Yingli green energy (YGE)

brutta seduta, brutta chiusura sul filo che non lascia presagire niente di buono.....vediamo domani i dati sul lavoro con la speranza che facciano schifo a questo punto:-o i mercanti comunque si devono far guardare:rolleyes:

Yge per tornare bella deve riprendere i 5.34 e 5.48 poi.....domani comunque un affondo a prendere gli stop lo faranno quasi sicuramente.

Allegati

• untitled.png
    untitled.png
    43,6 KB · Visite: 308
l'affondo è arrivato e pure bello pesante, picchiano sul solare come fabbri ferrai; preso lo stop con 7 tick di perdita.....vediamo se già in giornata da la possibilità di riprenderli per chiudere l'operazione almeno in pari.

buon giorno:)

allora intanto il grafico che appoggia sulla sma 200 ed ha completato un hs ribassista preciso preciso, io non ci credevo a questo testa spalle anche per i volumi che non mi convincevano invece è stato compiuto.

Il sell off settoriale è partito per una trimestrale di SOL che aveva avuto una grossa perdita dovuta però a problemi in una sua fabbrica, quindi del tutto indipendenti e non assimilabili alle altre; la scusa per continuare il sell off è stata una notizia che dice che la Cina, dei 12GW che installerà nel paese nel 2014, solo 4GW saranno sviluppati tramite solar firms, mentre gli altri 8 saranno installazioni su proprietà private, commerciali ecc., questo perchè lo stato su questo tipo d'installazioni risparmia, mentre per le aziende del settore è più profittevole impiantare delle solar firms.

Alla luce di questa bozza di progetto, e badate bene si parla di una bozza e non un programma definitivo, che deve venire ancora discussa con gli enti regionali che saranno incaricati di sviluppare il progetto e con le stesse aziende interessate, ed entro fine Gennaio verrà deliberato il programma definitivo, c'è stato un negative watch da parte di credit suisse sulle aziende interessate, perchè queste nel loro out look per il 2014 tengono conto di questi 4GW e secondo loro a conti fatti anche qualcosa in +, quindi credit suisse attenderà di vedere se ci sarà veramente questo cap ai 4GW per un down grade.

Nomura invece ritiene che non sarà un problema perchè ormai il governo è compromesso in questo progetto e secondo loro troveranno il modo di renderlo "importante" anche per le aziende.

Ora voglio tirare delle personali conclusioni: la Cina è invivibile, girare per Pechino una giornata è come fumare 21 sigarette, questo mi viene confermato anche da un mio amico che spesso è la per affari (Shangai e Hong Kong) mi dice che non si respira e nelle ore di punta è quasi impossibile girare per le città perchè tra automobili e fabbriche è un disastro; quindi, vuoi per un discorso sulla salute e vuoi perchè comunque la Cina essendo un importatore netto di petrolio se riesce a prodursi dell'energia autonomamente non può che trarne dei benefici economici, che benchè irrisori tali rimangono, non mi meraviglierei che quella bozza che fa tanto paura venga modificata in modo da dare dei benefici anche alle aziende interessate, e attenzione perchè per me potrebbero anche esserci delle sorpresissime del tipo che invece di un rapporto 8/4 potrebbe diventare 7/5, ed a quel punto.....beh....non lo devo dire io cosa potrebbe accadere sugli stocks; senza inoltre dimenticare che entro il 2015 i GW da sviluppare per la Cina diverranno 35.

Volevo solo condividere questi miei pensieri, e guardando a YGE a 4.18 che si è appoggiata sulla sma 200, tenerla d'occhio assiduamente può diventare un'ottima occasione ma a questo punto non per trading veloce, ma di posizione.....per il momento vediamo oggi cosa succede e se troverà un pavimento.:ciao:

Allegati

• untitled.png
    untitled.png
    43,6 KB · Visite: 291
Ultima modifica:
oggi rimbalza dalla sma 200, per "the street" è un dead cat bounce, DB invece la vede cosi':

Deutsche says China solar concerns overdone
Deutsche Bank attributes the recent weakness in solar stocks to concerns over weak 2014 demand in China and seasonality in Q1. The firm views the concerns as overdone, saying it does not expect 2014 China demand to decline year-over-year and that Q1 industry shipments should be relatively flat sequentially. Deutsche adds that its checks indicate the policy outlook for large projects in China has improved since mid-November. The firm reiterates Buy ratings on Trina Solar (TSL) and Yingli Green (YGE).

Insomma i dati reali danno ragione a DB, mentre CS ha fatto solo congetture su di una bozza......presto sapremo chi avrà avuto ragione.:ciao:

P.S. se dopo questo salasso questi titoli andranno in laterale ci penserò seriamente ad entrare.

Ultima modifica:
oggi rimbalza dalla sma 200, per "the street" è un dead cat bounce, DB invece la vede cosi':

Deutsche says China solar concerns overdone
Deutsche Bank attributes the recent weakness in solar stocks to concerns over weak 2014 demand in China and seasonality in Q1. The firm views the concerns as overdone, saying it does not expect 2014 China demand to decline year-over-year and that Q1 industry shipments should be relatively flat sequentially. Deutsche adds that its checks indicate the policy outlook for large projects in China has improved since mid-November. The firm reiterates Buy ratings on Trina Solar (TSL) and Yingli Green (YGE).

Insomma i dati reali danno ragione a DB, mentre CS ha fatto solo congetture su di una bozza......presto sapremo chi avrà avuto ragione.:ciao:

P.S. se dopo questo salasso questi titoli andranno in laterale ci penserò seriamente ad entrare.

ti leggi Cramer insomma, che tipo :lol:

ti leggi Cramer insomma, che tipo :lol:

buonasera, no non lo leggo assiduamente, cerco di leggere tutte le news che trovo quindi se capita che ne parla lui di qualcosa che m'interessa vedo cos'ha da dire.....comunque anche Cramer come i +, certe volte le indovina mentre altre prende delle toppe clamorose, mi ricordo un buy su MOTR a 15$ che in poco tempo si disintegrò:D:-o:D

Tornando alle solari e questa in modo specifico, adesso è in terra di nessuno e non si può far niente, ci ripenserò sulla debolezza quindi a ridosso della sma200 o sulla forza se riconsolida sopra la dinamica rialzista.

Comunque anche oggi bel lesso sul settore, a mio parere sta influendo molto anche il fine anno ed i riaggiustamenti di ptf......queste nel 2011 hanno camminato e molti portano a casa il gain.:ciao:

sempre in mezzo al guado tra sma 200 e trend rialzista dinamica....non da spunti......attendere prego......attendere prego........tututututututu:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto