partiamo da un considerazione fatta su base settimanale= 2 SEDUTE CON MASSIMI CRESCENTI, DOPPIO TENTATIVO DI ENTRARE NELLA FORCHETTA DI ANDREWS, che per la prossima settimana transita a 33.939 circa con indicatori rialzisti ad esclusione del macd ed una chiusura del + 0,48 rispetto a venerdì scorso, quindi un febbraio bruttino ma non deleterio che presenta di per se degli elementi positivi.
Non mutata è la situazione invece su base dayly, dove la partita è ancora tutta da giocare, perchè avevamo ancora spazio di qualche seduta per salire ma di mezzo ci si è messo un doppio max dayly evidente fra le penutlime due candele che richiamavano un ritorno in area 33300,33200 circa. Ora sino a quando ci si mantiene entro questi limiti si resta in questa fase laterale in cui siamo inseriti dal 13 febbraio, uno sforamento senza rientro da una parte o dall'altra chiaramente indicherà una direzione. ma teniamo bene a mente che su base settimanale si sta invertendo trend, quindi nel breve-medio la situazione sta dando chiaris egnali di ripresa. Anche ieri nonostante le notizie eccellenti non lo fossero, ha resistito molto nello scendere ed è stato velocissimo nel risalire respinto dalla base del rettangolo e facendo chiudere il future sp proprio sopra il support

ra lunedì sarebbe logicvo attenderesi un'apertura negativa considerata la pessima chiusura di wally, chiusura che del resto noi abbiamo già scontato, ma è possibile un'apertura proprio sui minimi o a 33200, badate che sid eve monitotorare l'area 33237, dove è possibile un doppio minimo di brevissimo che ha come target i 34400 circa. Quindi occhio!!
A favore di un recupero c'è un incrocio sul macd del grafico a 30 minuti giunto nella parte bassa, messo a segno sul minimo che ha come sviluppo un recupero di + 600 punti circa, ma un'apertura negativa ovviamente riporterebbe il macd sulla parte bassa. pertanto se negativi apriamo, tenete bene a mente che si andrà a recupero parziale della candela di venerdì. Quindi o si è short in apertura o lo short lo si apre durante il giorno, ma non apritelo ad apertura borsa, perchè l'ipervenduto che c'è è forte. Stessa identica reazione si è verificata sul nas 100. Dal punto di vista globale indicatori in negativo tranne che il macd che ha leggermente ripiegato.
I livelli sono gli stessi della settimana precedente=
rialzisti= 34400,34780,35.000 etcc
ribassisti = 33200, 32900,32500,32100 fino a 28500.