STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (10 lettori)

Morice

Forumer storico
borseggiatore1 ha scritto:
Morice ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Morice ha scritto:
giobarry ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ho appena venduto a 14.80.
1 euro di guadagno per azione in 3 giorni per me sono sufficienti.
Ora resto a guardare e vediamo che fa.
Ciao a tutti.

14.80 è una resistenza importante se la supera in close si va verso 16,50 :p :p

Stiamo a vedere : (intanto ha fatto il doppio max ) ed è venuta un pò giù comunque non dovrebbe superare i 14,90 oggi

e le resistenze, i supporti..........


Scusa Morice la mia non è polemica :)


Tu non credi nelle resistenze e supporti :-?

Ma credi ne doppi max e doppi min ( Questi per me sono resistenze e supporti importanti ) con STM se supera tra i 30 e i 50 cent. un doppio max continua a salire, quindi se arriva a 14.90 le candele del trend rialzista non si ferma a tre ( a partire dal 09-09-2004 ) ma si ferma a 8 o 9 candele.

Tu dici delle cose giuste dal punto di vista teorico, non fanno una piega, ma sai la pratica tante volte (non sempre) ma molto spesso è diversa, l'abbiamo vista con STM al ribasso, il breck out, che potrebbe scatuirirne tra qualche minuto sarebbe a mio avviso forviante e sancirebbe solo un picco di cattura per chi preso dalla fretta entra lungo all'ultimo istante

Capisco..........

Fino a qualche anno fa mi comportavo uguale, ( ero un mini scalper dalle 2 alle 20-25 operazioni al giorno ) poi la mia vita e cambiata, con molto meno stress.
Seguo il mercato e opero sui minimi e i max storici a partire dai 3 mesi in poi. Sempre dentro o short o long

P.S. Al post precedente non dico 30 - 50 cent. ma dai 3 a 5 cent. ( ora max 14.82 quindi ancora a rischio di ritracciamento)


Comunque anch'io oggi faccio più trading di posizione,
ma ho imparato a rimanere anche flat sui momenti più topici, altro discoso per i futures, dove ho una tecnica tutta mia messa a punto in anni di prove e anche di sofferenze , sono quasi sempre sul mercato ma costantemente in hedging.
 

jazzy

ex jazoff
giobarry ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ho appena venduto a 14.80.
1 euro di guadagno per azione in 3 giorni per me sono sufficienti.
Ora resto a guardare e vediamo che fa.
Ciao a tutti.

14.80 è una resistenza importante se la supera in close si va verso 16,50 :p :p

Bravo ti sono a ruota ho venduto il primo lotto a 14,80 con un + 8,5%
Bene se supera la resistenza che giobarry dice ho il secondo lotto pronto da sbolognare - anche se per fare 16,50 ndi strada ce n'è da fare e poi oggi dobbiamo passare attraverso l' apertura del Nasdaq.
Ciao jazoff
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Morice ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Morice ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Morice ha scritto:
giobarry ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ho appena venduto a 14.80.
1 euro di guadagno per azione in 3 giorni per me sono sufficienti.
Ora resto a guardare e vediamo che fa.
Ciao a tutti.

14.80 è una resistenza importante se la supera in close si va verso 16,50 :p :p

Stiamo a vedere : (intanto ha fatto il doppio max ) ed è venuta un pò giù comunque non dovrebbe superare i 14,90 oggi

e le resistenze, i supporti..........


Scusa Morice la mia non è polemica :)


Tu non credi nelle resistenze e supporti :-?

Ma credi ne doppi max e doppi min ( Questi per me sono resistenze e supporti importanti ) con STM se supera tra i 30 e i 50 cent. un doppio max continua a salire, quindi se arriva a 14.90 le candele del trend rialzista non si ferma a tre ( a partire dal 09-09-2004 ) ma si ferma a 8 o 9 candele.

Tu dici delle cose giuste dal punto di vista teorico, non fanno una piega, ma sai la pratica tante volte (non sempre) ma molto spesso è diversa, l'abbiamo vista con STM al ribasso, il breck out, che potrebbe scatuirirne tra qualche minuto sarebbe a mio avviso forviante e sancirebbe solo un picco di cattura per chi preso dalla fretta entra lungo all'ultimo istante

Capisco..........

Fino a qualche anno fa mi comportavo uguale, ( ero un mini scalper dalle 2 alle 20-25 operazioni al giorno ) poi la mia vita e cambiata, con molto meno stress.
Seguo il mercato e opero sui minimi e i max storici a partire dai 3 mesi in poi. Sempre dentro o short o long

P.S. Al post precedente non dico 30 - 50 cent. ma dai 3 a 5 cent. ( ora max 14.82 quindi ancora a rischio di ritracciamento)


Comunque anch'io oggi faccio più trading di posizione,
ma ho imparato a rimanere anche flat sui momenti più topici, altro discoso per i futures, dove ho una tecnica tutta mia messa a punto in anni di prove e anche di sofferenze , sono quasi sempre sul mercato ma costantemente in hedging.

Conclusione per chi fa trading di medio lungo il trucco sta nel rassegnarsi e abbituarsi ai gain conquistati e poi ritracciati.

Ma se hai preso la giusta direzione, basta aspettare il prossimo max o min per avere le dovute sodisfazioni.

E se sei uno che gli prudono le dita si può adottare la stessa tecnica su una ventina di titoli ben selezionati ( 2-3 operazioni al settimana si fanno )
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Appunto il NASDAQ................ pare ci sia ancora spazio in salita.....

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! :-D :-D :-D

1095081233screenhunter_900.gif
 

surfsat

Forumer attivo
Mosquito ha scritto:
Rotti ma io vado short non mi convince :rolleyes:
Mi chiedo cosa serve per convincerti .... :rolleyes:
Ma se cerchi lo storno di 15 tick lo fa da questi livelli .... ma mi sembra piu' riscioso di mettersi comodamente long ... :rolleyes:
 

Ficus

Nuovo forumer
Una Domandina al Forum ( e al mito Porfy ) :

Ormai ( ritracciamenti a parte ) secondo voi il Trend primario
non è piu' quello al ribasso oppure qualcuno vede ancora la
possibilita' che gli ultimi 3 gg siano una semplice correzione ( Trend secondario che conferma la discesa )

grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto