Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (13 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franco52

Banned
Re: FIAT D

agamarino ha scritto:
ECCO IL GRAFICO CON L'USCITA DAL RETTANGOLO E LA CONTINUAZIONE DELLA DISCESA DENTRO IL CANALE

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204624369fiatggg
Certo Agata..che oggi Fiat sta' trascinando tutti giu'..ed io che speravo che ci si tirasse su..in assenza di dati macro importanti.
Mah...questa borsa e' impazzita proprio, che ne dici?
Speriamo che oggi zio Ben non dica le cose di venerdi..altrimenti finiamo a rotoli!!
Sono pessimista :down:
Ciao :V :V
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: Pirelli

ettore_61 ha scritto:
Ciao otto,

Il risveglio primaverile? Finito il letargo?

:) :) :)

Che dire?
Il caldo di questi giorni mi ha tratto in inganno... ora vista la situazione è meglio che faccia un'altra pennichella... c'è di nuovo una brutta aria.

Invece su FIAT io sono dalla parte di quelli che sostengono sia giusto così. Era salita un pò troppo allegramente, ma a parte la Grande Punto e qualche nuova 500, voi per strada vedete più Volkswagen o Fiat? Più Renault o Fiat?... ecc...
Ciao.
 

Franco52

Banned
Re: Pirelli

ottodenari ha scritto:
Che dire?
Il caldo di questi giorni mi ha tratto in inganno... ora vista la situazione è meglio che faccia un'altra pennichella... c'è di nuovo una brutta aria.

Invece su FIAT io sono dalla parte di quelli che sostengono sia giusto così. Era salita un pò troppo allegramente, ma a parte la Grande Punto e qualche nuova 500, voi per strada vedete più Volkswagen o Fiat? Più Renault o Fiat?... ecc...
Ciao.
Io non sarei cosi ..disfattista ecco.
Io vedo anche tante Panda , tante Bravo...tante Fiat insomma in giro....
Se oggi la Fiat va' male..non e' solo per i risultati..tutti vanno male quest'anno.
E' che noi, come Italiani siamo un po' ..che dire esterofili..crediamo che gli altri siano migliori di noi.., abbiamo sto complesso da secoli...e giu' a comprare macchine inguardabili....o vecchie tipo la GOLF!!!
Mio fratello ultimamente ha comprato la New Clio...insomma ..e' una cosa...non ho avuto il coraggio di dirgli cosa pensavo..sono rimasto li...meglio non parlare!
Lo avrei deluso poverino..e' sempre mio fratello no? :V
Poi ognuno ha i Suoi punti di vista e' chiaro!
Vedrete che FIAT si ..riprendera' , ne sono convinto!
Ciao
:V :V
:ciao:
 

dona46

Forumer storico
toc toc

son tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si vocifera di una joint venture con la BMW, ma i dati usciti ieri sera le han dato la spallata. ora aspettiamo l'inversione
 

dona46

Forumer storico
bamboli ocio

Seduta difficile nella City per Cable & Wireless (Londra: CW.L - notizie) che viaggia in ribasso del 9% circa a 161,4 pence. Il gruppo britannico ha comunicato oggi gli obiettivi a 5 anni che non hanno impattato con le attese del mercato. Cable & Wireless punta a crescere del 5-8% nel corso dei prossimi 5 anni a livello di ricavi. Crescita a doppia cifra invece per quanto concerne l'ebitda, visto in progresso tra il 20 e il 25% medio annuo, con investimenti stimati nell'ordine del 10% dei ricavi nel corso del periodo.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
speravo in una schiarita ma

Mattinata a due velocità per le Borse europee che in seguito ad un'apertura sostanzialmente hanno cercato in un primo momento di recuperare posizioni, tanto da arrivare a segnare rialzi anche nell'ordine di mezzo punto percentuale. In seguito però si è avuta una brusca inversione di tendenza, complice anche il progressivo peggioramento dei futures Usa, che ha portato un'ondata di vendite in Europa. Negli ultimi minuti gli indici continuano a viaggiare a non molta distanza dai minimi segnati nel corso della mattinata. Riesce a difendersi un po' meglio il Ftse100 che perde lo 0,75%, mentre arretrano con più decisione il Dax30 e il Cac40 (Parigi: (Pubblicità)
I
notizie) che flettono rispettivamente dell'1,25% e lo 0,96%%.
La peggiore performance è quella di Piazza Affari che dopo aver mostrato una buona forza relativa nelle ultime sessioni, quest'oggi perde più delle altre piazze europee. L'indice S&P/Mib infatti lascia sul parterre l'1,28% a ridosso dei 32.750 punti.
In fondo al listino troviamo Fiat (Milano: F.MI - notizie) che accusa un ribasso di oltre cinque punti, pagando pegno non solo per i dati sulle immatricolazioni di febbraio ma anche per le negative indicazioni arrivate dal Ceo di Peugeot (Parigi: FR0000121501 - notizie) , che ha rivisto al ribasso le aspettative di crescita in Europa per l'anno in corso.
Scivolone anche per Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) che arretra di quasi cinque punti, ma le vendite colpiscono in maniera pesante anche STM che viaggia in rosso del 3,39%, sulla scia delle cattive notizie che arrivano da oltreoceano, dove Intel (NASDAQ: INTC - notizie) ha rivisto al ribasso le previsioni sui margini del primo trimestre.
In difficoltà gli assicurativi con Fondiaria-Sai e Generali che arretrano del 3,43% e dell'1,85%, ma non riescono a fare tanto meglio Alleanza e Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) , entrambi in calo di un punto e mezzo. Vendite sui bancari con Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) che flette di quasi tre punti dopo aver annunciato ieri la cessione della sua partecipazione in NordEst Banca. In ribasso di oltre due punti Banco Popolare e Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) , seguiti da Unicredit, Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) e Monte Paschi tutti in discesa di oltre un punto e mezzo.
Gli elevati prezzi del petrolio offrono un parziale sostegno al settore energy, con ENI (Milano: ENI.MI - notizie) in calo dello 0,53%, preceduto da Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) che si mantiene poco al di sopra della parità con un frazionale progresso dello 0,07% e riesce a fare ancora meglio Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) che scatta in avanti di quasi due punti.
Si piega al volere dei ribassisti anche Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) che dopo aver resistito per buona parte della mattinata ora perde l'1,35%. Tra i titoli capaci di muoversi in controtendenza troviamo invece Parmalat (LCSA3.SA - notizie) che sale dell'1,58%, spinto in avanti dalle possibili manovre al vertice in vista della scadenza del board ad aprile.

Negative intanto le indicazioni che giungono dai listini d'oltreoceano che dopo la chiusura contrastata di ieri oggi dovrebbe cedere nuovamente il passo alle vendite. Entrambi i futures, pur avendo già recuperato dai minimi segnati nel corso della mattinata, si presentano ancora in netto calo. Il contratto sull'S&P500 cede infatti lo 0,68%, muovendosi di pari passo con quello sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) che registra la stessa variazione percentuale.
Per la seduta odierna non si segnalano appuntamenti di rilievo sul fronte macro, e l'unico evento degno di nota è un intervento del presidente della Fed. Ben Bernanke parlerà alle 15 ora italiana sul tema dei pignoramenti, anche se non sono attese novità tali da avere impatti significativi sui listini.
 

dona46

Forumer storico
unidcredit

Unicredit: pericolosa la conferma della rottura di area 4,75 euro Mattinata di vendite per il titolo di Piazza Cordusio che registra a metà giornata un calo di poco superiore ai due punti percentuali scambiando in area 4,7350 euro. L'analisi grafica mostra l'importanza di questo livello che se dovesse essere ceduto in chiusura di seduta favorirebbe l'avvio di un nuovo moto ribassista con probabile target verso il supporto posizionato in area supporto di area 4,52-4,50 euro. Allo stato attuale solo un ritorno sopra area 4,8750 euro invaliderebbe l'outlook ribassista in atto. Per aprire posizioni rialziste è comunque consigliabile attendere il recupero di area 5 euro, o meglio della resistenza posizionata in area 5,15 euro, dove attualmente transita anche la media mobile a 55 periodi, oltre cui l'outlook di medio periodo volgerebbe al positivo.ÈOperatività : possibili nuovi short su conferma in close di rottura di area 4,75 euro. Primo valido target in area 4,5 euro e stop loss in area 4,90 euro. Possibili posizioni long sopra area 5 euro.Marco Berton
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

Franco52

Banned
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Ginevra, 04 mar - L'andamento
del mercato europeo quest'anno "preoccupa un po' di piu'" a
causa delle difficolta' dell'economia. Cosi' Christian
Streiff, presidente del gruppo Psa Peugeot Citroen, che ha
lanciato un profit warning sulle stime 2008 dal palcoscenico
del Salone dell'Auto di Ginevra. "In precedenza le nostre
stime erano di un mercato europeo piatto o in lieve crescita
nel 2008", ha detto Streiff, mentre "adesso sono di un
mercato piatto o in lieve calo". Streiff ha aggiunto che un
tale andamento non dipende comunque dagli Usa in quanto il
mercato europeo e quello americano "sono sempre piu'
scollegati tra di loro e sempre piu' legati invece ai Paesi
emergenti, che per ora continuano a tirare".
Pal-


(RADIOCOR) 04-03-08 14:30:09 (0229) 3 NNNN
 

dona46

Forumer storico
W S

ben poco visto che si preannuncia una nuova seduta di vendite per la piazza azionaria americana. A circa un'ora dall'avvio delle contrattazioni i futures continuano a muoversi in territorio ampiamente negativo, con una flessione dello 0,6% per quello sull'S&P500, non diversamente dal contratto sul Nasda
notizie) che arretra dello 0,62%.
La seduta odierna non presenta alcun aggiornamento di rilievo sul fronte macroeconomico ed è probabile che gli operatori concentrino la loro attenzione sul discorso del presidente della Fed. Alle 15 ora italiana Ben Bernanke parlerà dei pignoramenti immobiliare, mentre a prendere la parola a circa metà seduta sarà Richard Fisher, presidente della Fed di Dallas.
Mentre permangono le preoccupazioni relative allo status dell'economia a stelle e strisce, sulla scia anche degli ultimi dati macro consegnati al mercato, si continua a guardare con apprensione al comparto finanziario. A mantenere alta l'attenzione in questa direzione contribuiscono anche le ultime novità riguardanti Citigroup (NYSE: C - notizie) , che potrebbe aver bisogno di ulteriori iniezioni di liquidità da parte di investitori esterni per faro fronte alle sue crescenti perdite. E' questo il pensiero del responsabile di un fondo di investimento degli Emirati Arabi, che potrebbe anche essere interessato ad accaparrarsi una porzione del capitale della banca d'affari americana.
Cattive notizie arrivano anche per il settore high-tech che oggi potrebbe essere messo sotto pressione dalle negative indicazioni di Intel (NASDAQ: INTC - notizie) . Il colosso dei semiconduttori ha infatti tagliato le stime sui margini del primo trimestre, per via del calo dei prezzi dei chip per le memorie flash. Accanto ad una conferma di tutte le altre previsioni, Intel prevede di realizzare nei primi tre mesi dell'anno margini lordi compresi nella forchetta tra il 53% e il 55%, rispetto al 56% indicato in precedenza. Gli analisti di Ubs (Virt-X: UBSN.VX - notizie) da parte loro hanno rivisto al ribasso le stime sull'utile per azione del trimestre in corso, passando da 0,32 a 0,29 dollari, mentre per i ricavi la previsione è ora di 9,72 miliardi di dollari rispetto ai 9,75 precedentemente fissati. La banca elvetica ha inoltre ridotto il prezzo obiettivo del titolo che scende da 29 a 26,5 dollari.
Sempre tra i titoli del Dow Jones (notizie) da seguire General Motors (NYSE: GM - notizie) che potrebbe risentire del calo delle vendite registrato a febbraio, quando si è avuta una flessione del 13%. Il vice chairman del colosso automobilistico ha parlato di numeri decisamente deludenti, in riferimento all'intera industria americana dell'auto, aggiungendo che è ancora difficile per dire se si potrà avere un effettivo miglioramento nella seconda metà dell'anno.
 

ettore_61

?????????????????????
Cell Merdapeutics

Questa vi e' sfuggita ...... :lol: :lol: :lol:

-29.75% a 0.585 sospesa al ribasso per la seconda volta..... ottimo ai fini puramente speculativi ......

Il motivo?

MILANO (MF-DJ)--Cell Therapeutics emettera' approssimativamente 51,7 mln usd di nuove obbligazioni convertibili al 9% con scadenza al 2012 e warrant per l'acquisto di 7.326.950 azioni ordinarie senza valore nominale. I warrant, si legge in una nota, avranno un prezzo di esercizio di 1,41 usd per azione, pari al 110% del prezzo di chiusura delle azioni ordinarie CTI come riportato dal Nasdaq. Le nuove obbligazioni fruttano un interesse annuale del 9% e sono convertibili in qualsiasi momento in azioni ordinarie al tasso di 709,22 azioni per 1.000 usd nominali di nuove obbligazioni, l'equivalente di un prezzo iniziale di conversione di circa 1,41 usd per azione, pari al 110% del prezzo di chiusura delle azioni ordinarie CTI come riportato dal Nasdaq. Le obbligazioni incorporano il diritto per i detentori di ricevere al momento della conversione 270 usd per 1.000 usd di valore nominale delle obbligazioni, meno gli interessi pagati prima della conversione. L'importo corrispondente al pagamento "make-whole" per tali obbligazioni, o 13,9 usd milioni, sara' tenuto in un deposito di garanzia per un anno. La Societa' ha inoltre annunciato che un numero sostanziale di attuali detentori di azioni privilegiate convertibili, e precisamente azioni privilegiate convertibili Serie A al 3%, azioni privilegiate convertibili Serie B al 3%, azioni privilegiate convertibili Serie C al 3% ed azioni privilegiate convertibili Serie D al 7% hanno convertito le proprie azioni privilegiate in azioni ordinarie. Rimangono in circolazione approssimativamente 13,1 milioni usd di azioni privilegiate. Rodman & Renshaw, LLC agisce come collocatore esclusivo nel contesto dell'offerta. Com/glm (END) Dow Jones Newswires March 04, 2008 03:46 ET (08:46 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.

Loading...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto