(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (7 lettori)

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Telecom Italia scivola su supporti storici [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Fta-Online[/FONT]


b
[FONT=arial,helvetica]Ancora una seduta da dimenticare per Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) . Vittima delle vendite, il titolo è scivolato su livelli che non vedeva da 11 anni, in corrispondenza dei supporti in area 0,86/87 euro, la cui tenuta ha comunque alimentato un rimbalzo. I prezzi sono infatti tornati in area 0,91ma e ora, in caso di superamento di 0,96 euro, si potrà assistere ad un'estensione del recupero in direzione di quota 1 euro. L'eventuale cedimento dei minimi odierni a 0,86 euro circa invierà invece nuove indicazioni negative, proiettando i corsi verso i successivi obiettivi a 0,75 euro.
[/FONT]
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Barclays e Rbs a corto di liquidità [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Pierpaolo Molinengo[/FONT]

[SIZE=-2]eggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Continuano i colloqui in terra inglese per scongiurare la crisi. Barclays (Londra: BARC.L - notizie) e Royal Bank of Scotland (Londra: RBS.L - notizie) , secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, avrebbero da il via ad alcuni colloqui con il Governo britannico per avere accesso a nuovi capitali. L'ipotesi sarebbe quella che il goverso di Sua Maesta possa investire qualcosa come 45 miliardi di sterline negli istituti bancari
[/FONT]​
britannici.
Dalle prime indiscrezioni sembra che Alistair Darling, il Cancelliere dello Scacchiere, e Mervin King, il governatore della Banca d'Inghilterra, nel corso di un meeting confidenziale, avrebbe incontrato i principali banchieri, a partire da Fred Goodwin di Rbs a John Varley di Barclays, per vagliare la possibilità di una iniezione di liquidità.
Bloomberg riporta che Barclays avrebbe bisogno di 15,9 miliardi di sterline e Rbs e Hsbc Holdings (Londra: HSBI.L - notizie) di di 11,5 miliardi ciascuna.
Brutte notizie arrivano anche dall'Islanda, il cui Governo avrebbe avviato un nuovo salvataggio, nazionalizzando Landsbanki Islands il secondo maggior istituto bancario del Paese. L'Authority di Borsa dell'Islanda, Financial Supervisory Authority (Fsa) ha assunto il controllo dell'istituto secondo quanto dichiarato dal portavoce della Camera di Commercio, Finnur Oddson, il quale ha spiegato che la decisione riflette le preoccupazioni della Fsa per il rischio di default della banca.
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]New York deboli [/FONT]

b



[FONT=arial,helvetica](ANSA) - ROMA, 7 OTT - I futures di borsa a New York cedono terreno negli scambi europei dove i mercati temono nuove ricapitalizzazioni da banche e intermediari Usa.I futures sul Dow Jones (notizie) cedono lo 0,3%. I mercati registrano intanto voci di un imminente taglio dei tassi da parte delle principali banche centrali. Sul fronte titoli, Citigroup [/FONT]C - notizie) , JP Morgan (MGHL.PK - notizie) e Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) cedono oltre il 2% a Francoforte, Bank of America (NYSE: IKJ - notizie) affonda dell'11% dopo aver dimezzato il dividendo e varato una aumento di capitale da 10 mld di dollari.
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Aumentano gli acquisti in Europa. Attesa per verbali Fed e intervento Bernanke [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Alberto Susic[/FONT]



b
[SIZE=-1]
[/SIZE]​
[SIZE=-1]http://it.finance.yahoo.com/q?s=AA[/SIZE]
[SIZE=-2]peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]L'incertezza continua a dominare la scena sulle Borse europee che dopo la debolezza mostrata nella prima parte della seduta, stanno recuperando terreno in attesa di ricevere nuove indicazioni dai listini d'oltreoceano. Si spingono in avanti con decisione il Cac40 (Parigi: notizie) e il Ftse100 che salgono entrambi di oltre un punto percentuale, mentre arranca il Dax30 che dopo aver tentato un allungo si è mosso a passo di gambero, salendo ora dello 0,25%.
[/FONT]​

Netto recupero a Piazza Affari dove l'indice S&P/Mib, dopo essere arrivato a segnare una flessione di quasi due punti, è riuscito a recuperare le perdite iniziali, presentandosi ora in area 23.900, con un progresso di mezzo punto. Si intensificano gli acquisti sui titoli del settore energy, con Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) in maglia rosa, in rally di oltre l'8%, ma riescono a fare bene anche Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) ed ENI (Milano: ENI.MI - notizie) , che salgono di circa il 2%, tallonati da Terna (Milano: TRN.MI - notizie) , mentre resta più indietro Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) che si accontenta di un progresso dello 0,73%.
Tra i bancari scatta in avanti Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) che avanza di quasi tre punti, ma riconquista il segno più anche Banco Popolare, che ora sale dello 0,17%, diversamente da Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) e da Ubi Banca (Milano: BPU.MI - notizie) che arretrano ancora del 2% e del 2,88%. Più in basso Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) che accusa un ribasso di quasi il 4% e ancor più Unicredit che lascia sul parterre il 4,6%.
Resta in difficoltà Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) che pur avendo risalito la china dai minimi, mostra ancora una flessione di oltre il 7%. Sotto pressione Fiat (Milano: F.MI - notizie) che perde il 3,9%, a differenza di STM che riporta la testa sopra la parità, in lieve rialzo dello 0,17%.
Da segnalare il netto recupero di Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) che è riuscita a dimezzare l'affondo iniziale, mostrando ancora un rosso di circa il 3,5%. Tra gli assicurati stona Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) , che viaggia in flessione di quasi il 4%, mentre Fondiaria-Sai ritrova il segno più, con un lieve rialzo dello 0,35% e ancor più Generali e Alleanza che si apprezzano entrambi di circa lo 0,8%.

Buone notizie arrivano intanto dall'opposta sponda dell'Atlantico dove quest'oggi si dovrebbe assistere ad un tentativo di rimbalzo almeno in avvio. I futures infatti si muovono in territorio positivo, con un progresso dello 0,9% per il contratto sull'S&P500 e dell'1,1% per quello sul Nasdaq100.
Per la seduta odierna non è previsto alcun appuntamento di rilievo sul fronte macro e l'evento della giornata sarà senza dubbio la diffusione in serata, delle minute del FOMC, ossia dei verbali dell'ultima riunione della Fed svoltasi lo scorso 16 settembre.
Da segnalare la partecipazione del presidente della Fed, Ben Bernanke, alla National Association for Business Economics a Washington. In serata, a mercati chiusi, si guarderà ad Alcoa (NYSE: AA - notizie) che darà il via alla nuova stagione delle trimestrali societari. Per non deludere le attese il colosso dell'alluminio dovrà consegnare un utile per azione di 0,54 dollari.
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Vendite veicoli commerciali -17% [/FONT]

b

[FONT=arial,helvetica](ANSA) - ROMA, 7 OTT - Rallentamento a settembre per il mercato dei veicoli commerciali leggeri: la flessione e' stata del 17,1%, dicono l'Anfia e l'Unrae. Pesante, quindi, il calo sul settembre 2007. Dall'inizio del 2008, la contrazione e' stata dell'1,8%, con un calo dell'1,3% delle marche nazionali e del 2,4% per quelle esteri. Giu' le marche nazionali del 22%, anche se la quota di mercato dei veicoli commerciali italiani resta al 54%.
[/FONT]
 

dona46

Forumer storico
questa settimana!!
Risale la china il titolo (+2,5%) che ieri ha lasciato sul terreno circa il 10%. Per avere segnali di forza è necessario che Eni superi la resistenza a 17,4€; a quel punto potremmo assistere ad un ulteriore allungo in area 19€. Molto negative discese sotto i 16€, con target a 15,55€. Ubs ha ridotto la sua partecipazione in Eni al di sotto del 2%. In precedenza, risulta dagli aggiornamenti Consob, al banca svizzera deteneva il 2,36%.
 

dona46

Forumer storico
Piazza Affari in buon rialzo, insieme all'Europa, grazie all'annuncio della Fed sulla creazione di una linea di credito speciale per acquistare commercial paper.
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Fmi:crisi costera' 1400 mld dollari [/FONT]

b

[FONT=arial,helvetica](ANSA) - NEW YORK, 7 OTT - Sui mercati e' in atto un 'terremoto senza precedenti' che costera' 1.400 miliardi di dollari secondo il Fondo Monetario Internazionale.
L'organizzazione sottolinea che alla fine di settembre le svalutazioni hanno raggiunto quota 760 miliardi di dollari, di cui 580 a carico di banche. Per il Fondo finora e' emerso soltanto il 55% delle perdite potenziali conosciute. Le maggiori banche mondiale avranno bisogno di capitali per almeno 675 mld doll.

[/FONT]
 

dona46

Forumer storico
COMMENTO: Mattinata volatile ma in sostanziale parità per il derivato italiano. I corsi fanno segnare ancora un minimo a ridosso delle 23395 per poi spingersi verso le 24350. Per il pomeriggio i corsi potrebbero muoversi all'interno dell'ampio range compreso tra le 25000/25200 e le 23600. Un primo segnale di concreto ritorno di forza si avrebbe solo sopra le 25450. Nuove discese sotto le 23600 aprirebbero le porte ad ulteriori indebolimenti prima a 23300 ed in seguito in direzione delle 23100. Per le prossime sedute. I corsi potrebbero muoversi tra le 22900 e le 25000. Sotto le 22900 si aprirebbero le porte ad ulteriori deprezzamenti in direzione dei minimi del 2003 a ridosso delle
(Pubblicità)

22000/20700.
 

Users who are viewing this thread

Alto