3 arbitri donne ai mondiali maschili di calcio

Purtroppo sugli chef non sono preparata...

...o volutamente "dimentichi" di provare a fare un elenco considerando anche altre categorie per le quali non è invocabile un temporalmente limitato professionismo femminile.

E come dice qui

è lecito aspettarsi che l'uomo sia più portato per certe abilità e la donna per altre

ho sempre trovato assurdo certi confronti e certe lamentele.
È solo chi non sa accettare se stesso che poi lamenta discriminazione.
Maschio e femmina dovrebbero capire che ci si completa a vicenda.

...o volutamente "dimentichi" di provare a fare un elenco considerando anche altre categorie per le quali non è invocabile un temporalmente limitato professionismo femminile.

E come dice qui

ho sempre trovato assurdo certi confronti e certe lamentele.
È solo chi non sa accettare se stesso che poi lamenta discriminazione.
Maschio e femmina dovrebbero capire che ci si completa a vicenda.
Ma le lagne le ha fatte Berlaymont non io.
Lui si è lamentato delle 3 donne, convinto che abbiano usurpato il posto a 3 uomini.
È lui che dice che c'è stata discriminazione.

Io dico solo che ha un pregiudizio.

Lui si è lamentato delle 3 donne, convinto che abbiano usurpato il posto a 3

E per il momento ha ragione al 99%...suvvia...pensa che man mano che la situazione evolve saranno sempre di più (le lamentele)...se reagisci a tutte poi passate per quelle che vogliono l'esclusiva su certe cose e la parità su altre.

E per il momento ha ragione al 99%...suvvia...pensa che man mano che la situazione evolve saranno sempre di più (le lamentele)...se reagisci a tutte poi passate per quelle che vogliono l'esclusiva su certe cose e la parità su altre.
Perché ha ragione?
Non c'è stata una sola polemica
Nessuna obiezione
Nessun episodio che faccia pensare che quelle tre professioniste non abbiano meriti.

Solo il dubbio basato sul sesso

Perché ha ragione?
Non c'è stata una sola polemica
Nessuna obiezione
Nessun episodio che faccia pensare che quelle tre professioniste non abbiano meriti.

Solo il dubbio basato sul sesso
I meriti ce li hanno nel senso che hanno i requisiti minimi e ci mancherebbe. Ma ti ho già detto che l'esperienza in campo di molti uomini scartati è nettamente superiore a quella di queste 3 donne. Se si voleva fare una cosa meritocratica a mio avviso si doveva prevedere per loro lo stesso percorso degli uomini, facendogli fare la gavetta per un certo tempo nei campionati nazionali maschili.
A onor del vero va detto che questo discorso si può fare anche per gli arbitri asiatici e africani che non sono certo abituati a un calcio di altissimo livello nelle loro competizioni continentali, non almeno a livello europeo o sudamericano. Essendo la coppa del mondo un torneo inclusivo si chiude un occhio sulla meritocrazia, ma sta sicura che la finale non sarà arbitrata nè da una donna, nè da un asiatico nè da un africano.

L'unica polemica, l'unica lamentela nel mondo del calcio che ho letto è per la presenza di un arbitrO: Irrati
Non so neanche chi sia :lol:

Ma evidentemente per qualche calciatore è LUI a non essere adatto :lol:

I meriti ce li hanno nel senso che hanno i requisiti minimi e ci mancherebbe. Ma ti ho già detto che l'esperienza in campo di molti uomini scartati è nettamente superiore a quella di queste 3 donne. Se si voleva fare una cosa meritocratica a mio avviso si doveva prevedere per loro lo stesso percorso degli uomini, facendogli fare la gavetta per un certo tempo nei campionati nazionali maschili.
A onor del vero va detto che questo discorso si può fare anche per gli arbitri asiatici e africani che non sono certo abituati a un calcio di altissimo livello nelle loro competizioni continentali, non almeno a livello europeo o sudamericano. Essendo la coppa del mondo un torneo inclusivo si chiude un occhio sulla meritocrazia, ma sta sicura che la finale non sarà arbitrata nè da una donna, nè da un asiatico nè da un africano.
E vabbè così sarai contento
A me fregasega

Users who are viewing this thread

Back
Alto