Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amoz77

Nuovo forumer
FIAT

sembra ritornare all'attacco del pivot a 13,851....ma c'è la 5 ore poco più su che sta arrivando con brutta pendenza negativa.
Probabile un test al pivot e nuova discesa verso 13,64
 

dona46

Forumer storico
rumors indiscrezioni

Rialzo dell'1,4% venerdì per Datalogic (Milano: DAL.MI - notizie) . I volumi scambiati nell'ultima seduta, di 26,034 pezzi, risultano superiori a quelli della media settimanale del 59 % circa. La chiusura di seduta è stata registrata a 6.085 dopo che il titolo aveva toccato un massimo a 6.110 ed un minimo a 5.935 euro. I segnali tecnici prospettano un proseguimento del rialzo con obiettivi estesi fino a 6.359 euro. La condizione dell'RSI (relative strength index) a 8 sedute, in ipercomprato, potrebbe tuttavia favorire la comparsa di correzioni al ribasso, introdotte dalla violazione di area 5,90. L'obiettivo di rialzo indicato è raggiungibile a seguito di movimenti che comportino nel breve la rottura di 6.159 euro. Il quadro rialzista presentato in precedenza viene compromesso dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 5.911 . La violazione di questo livello, limite massimo per eventuali flessioni contro la tendenza attesa, allenterebbe le spinte al rialzo. In base all'analisi del Beta (calcolato sulle ultime 23 sedute) il titolo risulta difensivo, attenua cioè i movimenti dell'indice, ed è da inserire in portafoglio solo se le aspettative sull'indice di riferimento sono di ridimensionamento. Il mercato ha aprrezzato il lancio di una nuova gamma di scanner manuali per uso industriale da parte dell'azienda specializzata in soluzioni per la raccolta automatica dei dati, proposti in tre diverse varianti: cablati o cordless, standard o auto range laser e con sensore 2D mega-pixel per la lettura omnidirezionale dei codici 1D, stacked e
2D.

Chiusura di settimana a 21,90 per Reply. La distanza che separa le due chiusure più recenti è del 0.7 %. I segnali tecnici prospettano un proseguimento del rialzo con obiettivi estesi fino a 24.667 euro. La condizione dell'RSI (relative strength index) a 8 sedute, in ipercomprato, potrebbe tuttavia favorire la comparsa di correzioni al ribasso, introdotte dalla violazione di area 21,55. L'obiettivo di rialzo indicato è raggiungibile a seguito di movimenti che comportino nel breve la rottura di 22.227 euro. Il quadro rialzista presentato in precedenza viene compromesso dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 20.083. In base all'analisi del Beta (calcolato sulle ultime 23 sedute) il titolo risulta difensivo, attenua cioè i movimenti dell'indice, ed è da inserire in portafoglio solo se le aspettative sull'indice di riferimento sono di ridimensionamento. Prosegue il programma di acquisto di azioni proprie al servizio di piani di incentivazione da realizzarsi tramite assegnazione gratuita di azioni a dipendenti e amministratori della società e delle società da essa controllate (stock granting). Nell'ultima settimana la società ha acquistato 13.000 azioni proprie ordinarie ad un prezzo medio di Euro 21,036 per azione, per un controvalore complessivo pari a 273.467,95 euro. Intanto Unicredit consiglia di comprare ('buy') il titolo con traget price a 30,50 euro.

Si è mosso controtendenza venerdì Ifi Priv: la distanza che separa le due chiusure più recenti è infatti del 0.4 %. I volumi scambiati nell'ultima seduta, di 476,826 pezzi, risultano superiori a quelli della media settimanale del 71 % circa. La chiusura di seduta è stata registrata a 18.750 dopo che il titolo aveva toccato un massimo a 19.040 ed un minimo a 17.840 euro. I segnali tecnici prospettano un proseguimento del rialzo con obiettivi estesi fino a 21.285 euro. L'RSI (relative strength index) a 8 sedute è in zona neutrale, non si registrano pressioni per un mutamento del trend in atto. L'obiettivo di rialzo indicato è raggiungibile a seguito di movimenti che comportino nel breve la rottura di 19.408 euro. Il quadro rialzista presentato in precedenza viene compromesso dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 17.685. La volatilità storica calcolata a 3 mesi è in linea con quella media di mercato. Gli analisti di Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) sono positivi sul titolo in vista del possibile accorciamento della catena di controllo di Fiat (Milano: F.MI - notizie) : Ifi Priv tratterebbe con uno sconto di circa il 43% rispetto al suo Nav.
 

ragno1805

Forumer attivo
PERMASTEELISA

PERMASTEELISA - Permasteelisa si aggiudica la Torre 2 del World Trade Center per $ 167 milioni

Reuters - 03/03/2008 10:22:43





COMUNICATO STAMPA
PERMASTEELISA
SI AGGIUDICA
LA TORRE 2 DEL WORLD TRADE CENTER PER $ 167 MILIONI

Vittorio Veneto, 3 marzo, 2008 - Permasteelisa North America, Società che guida le operazioni del
Gruppo Permasteelisa in Nord America, si è aggiudicata il progetto per
la fornitura dei sistemi di
facciate esterne dell'edificio TORRE 2 al World Trade Center di New York.

Il Contratto, dell'importo di 167 Milioni di Dollari, è attualmente in corso di finalizzazione.

L'edificio, progettato da Lord Norman Foster per
Silverstein Properties, sarà realizzato da Turner
Construction.
La torre è alta oltre 1.278 piedi (390 mt) e prevede oltre 100.000 mq di pareti esterne in acciaio,
alluminio e vetro. Per questo sofisticato progetto ad elevato contenuto
tecnologico verranno
coinvolti gli uffici e gli stabilimenti produttivi di Permasteelisa in USA, Canada, Germania ed
Italia.

Immagini sul sito www.wtc.com

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Elisabetta Floccari
Sara Balzarotti
Permasteelisa S.p.A. Ad Hoc Communication Advisors
Tel. +39 0438 505115 Tel. +39 02 7606741
Fax +39 0438 694506
Mob. +39 335 1415584
[email protected] [email protected]

www.permasteelisa.com
Il Gruppo Permasteelisa è uno dei principali operatori mondiali nella progettazione, realizzazione e
installazione
di involucri architettonici. Presente in quattro continenti, con un network di oltre 60 società in 27 Paesi,offre
soluzioni di elevato contenuto tecnologico, operando a stretto contatto con i grandi nomi dell'architettura
contemporanea.

Grazie ad una struttura produttiva e di project management diffusa Permasteelisa è in grado di servire in modo
efficace realtà locali mantenendo alti standard di qualità in tutti i mercati.
Attraverso quattro centri di ricerca e la collaborazione con
prestigiose università internazionali, Permasteelisa
promuove lo sviluppo e l'applicazione di tecnologie eco-compatibili innovative, che consentono significativi
livelli di risparmio energetico e permettono migliori condizioni di abitabilità degli
ambienti interni.
Tra le centinaia di grandi opere architettoniche realizzate da Permasteelisa e in corso di realizzazione nel
mondo, la Sydney Opera House, le varie sedi del Parlamento Europeo a Bruxelles e a Strasburgo, lo sviluppo di
Canary Wharf a
Londra, la sede di France Télévision a Parigi, la sede della ABN AMRO ad Amsterdam, il
Guggenheim a Bilbao, i più importanti edifici della City di Francoforte, la sede di Deutsche Post a Bonn, gli
aeroporti di Monaco, Bruxelles e Venezia, il complesso
di Suntec City, Vob Towers e la sede della Borsa Valori a
Singapore, gli aeroporti di Hong Kong (rivestimenti interni), Bangkok e Singapore, il Cheung Kong Center, la
Bank of China, l'International Financial Center ad Hong Kong, il Taipei Financial
Center a Taiwan, Jin Mao a
Shanghai, la sede di Telekom Malesia a Kuala Lumpur, il Walt Disney Concert Hall a Los Angeles, la sede del
Museum of Modern Art a New York e le sedi delle più importanti istituzioni finanziarie.
 

dona46

Forumer storico
fiat

Anche il mese di febbraio non riserva sorprese positive per l'industria automobilistica. In attesa che vengano svelati questa sera dopo le 18 dal ministero dei Trasporti i dati sulle immatricolazioni è questa la previsione anticipata il Centro studi promotor (Csp (CSPI - notizie) ), che in una breve nota stampa dice di attendersi una chiusura negativa in febbraio per il mercato automobilistico del Belpaese. L'andamento del secondo mese del 2008 emerge già comunque dall'inchiesta congiunturale mensile condotta negli ultimi giorni del mese dal Csp. Intanto, Fiat (Milano: F.MI - notizie) viaggia con il freno a mano tirato a Piazza Affari. Il titolo del Lingotto cede in questo momento il 2,33% a 13,73 euro per azione.
 

dona46

Forumer storico
guala

Il ribasso di venerdi' ha ricondotto le quotazioni di Guala Closures (Milano: GCL.MI - notizie) a ridosso dei supporti di area 3.40, minimi assoluti avvicinati dai prezzi sia a novembre che a gennaio scorsi. Serve una reazione convincente da parte del titolo per scongiurare guai peggiori. Il rischio che tali sostegni vengano spazzati via appare infatti elevato e solo un pronto recupero con conseguente ritorno al di sopra dei 4.00 euro almeno contribuirebbe a mitigarlo. Sotto 3.40 con conferme in chiusura di seduta target successivi a 3 e poi a 2.40 euro. Il superamento di quota 4.00 invece darebbe seguito al rimbalzo prospettando un nuovo test delle importanti resistenze a 4.40 euro, strategiche nello scenario di medio lungo periodo.
 

veilfast

Forumer storico
Pessimo finale di ottava per Autogrill sceso abbondantemente al di sotto di quota 11.00. Il titolo appare nuovamente diretto verso i bottom di inizio anno a 10.20 euro.
Il confronto con tali supporti potra' fornire informazioni piu' dettagliate sul futuro dei corsi.
La tenuta di detto livello infatti alimentera' le possibilita' di un nuovo tentativo di rimbalzo che possa allentare le recenti tensioni e ricondurre i prezzi al di sopra di quota 11.00/11.20 (target successivi a 11.80 e 12.70 euro).
Sotto 10.20 invece il trend ribassista partito dai record dello scorso anno trovera' nuove conferme, spianando la strada al raggiungimento di un primo obiettivo a 10.00 euro e successivamente al ritorno nei dintorni di quota 9.50.

Per chi volesse acquistare il titolo: acquistare solo in caso di risalita oltre 11.15 per gli obiettivi a 11.80 e 12.70 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto