Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: buongiorno alla stanza

merlino999 ha scritto:
il nas ha invertito sul grafico orario. é sopra la 5 con l mcad che ha incrociato al rialzo.
se in questi giorni si continuerà a scendere, per il long ci rivediamo nel 2009 he he.
queste sono giornate decisive.
in bocca al lupo signore e signori.
io resto positivo, d'altra parte, se ce la stanno menando sul catastrofismo ci sarà un motivo. :ombrello:

Ciao mago,

Non mi pongo target di medio/lungo e quindi vivo alla giornata..... vediamo come andra'.

:titanic:

Ciao ragazzo.
 
Re: buongiorno alla stanza

ettore_61 ha scritto:
Ciao mago,

Non mi pongo target di medio/lungo e quindi vivo alla giornata..... vediamo come andra'.

:titanic:

Ciao ragazzo.

:ciao: convengo con Ettore ala giornata io stamane su aem sull chiusura di ieri 3,0905 ancora dentro intraday
e tenaris a 15,22 ma già chiusa a 15,46 pochi tick ma va bene così .
 
Trichet

(ANSA) - BRUXELLES, 19 DIC - Le agenzie di rating devono "affrontare seriamente" le questioni legate ai "potenziali conflitti di interesse". Lo ha detto il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet a proposito delle turbolenze create dai mercati finanziari, create dalla crisi dei mutui immobiliari statunitensi. Il presidente della Bce - parlando davanti alla Commissione Affari economici e monetari del parlamento europeo - ha espresso l'auspicio che dalla crisi dei mercati finanziari ancora in corso si possano trarre delle lezioni positive. "Innanzitutto - ha spiegato Trichet - c'é bisogno che l'industria finanziaria fornisca informazioni pubbliche su alcuni crediti e sulla struttura complessa di alcuni prodotti finanziari. In secondo luogo c'é la possibilità per le agenzie di rating di rivedere i criteri metodologici attraverso i quali danno una valutazione su questi prodotti complessi e di affrontare molto seriamente i potenziali conflitti di interesse. Terzo - ha aggiunto Trichet - c'é bisogno che gli investitori rivedano i loro comportamenti basati eccessivamente sul rating. Infine, c'é la necessità per le autorità di supervisione dei mercati finanziari, di attuare nel modo più rapido ed efficace possibile i nuovi quadri regolatori stabiliti da Basilea 2". (ANSA).

===================================


Tutto bello, ma il problema e' sempre lo stesso......
Ognuno fa quello che vuole....tanta nessuno li controlla......... Ma chi li deve controllare?

Inoltre, gli investitori su cosa si dovrebbero basare? ... mica tutti fanno AT o sanno leggere lwe trimestrali aziendali .......

Boh !!!!
 
BoE: minute, taglio tassi votato all'unanimita'

Il Comitato di politica monetaria della BoE nella riunione di dicembre ha votato all'unanimita' per tagliare i tassi di interesse al 5,50% dal 5,75%.
E' quanto si legge nelle minute dell'incontro rilasciate oggi, dove si aggiunge che i nove membri del Comitato hanno giudicato che i rischi al ribasso per l'economia e l'inflazione come risultato di un deterioramento delle condizioni finanziarie di mercato sono maggiori di quelli al rialzo sui prezzi nel breve termine.
Il Comitato ha quindi agito in maniera preventiva a dicembre per ridurre i rischi presenti sul mercato del credito.
Il Comitato, si legge nelle minute, ha discusso tutte le opzioni sui tassi, giudicando che le condizioni dei mercati finanziari non hanno consentito di lasciare i saggi fermi e un taglio di 50 punti base avrebbe aumentato troppo i rischi al rialzo per l'inflazione.
 
news

(ANSA) - ROMA, 19 DIC - A novembre su base annua i pignoramenti immobiliari negli Stati Uniti sono cresciuti del 68% a quota 201.950, secondo dati resi oggi che in ogni caso indicano una contrazione di circa il 10% rispetto ad ottobre. Il fenomeno in crescita è da mettere in relazione alla crisi del credito immobiliare ad alto rischio, il subprime, manifestatasi con l' impossibilità da parte di parecchi mutuatari di far fronte al pagamento delle rate di mutuo a seguito del brusco innalzamento dei tassi d' interesse. Nel terzo trimestre gli interessi complessivamente dovrebbero essere rincarati di oltre 87 miliardi di dollari, mentre nel quarto trimestre l' onere a carico dei mutuatari sarebbe di altri 84 miliardi, secondo stime fatte dagli analisti del Credit Suisse, citate da Bloomberg. I beni pignorati andranno ad aggiungersi all' invenduto, con la conseguenza di far scendere ancora di più i prezzi delle case, destinati secondo alcune previsioni a flettere del 4,5% nel 2008. Proprio ieri la Federal Reserve è intervenuta nella materia del credito subprime fissando fra l' altro paletti più rigidi per la concessione di questa tipologia di prestiti. (ANSA).
 
Campari x ottodenari (la zanzara tigre)

Ciao Otto,

come promesso ti posto il grafico di campari.
Nella sua discesa e quntomeno perfetto.
Come vedi si colloca all'interno di un canale ribassista di medio periodo e in questi ultimi tempi sta congestionando tari i valori di 7.05 e 6.55 delimitati da un bel rettangolo che, mi sa', risulta essere una figura di continuazione del trend.

lasciamo comunque aperta una porticina e stiamo a vedere dove il titolo decidera' di uscire da questa figura.
I volumi sono in costante riduzione.....

Per un buon trading dobbiamo quindi moitorare la tenuta della parte bassa di questo rettangolo (ottimo supporto di breve oppure, la parte superiore del rettangolo ma, ancora meglio, la rotuura della R a 7.1.....

Altro bel segnale sarebbe la rottura della parte alta del canale.

Per un trading stretto:
tenuta di 6.55 per targets a 6.77 e 6.95..... con gli stop rigorosi.

Ettore



1198065489campari.png
 
ciao belle polpette

(ANSA) - ROMA, 19 DIC - Il calo reso noto oggi è il più ampio dal 2004. La diminuzione del 10,6% delle domande fa riferimento alle richieste di prestito ipotecario finalizzate all' acquisto effettivo di un immobile, mentre il resto è rappresentato appunto da istanze di rifinanziamento.
Im media, fra domande per l' acquisto e rifinanziamenti l' indicatore è sceso del 20% circa rispetto alla settimana prima.
Il tasso medio d' interesse a valere su un mutuo trentennale é salito al 6,18% contro il 6,07% della settimana precedente.
I dati odierni confermano la gravità della situazione in atto nel comparto immobiliare statunitense. La contrazione delle richieste, oltre che con il rialzo dei tassi di mercato, è motivata dalla recenti restrizioni al credito e dal fatto che la continua discesa dei prezzi delle case spinge i potenziali acquirenti ad aspettare ancora prima di procedere all' acquisto.
(ANSA).



non doveva essere un buy day?
 
dove lo mandereste?

Bce: Trichet, Stop Adeguamenti Automatici Salari (2)





(ANSA) - BRUXELLES, 19 DIC - "Il nostro invito alla moderazione salariale è rivolto non solo alle parti sociali - ha spiegato Trichet - ma a tutti coloro che decidono sui salari.
E' chiaro - ha aggiunto - che quello di moderare i salari è un aspetto molto delicato. Ma è importante sottolinearlo. Va detto, ed è la Bce che lo deve dire. Del resto - ha proseguito il numero uno dell'Eurotower - quello che noi vogliamo è evitare a tutti i costi gi effetti di secondo giro dell'attuale impennata (Pubblicità)


inflattiva".
"Tenendo conto che i picchi sui prezzi ci sono regolarmente - ha spiegato quindi Trichet - se c'é un'impennata dell'inflazione e se automaticamente vengono aumentati i salari e il costo unitario del lavoro rispetto a una loro evoluzione spontanea, allora ci saranno delle conseguenze, a partire dal grosso rischio di ritrovarsi in una situazione negativa per la crescita e la creazione di posti di lavoro. Sono proprio questi gli effetti di secondo giro che vogliamo evitare. Del resto - ha aggiunto Trichet - basta vedere come quei Paesi che hanno in passato evitato tali effetti di secondo giro hanno continuato a crescere e a creare occupazione, mentre quelli che non lo hanno fatto hanno passato esperienze dolorose". (ANSA).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto