticipazioni trovano un buon riscontro nei movimenti immediatamente susseguenti, anche se forza e volatilità diminuiscono spesso si giunge ad un nulla di fatto; ma il compito dell'indicatore e' quello di mostrare la direzione, non l'entità della spinta.
Un ritorno al disotto dei 34000 pt. costituirebbe l'ennesimo segnale ribassista, anche se il movimento laterale nel suo insieme potrebbe non essere ancora concluso. Operare sul breve riferendosi al ciclo superiore sembra essere la strategia più appropriata. Vediamo cosa succede oggi a seguito di una seduto ricca di appuntamenti.
 

veilfast

Forumer storico
Re: Mi siete mancati

ettore_61 ha scritto:
ed e' per questo che vi invio un calorosissimo "vaffa".....

:lol: :lol: :lol:

guarda un pò cosa devo leggere :eek: uno si fà in quattro perchè sente piacere a venire qui e tu co sai fai ci saluti così :down:

AHAHAHAHAHAHAH
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto