3 arbitri donne ai mondiali maschili di calcio

Mi domandavo una cosa così, tanto per: ma le donne queste battaglie le fanno anche per il diritto di lavorare in miniera come gli uomini? O per fare saldature negli abissi? O sminare terreni in certi paesi? O solo in quei campi "comodi" che fanno tanto "vetrina"?

Ultima modifica:
Cmq regà quando hanno provato a farmi appassionare al nobile giuoco del calcio da regazzetto portandomi a vedere le partite della squadra cittadina il vero spettacolo che trovavo godibile erano gli insulti all'arbitro!!! Che robe!! :d::clap: Dei veri poeti quegli artigiani, lavoratori bestie con la moglie cignala a casa che si sfogavano a quel modo dopo una settimana di merda :d: (gente tra l'altro spesso diventata mijonaria in dollari e dobloni d'oro. Ora, se non sono morti, li incontro vecchi marci storti con il suvve da dugentomilaeuro :d:) E i carramba in un angolo muti e divertiti loro stessi. :clap: Se si diffonderanno le arbitresse chissà cosa saranno capaci di inventarsi :noo::d: Allora chiamatemi, vengo anche io allo stadio :clap: :clap: :d:

Mi domandavo una cosa così, tanto per: ma le donne queste battaglie le fanno anche per il diritto di lavorare in miniera come gli uomini? O per fare saldature negli abissi? O sminare terreni in certi paesi? O solo in quei campi "comodi" che fanno tanto "vetrina"?
Ue arrivi tardi ciccio, già osservato da me pagine fa, copione! :d:

Le fanno perché venga abbattuto il pregiudizio.
Il campo non ha importanza.
Se io studio e mi faccio il mazzo e conseguo un buon voto, una buona esperienza, un buon titolo e poi non riesco ad entrare in un certo campo perché vengo ritenuta poco idonea senza altro motivo che non quello di un pregiudizio relativo al mio genere sessuale, non è giusto.
Non è il "voglio quel posto perché è prestigioso", ma vorrei quel posto perché mi piace, mi interessa, ho lavorato sodo per raggiungere l'obiettivo e dunque non merito il pregiudizio.
Tutto qui.
E il pregiudizio era vivo anche nelle professioni intellettuali.
Lo è ancora, a volte.

Le fanno perché venga abbattuto il pregiudizio.
Il campo non ha importanza.
Se io studio e mi faccio il mazzo e conseguo un buon voto, una buona esperienza, un buon titolo e poi non riesco ad entrare in un certo campo perché vengo ritenuta poco idonea senza altro motivo che non quello di un pregiudizio relativo al mio genere sessuale, non è giusto.
Non è il "voglio quel posto perché è prestigioso", ma vorrei quel posto perché mi piace, mi interessa, ho lavorato sodo per raggiungere l'obiettivo e dunque non merito il pregiudizio.
Tutto qui.
E il pregiudizio era vivo anche nelle professioni intellettuali.
Lo è ancora, a volte.
Io non credo che ai minatori piaccia stare in un buco, come non credo piaccia al saldatore sapere che in qualsiasi momento, se qualcosa va storto, può implodere, eppure va fatto, al di la degli interessi. Strano che nessuna donna faccia battaglie per certi lavori......e che a nessuna piaccia farli. Paraculaggine?

Io non credo che ai minatori piaccia stare in un buco, come non credo piaccia al saldatore sapere che in qualsiasi momento, se qualcosa va storto, può implodere, eppure va fatto, al di la degli interessi. Strano che nessuna donna faccia battaglie per certi lavori......e che a nessuna piaccia farli. Paraculaggine?
Non riesci a capire o io non riesco a farmi capire
Quello che stona, che non va, è questo.
Ci sono campi in cui l'impegno, la preparazione, lo studio e il sacrificio per arrivare a formarsi sono impegnativi, in termini di tempo e denaro
Altri no. Commessi, operai, cassieri, camerieri... non impegnano anni di studi e sacrifici.
Nei lavori chiamiamoli di prestigio (a me non piace. Il lavoro per me dà dignità sempre e il prestigio è una cosa che non mi interessa) le donne non erano ritenute idonee per una presunta inferiorità intellettiva
Su questo si battaglia ancora oggi

Users who are viewing this thread

Back
Alto