y2k
Nobody has Midas touch
OPERATIVITA' PERSONALE
[+] OPERAZIONI PERSONALI:
Situazione: SHORT da 20945; LONG da 20875 +70; SHORT da 20900 +25; LONG da 20925 -25; FLAT da 21005 +80
TRADING SYSTEM:
[+] TS SECONDARIO 30MIN:
Situazione: LONG da 20630; SHORT da 21100
Segnale: reverse LONG con chiusura maggiore di 21170
Borsa, affari d'oro e tanti rischi per i trader con più testosterone - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it
Il fatto di fare operazioni con più contratti è stato un caso..
andando bene un po' di operazioni con un contratto mi son trovato con più soldi nel conto trading e quindi ho incrementato i contratti e andando bene con più di un contratto si sono incrementati ulteriormente i soldi ed ho aumentato ancora..
A dire la verità non mi sento ancora preparato ad espormi per più di un contratto perché finché va bene va bene, ma quando perdo è emotivamente pesante..
Le giornate che ho più di un contratto si riconoscono dalla quantità di trade elevata mentre quando seguo il TS o vado overnight di solito ho un contratto solo..
Non so se sono pronto per aumentare i contratti.. forse porterò a casa quello che ho fatto come se fosse un regalo e tornerò a lavorare con uno solo..
Da domani non scriverò più le mie operazioni sul forum.. solo gli aggiornamenti dei TS...
Grazie Tex, sempre presente e utile coi tuoi consigli..![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)
Buonanotte
![Ciao a tutti :ciao: :ciao:](/images/smilies/ciaoatutti.gif)
[+] OPERAZIONI PERSONALI:
Situazione: SHORT da 20945; LONG da 20875 +70; SHORT da 20900 +25; LONG da 20925 -25; FLAT da 21005 +80
TRADING SYSTEM:
[+] TS SECONDARIO 30MIN:
Situazione: LONG da 20630; SHORT da 21100
Segnale: reverse LONG con chiusura maggiore di 21170
Sono contento se mi smentisci
Generalmente la 1a e la 2a operazione discrezionale vanno bene, poi subentra l'effetto di eccesso di testosterone, come hanno spiegato nel servizio dedicato ai trader intraday dell'ultima puntata di superquark.
Soprattutto il tuo flat di venerdì si è rivelato vincente, avvalorato anche dalla statistica ven-lun sale, ma molto rischioso.
Con Fineco è facile arrivare a 500e. con 3,95, ma quando si passa a 1,95 bisogna muovere il doppio dei ctr.
Per cui meglio pagare a mesi alterni le comm. ridotte (che diverranno una media tra 3,95 e 1,95), che eccedere nel voler operare a tutti i costi.
Non è il maggior n° di operazioni che fanno un trader vincente.
P.S. Anche io sto imparando a dire bugie riguardo le operazioni sul forum. Shhh.
Borsa, affari d'oro e tanti rischi per i trader con più testosterone - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it
Il fatto di fare operazioni con più contratti è stato un caso..
andando bene un po' di operazioni con un contratto mi son trovato con più soldi nel conto trading e quindi ho incrementato i contratti e andando bene con più di un contratto si sono incrementati ulteriormente i soldi ed ho aumentato ancora..
A dire la verità non mi sento ancora preparato ad espormi per più di un contratto perché finché va bene va bene, ma quando perdo è emotivamente pesante..
Le giornate che ho più di un contratto si riconoscono dalla quantità di trade elevata mentre quando seguo il TS o vado overnight di solito ho un contratto solo..
Non so se sono pronto per aumentare i contratti.. forse porterò a casa quello che ho fatto come se fosse un regalo e tornerò a lavorare con uno solo..
Da domani non scriverò più le mie operazioni sul forum.. solo gli aggiornamenti dei TS...
Grazie Tex, sempre presente e utile coi tuoi consigli..
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)
Buonanotte
![Ciao a tutti :ciao: :ciao:](/images/smilies/ciaoatutti.gif)