...............

ricpast

Sono un tipo serio
non vorrei annoiarvi o intristirvi ma questa sera ho bisogno di parlare con degli amici.

Purtroppo mia sorella sta di nuovo passando un brutto periodo.
Non ha ancora avuto una ricaduta ma questa sera ho cercato di tranquillizzarla e abbracciarla.
Da circa 5 anni soffre di problemi psichiatrici: disturbo bipolare.
Da natale del 2004 non ha + avuto crisi ma come l'ho vista questa sera mi ha fatto molto preoccupare.
Sono diventato davvero molto ansioso e ad ogni piccolo segnale mi ritorna il terrore che possa avere una ricaduta, un nuovo ricovero, un nuovo blocco.
Sono preoccupato anche per mia madre che non riesce + ad avere la forza per affrontare questi periodi.
Sono pensieri che purtroppo mi tolgono il sonno.
scusate se mi sfogo qui ma avevo il bisogno di parlarne.

Ce la faremo.
:)

:) ..ciao,..non conosco bene il disturbo,....ma, x quel poco che vale,posso solo consigliare del grande affetto verso la persona in difficolta',non facendola mai sentire a disagio x nessuna ragione,ne in famiglia ne in mezzo alla gente..cercando di capire x il possibile l'origine di tutto cio',facendola sorridere,o perlomeno intentare....tentando di farla evadere con azioni che in qualche modo possano distoglierla dalla sua tristezza....un abbraccio :)

Mi dispiace molto non poterti essere d'aiuto se non con il pensiero.
Sono ateo ma certe volte, in momenti difficili, mi ritrovo a pregare: è una preghiera non rivolta ad un Dio ma a me stesso e a quella forza che è dentro di me.
Un abbraccio

ricpast ha scritto:
non vorrei annoiarvi o intristirvi ma questa sera ho bisogno di parlare con degli amici.

Siamo qui Ric
non possiamo fare molto, a meno che fra di noi ci sia qualcuno "competente" (non si mai :) )... ma siamo qui :)

Depressione? In genere risponde bene ai farmaci, trovando quello adatto per il soggetto, questo per dire che a volte bisogna provarne più di uno, ma oggi c'è un'ampia scelta. Gli antidepressivi in genere fanno effetto dop 15 gg.
Io la porteri subito da un esperto psichiatra.

Ciao ricpast,
si, sono convinto che ce la farete.

L'amico che mi ha convertito ogni volta che gli racconto un problema mi dice "prega fratè"
Io lo mando subito a quel paese per questa sua ricettina ma poi se la seguo vedo che da dei risultati. Magari non eclatanti, che i miracoli son rari, ma da dei risultati.
Puoi mandarmi a quel paese ma intanto ti dico "prega fratè" :)

sharnin ha scritto:
Depressione? In genere risponde bene ai farmaci, trovando quello adatto per il soggetto, questo per dire che a volte bisogna provarne più di uno, ma oggi c'è un'ampia scelta. Gli antidepressivi in genere fanno effetto dop 15 gg.
Io la porteri subito da un esperto psichiatra.

No sharnin, non è depressione.
La diagnosi fatta dai medici è duplice: disturbo bipolare o disturbo schizoaffettivo.
I sintomi sono esattamente gli stessi comunque tra i due.
Si tratta di disturbi maniaco-depressivi.
La depressione è un altro tipo di malattia psichica.

Per dirla in parole povere, le crisi si manifestano come catatonia, blocco fisico (anche irrigidimento degli arti), delirio (ho passato l'agosto 2002,l'agosto 2003,l'ottobre e il novembre 2004 su e giù dall'ospedale e ogni santo giorno mi sentivo ripetere: "Ma tu non sei mio fratello!".....), rifiuto della realtà, atti di esibizionismo.
Sto parlando di una persona che si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza in una delle facoltà riconosciute come tra le + difficili sull'intero territorio nazionale....sto parlando di una persona che non ha mai dato alcun segno di squilibrio nella sua vita ma che un bel giorno dell'inizio del 2001 è andata con la mente "oltre"....
E' triste ma vero dire che ognuno di noi è a rischio.
In ogni momento della sua vita.

Grazie comunque a tutti.
:)

eccomi ric,ci sono...scusa il ritardo ma leggo solo ora... :)
ti ho mandato 1 pensiero fortissimo,spero ke tutto si risolva per il meglio..
6 patavino come i miei genitori,quindi conosco la tempra dura.. ;) :love:
forza ragazzi!!!!!!!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto