ciao luna.1 ben ritrovato, mi permetto di scriverti queste righe per i nostri messaggi privati che ci siamo scritti nel tempo
nei 2 anni che ho scritto regolarmente ho piu volte affrontato il tema della psicologia, del non anticipare e non presupporre su convinzioni personali
bene in quello che hai scritto c'è un errore fondamentale ed importantissimo, ovvero per me sarà una bull trap.
in questa semplici 4 parole c'è la motivazione del perchè il 90% dei trader perde. sto parlando in generale ovviamente
il trading prima dei dati macro dei grafici delle varie teorie cicliche, ganniane ecc e cc è psicologia
l''80% è solo psicologia
scrivendo per me sarà una bull trap hai commesso l'errore psicologico che commettono quasi tutti ovvero presuppore un evento senza che nessuno possa saperlo che avverrà e poi secondo errore presupporre l'eccezione non la regola
se ci sarà la bull trap , sarà solo quando sarà avvenuta e di conseguenza mi posizionerò, ma non devo farlo prima e sopratutto non devo neanche esserne convinto perchè tale convinzione mi farà fare delle scelte sbagliate
ci sono 2/3 libri di autori americani che parlano della psicologia del trading ti consiglio di leggerli ti apriranno la mente e vedrai che la tua % di trade aumenterà notevolmente almeno per me è stato cosi
metto 2 grafici ma solo perchè sei te
io con un settimanale cosi non andrei mai short.. short si va solo alla perdita della rialzista, tutte le medie sia sul giornaliero che sul settimanale sono posioznate up, e questo lungo laterale è stato fatto per scaricare gli eccessi del rsi, formando un chiaro triangolo rialzista, e siamo a pochi tik dalla realizzazione
la figura verrà invalidata? tutto puo essere ma lo sarà solo alla perdita della rialzista, per ora il grafico è solo long
ti posto anche il mensile he postai piu di 2 anni fa pensa te con il target preso al tic, per contrastare le cazzate che dicevaa treno,,,poi cè gente iscritta l'altro ieri che dice che non scrivo in diretta o me se magna o so maestri ecc ecc... il taget dei 35500 era semplicemente il target del rettangolo accumulativo decennale,, ora è stata normalissima la pausa sotto per scaricare eccessi ecc ecc ma avendo superati il 61.8 di fibo il target naturale del movimento sarebbero proprio i 40k
per un analisi del genere dovrei farmi pagare l'ho messa giusto per te he sei una bravissima persona ma è l'ultimissima
Vedi l'allegato 754294Vedi l'allegato 754296