Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (2 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

and1

Forumer attivo
16:32:00
La Bank of Canada ha ridotto i tassi d'interesse di 50 punti
base, portandoli al 3,5%. I rappresentanti dell'autorità
monetaria hanno motivato la decisione facendo riferimento alle
condizioni dell'economia statunitense che starebbe per
avvicinarsi a un rallentamento più profondo rispetto a quanto
ipotizzato nel gennaio scorso.
 

veilfast

Forumer storico
Utility hera

Nell'ultima settimana i volumi sono raddoppiati a livello giornaliero rispetto alle settimane precedenti si muove in controtendenza rispetto al mercato, avvicinandosi alla resistenza posta sui 3.0125 euro rappresentata dal massimo di inizio febbraio. Un superamento confermato in chiusura di seduta oltre tale riferimento consentirebbe alle quotazioni di riavviare il rally partito a fine gennaio ed interrotto nelle ultime 3-4 settimane in direzione di 3.10 e 3.175.
In ottica temporale piu' estesa possiamo osservare che l'eventuale superamento dell'ultimo ostacolo citato consentirebbe ai prezzi di ambire al ritorno sui record storici della scorsa primavera a 3.475. Al contrario, discese sotto 2.80 circa anticiperebbero un test di 2.67, 50% di ritracciamento di quanto guadagnato dal minimo del mese scorso e ultimo supporto in grado di scongiurare affondi verso 2.35.

Aggiungo Il Patto di Sindacato di Hera, riunitosi oggi, condivide l'obiettivo di far crescere la societa' attraverso investimenti mirati alla qualificazione e alla innovazione delle sue aree produttive ed anche mediante fusioni con altre Aziende italiane multiservizi a maggioranza pubblica. Allo scopo, informa una nota, di avviare confronti in grado di realizzare questa seconda prospettiva, sulla base dei contatti e delle dichiarazioni di interesse gia' ricevute, il Patto di Sindacato di Hera da' mandato al presidente e all'a.d. dell'azienda di verificare con le altre aziende la condivisione di una strategia di progressiva ed ampia integrazione tra le aziende stesse, anche, ove fosse ritenuto necessario, attraverso la costituzione di societa' di diversi settori e di riferire entro un mese dalla data odierna al Cda sugli esiti di tale confronto.
 

veilfast

Forumer storico
Bernanke esorta le banche

Il presidente della Federal Reserve Ben S. Bernanke, combattendo la peggiore recessione degli alloggi in un quarto di secolo, ha esortato i finanziatori a perdonare porzioni di immobili detenuti da ipoteche a rischio di inadempimento.
Bernanke ha parlato in uno stato che è tra le più colpite dal crollo degli alloggi.
Gli sforzi da entrambe le governo e del settore privato per ridurre enti inutili foreclosures stanno aiutando, ma può e deve essere fatto, Bernanke ha detto in un discorso di banchieri a Orlando, Florida che ripristinare alcune riduzioni di capitale per la casa può essere relativamente più uno strumento efficace per evitare la delinquenza e di preclusione.
Bernanke la chiamata va al di là della posizione dell'amministrazione Bush e precedenti commenti Fed.
In confronto, la banca centrale del 27 febbraio relazione al Congresso per i finanziatori chiamati a perseguire prudente prestito attraverso mezzi come modificare i termini e le ipoteche rinviare i pagamenti.
Capo della Fed ha evidenziato la minaccia costituita da valori al di sotto ipoteca saldi, qualcosa di Segretario del Tesoro Henry Paulson giù svolto ieri.
Bernanke ha detto il recente ondata e insolvenze è stato strettamente legato per la diapositiva di casa equità.
Paulson ha detto in un'intervista a Bloomberg Television ieri che quasi troppo è stato fatto di preoccupazioni per la cui casa di abitazione i prezzi sono scesi sotto i loro ipoteche. Egli ha anche detto la gestione della strategia di incoraggiare i finanziatori per modificare prestiti è l'approccio giusto e stiamo facendo notevoli progressi.
Non stiamo andando a dettare come finanziatori dovrebbero alterare contratti ipotecari, portavoce del Tesoro Brookly Mclaughlin ha detto in una e-mail di risposta a domande. Se trovare finanziatori che, in alcuni casi, una svalutazione principale è meno costoso di preclusione, quindi, che è una opzione che hanno l'incentivo a prendere in considerazione.
Democratici al Congresso, al contrario, hanno detto basandosi su finanziatori di modificare i termini di prestito non ha dato sufficienti progressi e stanno spingendo per una risposta più forte del governo.
Bernanke ha avvertito oggi che la crisi degli alloggi da maggio probabilmente continuerà a salire per un po 'più a lungo, Bernanke ha detto nei commenti alla Comunità Coordinate bancarie indipendenti d'America.
Un eccesso di case in vendita indica ulteriore calo dei prezzi in casa è probabile , ha detto.
Bernanke ha parlato in uno stato che è tra le più colpite dal crollo degli alloggi. Miami casa i prezzi sono scesi del 17,5 per cento nel passato anno, la maggior parte delle 20 grandi città degli Stati Uniti, secondo l'S & P / Case-Shiller indice. In Florida saltò a più del doppio di quello nazionale, il ritmo, con un aumento del 158 per cento nel passato anno, secondo RealtyTrac.
Subprime mutuatari stanno per vedere la loro ipoteca tassi di incremento più di 1 punto percentuale, egli ha detto. Nel breve termine i tassi di interesse e le iniziative che coinvolgono tasso blocca ridurrà l'impatto un po ', ma dei tassi di interesse, tuttavia, si reimposta imporre stress in molte famiglie.
In passato, la casa potrebbe rifinanziare, anche se tale opzione è ora andato in gran parte perché la vendita di obbligazioni sostenuto da ipoteche subprime hanno praticamente bloccato , ha detto Bernanke. Questa situazione richiede una risposta vigorosa.
Bernanke non commento il testo nel suo discorso sulle prospettive per l'economia o di tassi di interesse. Commercianti aspettiamo che il Federal Open Market Committee di abbassare il tasso di riferimento di 0,75 punti percentuali, da o su pannello, la prossima riunione del 18 marzo, sulla base di prezzi futures.
Finanziatori ci dicono che essi sono riluttanti a scrivere principale , ha detto Bernanke. Si dice che se fossero a scrivere la casa principale e prezzi erano a scendere ulteriormente, potrebbero sentirsi spinti a scrivere principale di nuovo.
Presidente della Fed, che contrappone da ridurre l'ammontare del prestito, questo può aumentare il payoff atteso da ridurre il rischio di default e di preclusione.
Bernanke ha inoltre invitato gli investitori in obbligazioni ipotecarie ad accettare corto vincite di prestiti, consentendo di rifinanziare i mutuatari a più basso principale.
Per gli investitori, e una riduzione del principale che sufficiente per rendere i mutuatari che possono beneficiare di un nuovo prestito di rimuovere il ribasso rischio di ulteriori svalutazioni o inadempienze, ha detto Bernanke. Gli investitori potrebbero essere in grado di condividere in futuro aumenti di prezzi sotto casa alcuni piani, ha detto, citando una proposta di Office of Thrift Supervision.
Paulson, al contrario, ha rifiutato di approvare il piano di OTS. John Reich, direttore del OTS, il mese scorso ha proposto un programma in cui i mutuatari di rifinanziare le ipoteche a valori correnti casa.
Il creditore dovrebbe ricevere un negativo certificato azionario che potrebbe essere redento se la casa è in vendita.
Il capo del Tesoro ieri ha sottolineato che è responsabilità dei mutuatari a mettersi in contatto con i finanziatori se sono di fronte a problemi di pagamento. Egli ha detto l'80 per cento dei proprietari, che sono state inviate lettere da ora la speranza alleanza di ipoteca servicers non hanno risposto.
California. Il numero di proprietari di entrare negli Stati Uniti è salito di preclusione 75 per cento nel 2007, con più di 1 per cento in alcuni fase di chiusura durante l'anno, secondo Inc RealtyTrac di Irvine, California, USA. Per l'anno, più di 2,2 milioni di default comunicazioni, avvisi d'asta e banca repossessions sono stati segnalati su circa 1,3 milioni di proprietà.
Ieri, la Fed e altri regolatori inviato lettere alle istituzioni che controllano, incoraggiando le banche a riferire sui loro sforzi per modificare le ipoteche a rischio di default.
Ciò renderà più facile per i regolatori, il settore dei mutui, i legislatori ei proprietari di valutare l'efficacia di questi sforzi,''Randall Kroszner governatore della Fed ha detto in una dichiarazione di ieri.
 

veilfast

Forumer storico
da questa parte Ue: Almunia

La turbolenza sui mercati finanziari sta durando piu' del previsto.
E' quanto ha dichiarato il Commissario Ue per gli affari economici e finanziari, Joaquin Almunia, in occasione di una conferenza a Bruxelles, evidenziando che tale turbolenza inizia a colpire l'economia reale. Il Ministro delle Finanze sloveno, Andrej Bajuk, ha anche sottolineato che le condizioni sui mercati finanziari rimangono fragili e le banche potrebbero ancora riportare ulteriori perdite.
Ad ogni modo, ha concluso il Commissario Ue, l'economia europea e' in grado di resistere alla turbolenza.
 

giamaica2005

Forumer attivo
s&pmib

Domani a Piazza Affari: scattato segnale di massima allerta per l'S&P/Mib


La settimana prosegue tutta al ribasso per le Borse europee che dopo il calo della vigilia, hanno continuato a perdere terreno quest'oggi, con un bilancio ancor più pesante rispetto a quello della vigilia. I listini hanno tentato nelle battute iniziali di recuperare posizioni e dopo aver fallito nel loro intento hanno bruscamente ripiegato, chiudendo la giornata poco distanti dai minimi segnati nell'intraday.
Non è riuscita a schivare le vendite Piazza Affari, che anzi ha segnato la seconda peggiore performance in Europa, con l'S&P/Mib in flessione dell'1,62% a 32.637 punti, dopo aver fatto registrare un minimo a 32.504 punti.
Lo scenario del mercato si è ulteriormente deteriorato nelle ultime ore ed è sempre più elevato il rischio di assistere ad un ritorno sui minimi dell'anno a 32.140 punti, considerata anche la relativa vicinanza degli stessi. Dai livelli attuali di fatto non ci sono supporti intermedi di rilievo e solo la tenuta dei 32.500 potrebbe favorire un primo rimbalzo. In tal caso però l'indice dovrà riportarsi quanto prima al di sopra dei 33.000 punti e ancor più dei 33.200/33.400, per scongiurare il rischio di uno scivolone immediato su minimi.
Nel caso in cui invece l'S&P/Mib dovesse mostrare ulteriore debolezza, allora sarà inevitabile una flessione fino all'area dei 32.100, dove si giocherà la vera partita del mercato. Se questo livello non sarà violato si creeranno le condizioni per assistere ad un doppio minimo che dovrebbe respingere subito in alto le quotazioni. Al contrario, una rottura al ribasso aprirebbe una vera e propria voragine, dal momento che i target successivi per l'S&P/Mib si possono individuare in area 30.000 prima e 29.000/29.500 in seconda battuta.

Per l'evoluzione delle prossime ore sarà importante come sempre guardare alla chiusura dei listini americani, che intanto continuano a perdere posizioni rispetto ai valori segnati nella prima metà della seduta. In caso di recupero fino al close, allora si potrà sperare in un primo rimbalzo anche per le Borse europee, che in ogni caso presentano ancora un contesto estremamente fragile e passibile di nuove flessioni nel breve.
A differenza di quella odierna, la prossima seduta sarà piuttosto impegnativa sul fronte macroeconomico americano, con diversi appuntamenti di rilievo da seguire con attenzione. In calendario troviamo infatti la stima ADP (Parigi: FR0010340141 - notizie) sui nuovi posti di lavoro nel settore non agricolo che a febbraio dovrebbe consegnare una crescita di 15mila unità, in netto calo rispetto alle 130mila unità dell'indicazione precedente. Per il dato rivisto della produttività non agricola del quarto trimestre del 2007 si prevede un incremento dell'1,8%, perfettamente in linea con la lettura preliminare. Anche per il costo unitario del lavoro, sempre in riferimento agli ultimi tre mesi del 2007, ci si attende una conferma dell'indicazione precedente, con un progresso del 2,1%.
In agenda anche gli ordinativi all'industria di gennaio che dovrebbero mostrare una flessione del 2,1%, in netto calo rispetto al dato dell'ultimo mese del 2007, che aveva consegnato un progresso del 2,3%. Per l'indice ISM non manifatturiero di febbraio invece si stima un recupero a 48 punti dai 41,9 dell'ultima lettura.
In serata, alle 20 ora italiana, l'attenzione sarà catalizzata dalla lettura del Beige Book, ossia del rapporto periodico della Fed che offrirà ulteriori indicazioni sullo stato di salute dell'economia a stelle e strisce. Da segnalare che è previsto anche un intervento di Sandra Pianalto, presidente della Fed di Cleveland.

Grande attenzione sarà riservata anche all'andamento dei prezzi del petrolio che intanto si sono riportati al di sotto della soglia di 100 dollari, dopo la corsa delle ultime sedute. Domani pomeriggio sarà diffuso il consueto aggiornamento settimanale sulle scorte strategiche di oro nero in America, e in giornata si terrà anche la riunione dell'Opec. In riferimento a quest'ultima però non sono attese particolari novità, visto che i membri del Cartello dovrebbero votare per un nulla di fatto, lasciando così invariate le quote di produzione, in linea con quanto scontato dal mercato nelle ultime ore.

A Piazza Affari i riflettori continueranno ad essere puntati su Fiat (Milano: F.MI - notizie) per vedere se il titolo, dopo il crollo di oggi, riuscirà a mantenersi al di sopra della soglia dei 13 euro e a dare vita ad una prima reazione. Da seguire anche Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) alla vigilia dell'appuntamento con i risultati del 2007 che saranno diffusi giovedì. Da non trascurare anche i titoli del settore energy che potrebbero risentire del visto ritracciamento delle quotazioni dell'oro nero.
Uno sguardo anche al settore del risparmio gestito nel giorno in cui Assogestioni diffonderà le anticipazioni sulla raccolta fondi di febbraio.
Tra le società a piccola e media capitalizzazione segnaliamo invece Enertad (Milano: ENR.MI - notizie) e Recordati (Milano: REC.MI - notizie) in vista della riunione dei rispettivi Cda per l'esame e l'approvazione dei dati di bilancio dello scorso anno.
 

veilfast

Forumer storico
giamaica2005 ha scritto:
uno smackone grande grande alle femminucce e una :mano: ai maschietti (sempre dopo che avete lavato le mani!!!)

:lol: :lol: :lol:

bye bye

il tuo sorriso è arrivato sin qua giù piu a sud bene meglio così ti stringo forte la mano che dalle nostre parti ha un gran bel significato :)
ciao giamà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto