Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (3 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
buone notizie x i mutui

Con la cospicua iniezione di liquidità - ben superiore a quella del 9 agosto, in piena turbolenza dovuta all'esplosione della crisi dei mutui subprime, quando vennero immessi sul mercato poco meno di 95 miliardi di euro - la Bce ha cercato di indurre la banche ad aprire nuovamente i cordoni del credito. Gli effetti non hanno tardato a farsi sentire. Il tasso interbancario in euro a due settimane è sceso di 50 punti base al 4,45%, un livello che supera di 45 punti base il tasso-Bce , dopo che nelle scorse due settimane aveva segnato un rialzo di 83 punti base.

E dopo la mossa dell'Eurotower l'Euribor base 360 e 365 giorni, tassi interbancari utilizzati come riferimento per i mutui ipotecari a tasso variabile (le rate sono cresciute vertiginosamente negli ultimi tre mesi), sono scesi rispettivamente dal 4,93% al 4,63% e dal 4,998% al 4,698%. Il tasso a tre mesi è sceso mentre quello con scadenza a tre mesi base 360 è passato dal 4,946% al 4,876%. Uno scalino significativo, questa volta in discesa, dopo che il 29 novembre scorso la salita dell'Euribor a un mese era stata inusitatamente repentina: dal 4,2% al 4,8%, con una progressiva impennata al 5%, ovvero ai massimi da sette anni.
 

veilfast

Forumer storico
hanno fatto una scoperta.....

Pratiche poco corrette (nel campo dei prestiti bancari,) minacciano non solo i contraenti del prestito e le loro famiglie, ma l'intera comunita' e l'economia in generale".
E' quanto si legge in un discorso di Ben Bernanke, presidente della Fed, che illustra i passi che la Banca centrale intende intraprendere per cercare di frenare il problema dei mutui subprime negli Usa.
Il piano messo a punto dalla Fed dovrebbe prevedere un limite ai prodotti legati ai subprime che possono essere offerti, proibire alcuni tipi di prospetti che accompagnano i prodotti e impedire che il valore degli immobili venga mal rappresentato.
La nuova regolamentazione della Fed verrebbe applicata a tutti i prestatori, sia autorizzati a livello federale che a livello statale.
 

dona46

Forumer storico
Re: x il forum

veilfast ha scritto:













1197991654emoticonsdinatale09.gif
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: Qualcuno segue campari ..... se non sbaglio

ettore_61 ha scritto:
MILANO (MF-DJ)--Natixis ha tagliato il target price di Campari a 7,6 euro da 8,3 euro in seguito ad una revisione al ribasso delle stime dopo un contatto con la societa' e a nuove assunzioni sul cambio euro/dollaro. Rating confermato a add in quanto, nonostante i rischi di una revisione al ribasso del consensus di mercato, il titolo e' ancora attraente. Campari -0,22% a 6,795 euro. fus (END) Dow Jones Newswires December 14, 2007 06:24 ET (11:24 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.

Loading...

Grazie Ettore della segnalazione su Campari (ed anche della promozione a zanzara tigre :eek: ).
Ho però il sospetto che non reggerà su questi valori... Stà lateralizzando bene, cosa che ha fatto tante altre volte in passato, ma ormai deve prendere una decisione.
In questo periodo tanti titoli su indecisioni come queste sono poi crollati. Io non la vendo e non la ricompro. Aspetto...
 

ettore_61

?????????????????????
Re: Qualcuno segue campari ..... se non sbaglio

ottodenari ha scritto:
Grazie Ettore della segnalazione su Campari (ed anche della promozione a zanzara tigre :eek: ).
Ho però il sospetto che non reggerà su questi valori... Stà lateralizzando bene, cosa che ha fatto tante altre volte in passato, ma ormai deve prendere una decisione.
In questo periodo tanti titoli su indecisioni come queste sono poi crollati. Io non la vendo e non la ricompro. Aspetto...

Non ho il titolo sotto mano, pero' se questa lateralita' sta avvenendo dopo un periodo ribassista ... e' probabile che sia una una figura di continuazione del ribasso appunto.....

Appena avro' un pm di tempo guardo il grafico....

Ciao zanzara-tigre.....
 

merlino999

Nuovo forumer
buongiorno alla stanza

il nas ha invertito sul grafico orario. é sopra la 5 con l mcad che ha incrociato al rialzo.
se in questi giorni si continuerà a scendere, per il long ci rivediamo nel 2009 he he.
queste sono giornate decisive.
in bocca al lupo signore e signori.
io resto positivo, d'altra parte, se ce la stanno menando sul catastrofismo ci sarà un motivo. :ombrello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto