(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (1 Viewer)

Aragorn

Forumer storico
Un saluto a Ettore. Molto simpatica la tua ironia ed in bocca al lupo per la tua attività professionale (ho letto nell'altro thread che in STM avete qualche problemino, anche noi comunque...). A presto!
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Io sono autodidatta ho imparato sul campo a mie spese, studiato molto e continuo a farlo......
Il tutto comincio' 15 anni fa ..........con delle sonore batoste ..... :lol::lol::lol::lol:

Ciao Ettore, ho traslocato definitivamente su questo forum dal FOL..... , volevo farti i complimenti e dirti che ti leggo..:)

saluti:up:
Drenaggio
 

ettore_61

?????????????????????
Ciao Ettore, ho traslocato definitivamente su questo forum dal FOL..... , volevo farti i complimenti e dirti che ti leggo..:)

saluti:up:
Drenaggio

Ciao Drena,

Anche tu dal FOL........ tra poco lo chiuderanno se continua questo esodo......:lol:

Bene, e sempre bello avere gente nuova e in gamba..... sappi che anch'io ti leggo ......:up:;)
 
Ultima modifica:

ettore_61

?????????????????????
aggiornamento spmib

Siamo a fine ciclo di 81 gg e domani darebbe un minimo (+/- 1 giorno)

1236549015spmibciclo.png



Siamo appoggiati sulla 1x2 di medio (nera) e domani incrocia la fann 3x1 di breve........ Brrrrrrrrrr momento catartico........
La perdita della 1x2 potrebbe portare al test di 12154 dove abbiamo il 66.7% di ritracciamento secondo Gann dai 34711 (massimo dal quale e' partito il ribasso ancora in corso dopo 3 tentativi di rottura della resistenza in area 34700)

1236549645spmib.png
 

ettore_61

?????????????????????
A me inizia ad interessare.
Sto leggendo "La Teoria delle onde di Elliot, di Frost e Prechter".
Però, se due + due fa quattro e non otto, potrebbe corrispondere alla tua visione attuale?


La mia visione e' ancora pessimistica .....

A te cosa dice Elliot .... spiega tu a me va ......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

ettore_61

?????????????????????
Settimana da dimenticare sul fonte americano dove abbiamo avuto ieri la realizzazione di un nuovo minimo con una susseguente "strana" reazione negli ultimi 30 minuti circa di contrattazione.
Forma una candelina positiva dalle lunghe shadows (grande indecisione del mercato) ... non mi intertessa il tipo (doji, spinning ...o altre amenita') ma il segnale che porta ... INDECISIONE...
Badate bene... INDECISIONE... che non significa INVERSIONE ... (anche se fa rima).....bensi' l'attesa della candela di lunedi' che andra' a determinare la direzione di breve.
Direzione di breve .... gia' ...... l'eterno dilemma.....
Bene, la mia idea e' che questo sia ancora un falso segnale di rialzo (poi il mercato dira' lui se l'ipotesi e giusta o no .... io ci provo) per i seguenti motivi:

1. I volumi di venerdi' sono stati fatto i volumi piu' bassi della settimana pur facendo il nuovo minimo ....... :-?:-?

2. Il test fallito in area 6734 (vedasi cerchietto) che altro non e' la meta' del real body della long bloack di giovedi. Questo livello ha funzionato perfettamente come resistenza per la giornata di venerdi' confermando quindi la valenza della long black.

3. Una conseguenza del punto 2, la chiusura della candelina si trova nella parte bassa della long black e' sinceramente, dopo un nuovo minimo, risulta alquanto sospetta.

4. Tentativo di rientro fallito nel canale ribassista.

Nel caso invece partisse al rialzo (scaricando l'ipervenduto) avremmo l'area di breve a 6880 come reistenza dove passa anche la ribassista che sta accompagnado l'indice.


:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

1236446786dj.png

Al momento si stampa sulla resistenza di breve a 6880....
Spero la superi in chiusura .......

1236705547dj.png
 

Users who are viewing this thread

Alto