3 arbitri donne ai mondiali maschili di calcio

Eppure non c'è gap fisico, è questione di girare un volante e accelerare

Oddio...così sottovaluti lo sforzo di restare al volante di una F1...non hai la minima idea di cosa significa resistere alle accelerazioni laterali ed a quelle in frenata.
Premesso che tutti i piloti hanno necessariamente dimensioni fisiche contenute sono costretti a ferrei allenamenti e visite.
Se sai cosa s'intende per G (non cadermi sul solito "punto femminile") ti metto le tabelle di comparazione fra
una vettura normale .....ed una F1

Accelerazione (partenza) 0,6-1,3g (supersportiva) si arriva ad oltre 4
Decelerazione (frenata) 1g si arriva a quasi 6
Accelerazione laterale 0,6-1 si arriva a 5

Per farti capire se la tua testa pesa 5 chili in curva con una F1 peserà 25...
Accelerazioni oltre i 5 G possono portare a sincope e morte per mancato afflusso di sangue al cervello
Durante un GP arrivano a perdere anche 2 Kg. di peso corporeo.
I piloti di dragster americani sono a rischio di distacco retina.

Ps.
Esiste una "rondine" (a soddisfazione di @Claire )...una donna ha vinto un campionato del motomondiale gareggiando contro i maschi.
 
Oddio...così sottovaluti lo sforzo di restare al volante di una F1...non hai la minima idea di cosa significa resistere alle accelerazioni laterali ed a quelle in frenata.
Premesso che tutti i piloti hanno necessariamente dimensioni fisiche contenute sono costretti a ferrei allenamenti e visite.
Se sai cosa s'intende per G (non cadermi sul solito "punto femminile") ti metto le tabelle di comparazione fra
una vettura normale .....ed una F1

Accelerazione (partenza) 0,6-1,3g (supersportiva) si arriva ad oltre 4
Decelerazione (frenata) 1g si arriva a quasi 6
Accelerazione laterale 0,6-1 si arriva a 5

Per farti capire se la tua testa pesa 5 chili in curva con una F1 peserà 25...
Accelerazioni oltre i 5 G possono portare a sincope e morte per mancato afflusso di sangue al cervello
Durante un GP arrivano a perdere anche 2 Kg. di peso corporeo.
I piloti di dragster americani sono a rischio di distacco retina.

Ps.
Esiste una "rondine" (a soddisfazione di @Claire )...una donna ha vinto un campionato del motomondiale gareggiando contro i maschi.
Si si, ho ben presente quello che dici ma, visto che esistono pure donne astronauta, queste accelerazioni non dovrebbero impattare molto di più sul corpo femminile rispetto a quello maschile, o si? :mmmm:
In realtà confesso che non so il motivo per cui non ci sono donne in F1.
Mi dispiace perchè questa è una parità che mi piace, tutti insieme e vinca il migliore.
 
Si si, ho ben presente quello che dici ma, visto che esistono pure donne astronauta, queste accelerazioni non dovrebbero impattare molto di più sul corpo femminile rispetto a quello maschile, o si? :mmmm:
In realtà confesso che non so il motivo per cui non ci sono donne in F1.
Mi dispiace perchè questa è una parità che mi piace, tutti insieme e vinca il migliore.
"Donna la volante..."
E' già stato detto? :corna:
E giù un'altra mazziata da Claire :melo::d:
 
bè nei rally c'è stata la francese michelle mouton al volante dell'audi 4 gruppo b ufficiale, navigata dalla torinese fabrizia pons, vinsero un san remo
e per due volte consecutive michelle vinse la pike peaks e tante altre corse.
pestavano bestia, da paura :oops:
 
Con la rete più bassa di 20 cm. Dai, non c'è paragone, la Egonu non giocherebbe titolare in B maschile.

Non so se vi ricordate la sfida del tennis tra Connors (già ritirato da tempo) e la Navratilova. Vinse il primo nonostante la seconda stesse ancora giocando al alti livelli, con Gimbo che aveva a disposizione solo una palla di servizio e doveva occupare il campo da doppio...

io non ho detto che tira forte quanto un uomo di serie A, ma che non schiaccia per nulla piano rispetto a un maschio qualunque.

la partita che dici non la ricordo, ma ci credo facilmente che in tutti gli sport o quasi la superiore forza muscolare dell'uomo gli permette prestazioni migliori della donna.

Una cosa importante l'ha scritta Lincoln
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto