3D libero a tutti, belli e brutti!

sp500 hammner sporco sulla rialzista di lungo periodo, ad un passo dal mio target 4180/4190

come obbiettivo di tempo/prezzo quello della scorsa settimana potrebbe essere benissimo il minimo di ripartenza per i nuovi max

Vedi l'allegato 720917
l'indice americano è diretta al back test della mm50 a 4420...se avrà la forza di rimettersi sopra allora il minimo fatto sarà il minimo di periodo,,

ora piu il tempo passa piu la stagionalità verte verso il bello...

SP500-Giornaliero.png

la discesa di tesla sembra essere stato il back test del manico della tazza, ora sembra pronta ad esplodere al riazo ovviamente si se gli indici accompagneranno il movimento

TSLA-Giornaliero.png

il movimento di pltr ci ha insegnato un concetto fondamentale in borsa ossia ad non innamorarsi delle proprie convinzioni, ma ad essere dinamici e di mente aperta.

TS ribassista annullato e ora da short diventa long, oltretutto c'è da dire che non lo ha mai attivato perche non è scesa mai sotto la neck a 13,6

ora sopra 16,9 è diretta a testare nuovamente i massimi

sul settimanale si puo vedere che se l'rsi bucherà la trend ribassista allora il titolo sarà diretto a superare il max e qualo'ora lo facesse il nuovo punto attrattivo sarà il 50% di fibo in area 25

PLTR-Giornaliero.png
PLTR-Settimanale.png

.........dunque, i target sono pervenuti, guardando il giornaliero il fib è rimasto sotto la rossa, mentre sul 60 la blu sta facendo da supporto; sorge spontanea una domanda, adesso che minkia vorrà fare???? Io penso che dovrebbe continuare il rialzo, la possibile resistenza potrebbe essere il quadruplo max sporco, area 530-540, da dove è partita la 2.a correzione.......vedremo, le minkiate sono sempre dietro l'angolo!!!!!!!
60.jpg
giornaliero.jpg

a mente fredda sto guardando attentamente il grafico della stagionalità, come dico sempre questa è una mappa che ci indica la direzione, in un trend long, più probabile che gli indici possono percorrere...
ora però non va intesa come oro colato o come movimenti che devono rispettare le inversioni proprio nel giorno preciso..

se andiamo a vedere il movimento di ottobre c'è un forte rimbalzo i primi di ottobre e poi un repentino nuovo minimo prima della metà di ottobre..

ma viste le premesse che ho fatto questo potrebbe essere traslato anche di qualche giorno...

ora il movimento fatto fino ad oggi visto anche la brutta candela di oggi potrebbe ancora lasciare aperta la porta ad un nuovo minimo da fare nei prossimi giorni...

il grafico che metto senza trend senza livello è molto esplicativo

Allegati

• Screenshot_20231010_220344_Gallery.jpg
    Screenshot_20231010_220344_Gallery.jpg
    367,1 KB · Visite: 74
  • Screenshot_20231010_220449.jpg
    Screenshot_20231010_220449.jpg
    368,8 KB · Visite: 74
voi direte ma prima dici che ci sono alte probabilità che il minimo sia stato fatto e ora dici il contrario... così è troppo facile...

allora dico che guardando il grafico con l'AT che ho postato precedentemente evincono che il minimo potrebbe essere stato fatto, anche se non c'è stato il test pieno della 200 del lv di fibo

se invece guardo esclusivamente il grafico della stagionalità e lo paragono al grafico attuale dei prezzi evinco che potrebbe essere fatto in maniera molto veloce un nuovo minimo..

ma siccome non sono un guru e nessuno sa cosa farà la borsa domani, ma lo può solo supporre, come ho detto sul minimo fatto in questi casi è cmq bene comprare il 50% di quello che si può dedicare al trading così se sale di è già dentro e se dovesse fare un altro minimo si entra con la restante parte...

non so se mi sono spiegato, mi rendo conto che il post può non essere chiaro

voi direte ma prima dici che ci sono alte probabilità che il minimo sia stato fatto e ora dici il contrario... così è troppo facile...

allora dico che guardando il grafico con l'AT che ho postato precedentemente evincono che il minimo potrebbe essere stato fatto, anche se non c'è stato il test pieno della 200 del lv di fibo

se invece guardo esclusivamente il grafico della stagionalità e lo paragono al grafico attuale dei prezzi evinco che potrebbe essere fatto in maniera molto veloce un nuovo minimo..

ma siccome non sono un guru e nessuno sa cosa farà la borsa domani, ma lo può solo supporre, come ho detto sul minimo fatto in questi casi è cmq bene comprare il 50% di quello che si può dedicare al trading così se sale di è già dentro e se dovesse fare un altro minimo si entra con la restante parte...

non so se mi sono spiegato, mi rendo conto che il post può non essere chiaro
Tutto chiaro..

Users who are viewing this thread

Back
Alto