x TUTTI - Segnalazioni di virus/malware sul sito (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
Ma se era anonimo (davvero?) potrà sempre ritornare con altri nick.
Indubbiamente è un malintenzionato ma per quale motivo lo fa?
Per divertimento? Ci possono essere anche altri motivi?
Ma non esiste la Polizia Postale che si occupa di queste turpi vicende?


la sua email di registrazione a InvestireOggi è nella blacklist di questo sito Free English Tests for ESL/EFL, TOEFL®, TOEIC®, SAT®, GRE®, GMAT® dal 23 marzo
cio mi fa pensare che 1) è una email che usa ancora 2) non ha preso di mira solo noi ma è una campagna a tappeto su tutto il web

riguardo il punto 1) lo segnaliamo al servizio abuse del suo provider di posta
 
Ultima modifica:

mauron6181

Nuovo forumer
la sua email di registrazione a InvestireOggi è nella blacklist di questo sito Free English Tests for ESL/EFL, TOEFL®, TOEIC®, SAT®, GRE®, GMAT® dal 23 marzo
cio mi fa pensare che 1) è una email che usa ancora 2) non ha preso di mira solo noi ma è una campagna a tappeto su tutto il web

riguardo il punto 1) lo segnaliamo al servizio abuse del suo provider di posta

Esiste un Database di spammers (mail e IP) dove si possono fare controlli
http://www.stopforumspam.com/usage

es ... http://www.stopforumspam.com/api?ip=209.73.153.162

Ora abbiamo installato un plugin che controlli in automatico chi si logga, ma se avete dei dubbi fate pure riferimento a questo DB
 

iulius

Forumer storico
la sua email di registrazione a InvestireOggi è nella blacklist di questo sito Free English Tests for ESL/EFL, TOEFL®, TOEIC®, SAT®, GRE®, GMAT® dal 23 marzo
cio mi fa pensare che 1) è una email che usa ancora 2) non ha preso di mira solo noi ma è una campagna a tappeto su tutto il web

riguardo il punto 1) lo segnaliamo al servizio abuse del suo provider di posta

Non ci ho capito niente ma spero che lo becchiate e che il suo nick (quello
più conosciuto) venga scritto a chiare lettere CUBITALI!
 

dariomilano

novellino
L'IP porta in Missouri (USA) e la polizia postale si ferma all'Italia :(
Il motivo per cui un utente faccia una cosa del genere è una bella domanda...
Cercando in giro quell'immagine è stata inserita nello stesso modo in svariati forum.
Qualcuno sostiene che chi crea antivirus ha il piacere anche di creare problemi :D
Come potrebbe essere la concorrenza (ma strano visto che è stato postato su forum di carattere differente dal nostro) o un pirletta qualunque ... onestamente non si può sapere

Se voi notate altri problemi del genere segnalateceli prontamente!

Grazie mille :D

crea virus per rubare i dati dei conti correnti degli utenti
l'indirizzo ip sicuramente non è quello giusto perchè si possono mascherare, e molti lo fanno come mestiere nell'europa dell'est
 

iulius

Forumer storico
crea virus per rubare i dati dei conti correnti degli utenti
l'indirizzo ip sicuramente non è quello giusto perchè si possono mascherare, e molti lo fanno come mestiere nell'europa dell'est

Mi pare che si chiami
Comunque è mia opinione che "parte" su iniziativa di qualcuno di qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

quicksilver

Forumer storico
crea virus per rubare i dati dei conti correnti degli utenti
l'indirizzo ip sicuramente non è quello giusto perchè si possono mascherare, e molti lo fanno come mestiere nell'europa dell'est

queste sono leggende, non puoi "rubare i dati dei conti correnti" con dei "virus"
i dati dei conti correnti li rubano con il phishing e cioè facendo in modo che sia proprio l'utente a darglieli, questa è la verita, le persone piu inesperte di informatica sono anche quelle piu vulnerabili a cadere nei tranelli del phishing

è piu probabile che cerchino password di indirizzi email per poterle rubare e fare truffe su ebay o roba simile oppure installare trojan per poter far attaccare un sito usando il pc della vittima a sua insaputa (a sua insaputa perchè non si aprono finestre ma il pc genera traffico in background di nascosto)

riguardo l'indirizzo ip, semplicemente si tratta di server proxy
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
queste sono leggende, non puoi "rubare i dati dei conti correnti" con dei "virus"
i dati dei conti correnti li rubano con il phishing e cioè facendo in modo che sia proprio l'utente a darglieli, questa è la verita, le persone piu inesperte di informatica sono anche quelle piu vulnerabili a cadere nei tranelli del phishing

è piu probabile che cerchino password di indirizzi email per poterle rubare e fare truffe su ebay o roba simile oppure installare trojan per poter far attaccare un sito usando il pc della vittima a sua insaputa (a sua insaputa perchè non si aprono finestre ma il pc genera traffico in background di nascosto)

riguardo l'indirizzo ip, semplicemente si tratta di server proxy

vero che il metodo più comune per rubarli è il phishing
non è vero invece che attualmente non si possa osservare, comandare un pc, leggere i tasti premuti dall'utente durante la navigazione, da una postazione esterna!
 
Ultima modifica:

Lori

Forumer storico
queste sono leggende, non puoi "rubare i dati dei conti correnti" con dei "virus"
i dati dei conti correnti li rubano con il phishing e cioè facendo in modo che sia proprio l'utente a darglieli, questa è la verita, le persone piu inesperte di informatica sono anche quelle piu vulnerabili a cadere nei tranelli del phishing

è piu probabile che cerchino password di indirizzi email per poterle rubare e fare truffe su ebay o roba simile oppure installare trojan per poter far attaccare un sito usando il pc della vittima a sua insaputa (a sua insaputa perchè non si aprono finestre ma il pc genera traffico in background di nascosto)

riguardo l'indirizzo ip, semplicemente si tratta di server proxy
Ciao...io ho avuto la scorsa settimana un tentativo di phishing...hanno tentato di stornare con un bonifico + di 9000 € dal conto.....tentativo bloccato 1) perchè ho un tetto mensile bassissimo 2) perchè il nome del beneficiario era giò stato segnalato come truffaldino alla banca...per altro ad ogni bonifico mi arriva immediatamente un sms di avviso per maggior sicurezza......mi spieghi da che cosa è dipeso? il bonifico è stato immesso subito dopo averne effettuato uno io personalmente...come sono entrati nei miei codici? Lo stesso giorno l'antivirus mi segnala in quell'orario due virus EXP/CVE/2012 e EXP/2011 .....virus purtroppo segnalato anche ieri....
 

mauron6181

Nuovo forumer
Ciao...io ho avuto la scorsa settimana un tentativo di phishing...hanno tentato di stornare con un bonifico + di 9000 € dal conto.....tentativo bloccato 1) perchè ho un tetto mensile bassissimo 2) perchè il nome del beneficiario era giò stato segnalato come truffaldino alla banca...per altro ad ogni bonifico mi arriva immediatamente un sms di avviso per maggior sicurezza......mi spieghi da che cosa è dipeso? il bonifico è stato immesso subito dopo averne effettuato uno io personalmente...come sono entrati nei miei codici? Lo stesso giorno l'antivirus mi segnala in quell'orario due virus EXP/CVE/2012 e EXP/2011 .....virus purtroppo segnalato anche ieri....

hai eseguito pulizia completa della cache dei browsers e della cache java ? IMPORTANTISSIMO !
poi fai girare il tool suggerito TDSSKILLER (gratuito ed efficace) ... scaricalo qui http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208283363 !
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto