Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (6 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
VOLA (+30%) PREZZO IN BORSA, RECORD A NOVEMBRE

(ANSA) - ROMA, 3 DIC - Forte aumento del prezzo medio di acquisto dell'elettricità sulla borsa elettrica. Il dato di novembre ha fatto segnare un balzo in avanti di 20,96 euro a Mwh rispetto ad ottobre, pari ad un +30% che ha portato il prezzo medio al "massimo storico di 90,82 euro/Mwh". E' quanto emerge dai dati diffusi dal Gme, il gestore del mercato elettrico, che sottolinea inoltre come il "picco di prezzo orario, pari a 242,42 euro/mwh, si è registrato alle ore 19 di mercoledì 21". La crescita rispetto al novembre 2006, spiega una nota, è stata pari al 22,7%, "la prima volta che questo accade nel 2007, se si esclude il mese di gennaio. Tale dinamica è da collegarsi alle tensioni sui prezzi delle borse del centro Europa, che nel mese hanno raggiunto picchi fino a 2.500 euro/Mwh". A livello territoriale, il Nord con 87,45 euro/MWh, ha ancora registrato il prezzo più basso, ma ha ridotto il differenziale con le altre zone continentali tutte attestatesi sopra i 91 euro/MWh. Più alto il prezzo in Sardegna (100,35 euro/MWh) ed in Sicilia (114,37 euro/MWh), "con quest'ultima isolata dalla rete continentale per buona parte del mese", spiega il gestore.(ANSA).

Loading...
 

ettore_61

?????????????????????
semiconduttori

LONDRA (MF-DJ)--Salgono le vendite di semiconduttori nel mese di ottobre. In base alle stime rilasciate dalla Sia, l'associazione internazionale semiconduttori, il settore dei chip ha incassato 23,1 miliardi di dollari nel mese di ottobre, con una crescita del 5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per il mese di novembre, la Sia si attende un aumento delle vendite del 3,8%. cs (END) Dow Jones Newswires December 03, 2007 09:16 ET (14:16 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: semiconduttori

ettore_61 ha scritto:
LONDRA (MF-DJ)--Salgono le vendite di semiconduttori nel mese di ottobre. In base alle stime rilasciate dalla Sia, l'associazione internazionale semiconduttori, il settore dei chip ha incassato 23,1 miliardi di dollari nel mese di ottobre, con una crescita del 5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per il mese di novembre, la Sia si attende un aumento delle vendite del 3,8%. cs (END) Dow Jones Newswires December 03, 2007 09:16 ET (14:16 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.

E vai con i semiconduttori... un chiodo fisso stà STM...
Io invece ho preso un pò di I Grandi Viaggi... i viaggi sono il mio chiodo fisso...
Ora potrà crollare definitivamente!
Amen.
 

dona46

Forumer storico
analisi

Quotazioni

Aem
AEM.MI
2.89
+0.61%


Impregilo SpA
IPG.MI
4.66
+3.22%


Mediaset SpA
MS.MI
6.64
-0.52%


SNAM Rete Gas SpA
SRG.MI
4.34
+0.12%


Terna
TRN.MI
2.74
+2.52%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori


Sul grafico orario TERNA (Milano: TRN.MI - notizie) alle 14.00 quota 2.

7475 . Rispetto all'RSI a 8 ore il titolo risulta ipercomprato.

Sul grafico orario AUTOSTRADE alle 14.00 quota 26.15 . Rispetto all'RSI a 8 ore il titolo risulta (Pubblicità)


ipercomprato.

Sul grafico orario SNAM RETE GAS (Milano: SRG.MI - notizie) alle 14.00 quota 4.3775 . Rispetto all'RSI a 8 ore il titolo risulta ipercomprato.

Sul grafico orario AEM (Milano: AEM.MI - notizie) alle 14.00 quota 2.885 . Rispetto all'RSI a 8 ore il titolo risulta ipercomprato.

Sul grafico orario IMPREGILO (Milano: IPG.MI - notizie) alle 14.00 quota 4.635 . Rispetto all'RSI a 8 ore il titolo risulta ipercomprato.

Sul grafico orario MEDIASET (Milano: MS.MI - notizie) alle 14.00 quota 6.67 . Rispetto all'RSI a 8 ore il titolo risulta ipercomprato.
 

veilfast

Forumer storico
Re: Situazione da delinearsi prossima a svolta...

veilfast ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1196614793021207.png

Indice Spmib 40
Chiusura della Settimana 38.975
Minimo della Settimana scorsa 37.184 Massimo 38.600

Noi sappiamo che i Mercati si muovono ed alternano giornate negative e giornate positive, e anche quando un Mercato inverte al rialzo, non è detto che tutte le giornate saranno positive; qualche settimana addietro con lucy ne parlammo rialzo alla chetichella senza dare nell'occhio naturale piano.. piano.. ovvio che se poi accadono degli eventi per intenderci straordinari tutto può andare a farsi friggere .
Certo è che la sfera non l'abbiamo noi
teniamo solo presente... giorno x giorno
lunedi : chiudiamo sotto i 38.750, inizia un'inversione daily: un ritracciamento..un pullback, un ritorno... verso dove.... 38650 prima lì capiremo di che pasta siamo fatti.-
Buona continuazione chissà :)
Buon pomeriggio
Intanto siamo quasi a 38750 la continuazione la vediamo insieme :specchio:
ninetto
 

veilfast

Forumer storico
Usa: Paulson, economia rimane fondamentalmente forte

L'economia statunitense "rimane " ????? :eek: fondamentalmente forte anche se la maggiore sfida e' ancora rappresentata dal mercato immobiliare.
E' quanto ha dichiarato il segretario al Tesoro Usa, Henry Paulson, presentando il programma che il ministero sta mettendo a punto per aiutare i contraenti dei mutui che si trovano in difficolta'.
Paulson ha spiegato che il piano vuole coinvolgere piu' debitori possibili e ha l'intenzione di metterli in condizioni di pagare una rata sul mutuo stabile, sicura e alla loro portata. Il piano non e' ancora stato ultimato, ma un meccanismo potrebbe essere il congelamento del tasso di interesse per evitare la procedura di insolvenza.
 
Re: Aggornamento spmib

ciao, forse puoi darmi un consiglio su Impregilo, come mai nei giorni scorsi si accostava all'indice mentre oggi è schizzato, quale sarà la forte resistenza dopo il tonfo del mese scorso?
ciao e grazie
 

Ma_9X9_farà_81?

Forumer attivo
ciao a tutti?

come state?...

sto studiando un po le candele giapponesi ... sono ancora all'inizio!!

Oggi noto una candela sull'SPM che potrebbe essere ...una doji? o no?
ma la doji ha senso maggiore per una candela settimanale o anche giornaliera?

ciao e grazie

i.s.l
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto