3 arbitri donne ai mondiali maschili di calcio

Secondo me deve prevalere nello sport il discorso socio/educativo
Conta la dedizione, la passione.
Raggiungi il massimo, con grande sacrificio e poi vali meno perché sei donna?

Ma vi leggete, almeno?
evidentemente, in quell'esempio, vali meno nel senso che generi meno introiti;
sul resto dedizione passione discorso socio/educativo... eddai! è un'industria, devono rendere soldi altro che discorsi retorici da oratorio salesiano! :noo:

Secondo me deve prevalere nello sport il discorso socio/educativo
Conta la dedizione, la passione.
Raggiungi il massimo, con grande sacrificio e poi vali meno perché sei donna?

Ma vi leggete, almeno?

deve...

Parlare di discorso socio/educativo nel business dello spettacolo (e a certi livelli non è più sport ma è spettacolo, puro business) è anacronistico.

Parliamo di gente che tra premi e sponsor, ai vertici, arriva a guadagnare decine di milioni di euro! Sono premi che scaturiscono dalla vendita dei diritti televisivi e dagli introiti elargiti dagli sponsor. Gli sponsor favoriscono chi gli fa vendere più prodotti, le tv pagano di più chi porta più spettatori. Non si scappa...

scusa ma viene da chiedersi, con tutto il rispetto che ti è dovuto: ma ti leggi ogni tanto? :)

deve...

Parlare di discorso socio/educativo nel business dello spettacolo (e a certi livelli non è più sport ma è spettacolo, puro business) è anacronistico.

Parliamo di gente che tra premi e sponsor, ai vertici, arriva a guadagnare decine di milioni di euro! Sono premi che scaturiscono dalla vendita dei diritti televisivi e dagli introiti elargiti dagli sponsor. Gli sponsor favoriscono chi gli fa vendere più prodotti, le tv pagano di più chi porta più spettatori. Non si scappa...

scusa ma viene da chiedersi, con tutto il rispetto che ti è dovuto: ma ti leggi ogni tanto? :)
ciccio ho già detto io in modo conciso ed efficace, puoi anche cancellare :-o

Scusa ma le tenniste fanno o non fanno al top il loro sport?
E perché dovrebbero vincere meno se arrivano sul tetto del mondo?
Ci arriva la vincitrice nella sua categoria
Ci arriva il vincitore nella sua.

Entrambi sul tetto del mondo, avendo dato il loro massimo e avendo compiuto la stessa carriera, lui nel maschile, lei nel femminile.
Come ha già detto lincoln è una questione di mercato.
Se fosse come dici tu il nr.1 del mondo di ping pong dovrebbe guadagnare come il nr.1 del tennis.
Se dovessimo guardare ai sacrifici e alla fatica i maratoneti dovrebbero essere i più ricchi di tutti.
Invece non è così perchè il ping pong o l'atletica non sono seguiti come il tennis, e così molti altri sport.
Allo stesso modo il tennis femminile non è seguito come quello maschile, pur essendo forse tra gli sport femminili più seguiti, e quindi non giustifica un montepremi uguale. Possiamo quasi considerarli sport diversi visto che hanno pure associazioni diverse, l'ATP per gli uomini e la WTA per le donne.
La mia impressione è che, giocando in contemporanea, il torneo maschile faccia da traino a quello femminile e quindi quest'ultimo si "nutra" in parte degli spettatori dell'altro. Questo a mio avviso è un classico esempio di forzatura.

Questa mi pare una "forzatura" ai fini della disamina...fintanto che le categorie sono divise non vi sono recriminazioni sessiste.
Se intendevi che i machi devono vincere (solo in finale) almeno 3 set piuttosto che 2 per rendere lo stesso premio (non sapevo li avessero equiparati) ...mica sono tasse dello Stato.
Non solo in finale, ma tutto il torneo maschile si gioca 3 su 5. Ma quello se vogliamo è irrilevante.
Quello che conta è la legge di mercato, gli sponsor, la gente disposta a comprare il biglietto o ad abbonarsi alla paytv.
Montepremi uguale dovrebbe significare che torneo maschile e femminile generano gli stessi introiti, invece non è così, per questo parlo di forzatura.
Si collega al discorso iniziale perchè anche lì a mio avviso si "stiracchia" un criterio meritocratico in nome della rappresentanza e del politicamente corretto.

Come ha già detto lincoln è una questione di mercato.
Se fosse come dici tu il nr.1 del mondo di ping pong dovrebbe guadagnare come il nr.1 del tennis.
Se dovessimo guardare ai sacrifici e alla fatica i maratoneti dovrebbero essere i più ricchi di tutti.
Invece non è così perchè il ping pong o l'atletica non sono seguiti come il tennis, e così molti altri sport.
Allo stesso modo il tennis femminile non è seguito come quello maschile, pur essendo forse tra gli sport femminili più seguiti, e quindi non giustifica un montepremi uguale. Possiamo quasi considerarli sport diversi visto che hanno pure associazioni diverse, l'ATP per gli uomini e la WTA per le donne.
La mia impressione è che, giocando in contemporanea, il torneo maschile faccia da traino a quello femminile e quindi quest'ultimo si "nutra" in parte degli spettatori dell'altro. Questo a mio avviso è un classico esempio di forzatura.
Per me sei pieno di pregiudizi e temi di perdere i privilegi che la storia ha sempre consegnato al sesso maschile. Hai paura di scoprire che tanti vantaggi che avete non siano meritati e dunque vengano meno e dunque esprimi disprezzo e cerchi di cercare spiegazioni scientifiche a certe discriminazioni.

Ma non preoccuparti, non sei solo
L'Italia è piena di gente che la pensa come te

Ma il tempo è galantuomo e il cambiamento già tracciato.

Claire, comunque la vincitrice del Roland Garros si prende 2,2 milioni. Anche se, in base a un puro calcolo di mercato, dovesse prendere 1 milione, farebbe la fame e sarebbe diseducativo?
Non è più diseducativo ad esempio che per 15gg a giocare a palla si possa guadagnare più di quanto un operaio fa in 3 vite?

Per me sei pieno di pregiudizi e temi di perdere i privilegi che la storia ha sempre consegnato al sesso maschile. Hai paura di scoprire che tanti vantaggi che avete non siano meritati e dunque vengano meno e dunque esprimi disprezzo e cerchi di cercare spiegazioni scientifiche a certe discriminazioni.

Ma non preoccuparti, non sei solo
L'Italia è piena di gente che la pensa come te

Ma il tempo è galantuomo e il cambiamento già tracciato.
tempi bui ci aspettano e come dice una tizia su twitter la fine del mondo avverrà per mano delle utero-munite :-o :oops: :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto