x TUTTI - Segnalazioni di virus/malware sul sito (1 Viewer)

Bancomat

aspetta.....
a me va tutto perfetto.
SO windows 7
antivirus avira aggiornato quotidianamente
browser i.e. 8 (perchè il 9 fa schifo e perchè gli altri browser sono + lenti su un pc con pcu intel i5 e 4 giga di ram o perlomeno il guadagno è talmente minimo che non si rileva, per cui è meglio usare tutto by bill gates)
ora faccio scansione con windows defender e scansione del pc con avira e vedo se trovano qualcosa
navigo con chiavetta wind, quindi niente abbonamenti
Secondo me chi ha problemi ha qualche programma installato nel pc che creano ponti di collegamento con siti che inviano malware nel pc e lo infestano.
Faccio il pulisci disco ogni settimana e il defrag ogni mese.

vado pure sui siti delle donnine

però mia madre è molto religiosa
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
Domanda per Mauron...
L'anno scorso, dopo un'immersione in acqua e zucchero (&%$£?!!!), il notebook di mio figlio non si è più acceso. Dopo averlo asciugato, smontato, pulito pezzo per pezzo, si è riacceso ma, dopo aver formattato (windows non si avviava, neanche in mod.provv.), non sono più riuscito a reinstallare windows 7. Dopo 3 giorni (e 3 notti...) di lavoro, ho desistito. Poi, ricordando che su una rivista c'era una versione di linux in prova, ho provato. Il pc è magicamente ripartito dopo aver installato il s.o.
E' velocissimo, a quanto pare non esistono virus ecc.ecc.
Due domande: ancora oggi mi chiedo cosa abbia impedito a win7 di reinstallarsi sul pc. (virus? Eppure prima dell'accaduto funzionava benissimo, con antivirus aggiornato... o forse potrebbe trattarsi di qualche controllo che win fa sull'integrità delle componenti del pc e che linux magari non rileva, dopo il mio intervento c'è ancora qualche tasto di minore importanza che non funziona, però funziona tutto il resto...usb,touchpad,masterizzatore, ecc.ecc.). Preciso che questo pc funziona benissimo con linux e tutti ormai lo usano per internet vista la velocità nella risposta (firefox).
Seconda domanda: ho letto in tanti posti che linux è molto sicuro, poiché non esistono virus per linux...ma questa affermazione mi lascia dei dubbi... c'è sempre una prima volta (mi dico); è possibile avere qualche conferma?
Grazie in anticipo se sarà possibile ottenere risposta, in ogni caso grazie per l'assistenza che fornite.



provo a rispondere io
non poteva essere un virus, chiaramente era un problema hardware

linux non soffre di virus (quasi mai perchè in realta ne sono stati creati anche per linux e anche per mac) perchè prima di tutto è molto meno diffuso quindi i virus non hanno molta possibilita di diffondersi, poi generalmente i suoi utilizzatori non sono inesperti e i virus si nutrono generalmente di utenti inesperti
e poi forse ha meno falle di windows
 

augustus2906

Forumer attivo
personalmente l'ho fatto girare ma il pc era pulito. parecchi utenti col pc corrotto l'han fatto girare e hanno avuto ottimi risultati. Inizia con una scansione in provvisoria...

Fai così :
- pulisci cache browser
- pulisci cache JAVA
- usa questo tool TDSSKILLER
- poi se hai un AntiVirus tipo AVG è ottimo impostare una scansione al riavvio prima che il sistema carichi il sistema operativo

Confermo: a me TDSSKILLER ha eliminato dei virus che AVG rilevava ma non riusciva a correggere o rimuovere.
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
provo a rispondere io
non poteva essere un virus, chiaramente era un problema hardware

linux non soffre di virus (quasi mai perchè in realta ne sono stati creati anche per linux e anche per mac) perchè prima di tutto è molto meno diffuso quindi i virus non hanno molta possibilita di diffondersi, poi generalmente i suoi utilizzatori non sono inesperti e i virus si nutrono generalmente di utenti inesperti
e poi forse ha meno falle di windows

Grazie per la risposta :up:

Sì era problema hardware... e comunque la ritengo una fortuna, perchè, a parte alcune ovvie difficoltà causate dalla compatibilità di linux (ma ho anche visto che alcune periferiche vengono riconosciute più in fretta e con ottima fruibilità) e dalla mia inesperienza, per il resto è stata una bellissima scoperta, per ora.

:ciao:
 

secoli

Utente Senior
Non centra niente con i virus, ma oggi IO va a singhiozzo? Orario dell'orologio è sballato di un'ora.

saluti
 

leon'

Nuovo forumer
Ma cosa succede al sito??

E' tutto il giorno che non si riesce ad accedere, come successo già altre volte in passato.

Dipende anche questo dai virus che infestano i thread ? :eek:

Grazie.

:ciao:
 

mauron6181

Nuovo forumer
Niente virus

Tranquilli niente virus!
Un problema di eccessivo sovraccarico, che appena ci spostiamo sui nuovi server sarà risolto.
Purtroppo dalla server farm non ci davano assistenza al ripristino del sistema e ci è voluto molto.
 

Users who are viewing this thread

Alto