Domanda per Mauron...
L'anno scorso, dopo un'immersione in acqua e zucchero (&%$£?!!!), il notebook di mio figlio non si è più acceso. Dopo averlo asciugato, smontato, pulito pezzo per pezzo, si è riacceso ma, dopo aver formattato (windows non si avviava, neanche in mod.provv.), non sono più riuscito a reinstallare windows 7. Dopo 3 giorni (e 3 notti...) di lavoro, ho desistito. Poi, ricordando che su una rivista c'era una versione di linux in prova, ho provato. Il pc è magicamente ripartito dopo aver installato il s.o.
E' velocissimo, a quanto pare non esistono virus ecc.ecc.
Due domande: ancora oggi mi chiedo cosa abbia impedito a win7 di reinstallarsi sul pc. (virus? Eppure prima dell'accaduto funzionava benissimo, con antivirus aggiornato... o forse potrebbe trattarsi di qualche controllo che win fa sull'integrità delle componenti del pc e che linux magari non rileva, dopo il mio intervento c'è ancora qualche tasto di minore importanza che non funziona, però funziona tutto il resto...usb,touchpad,masterizzatore, ecc.ecc.). Preciso che questo pc funziona benissimo con linux e tutti ormai lo usano per internet vista la velocità nella risposta (firefox).
Seconda domanda: ho letto in tanti posti che linux è molto sicuro, poiché non esistono virus per linux...ma questa affermazione mi lascia dei dubbi... c'è sempre una prima volta (mi dico); è possibile avere qualche conferma?
Grazie in anticipo se sarà possibile ottenere risposta, in ogni caso grazie per l'assistenza che fornite.