(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (8 lettori)

giamaica2005

Forumer attivo
e ti pareva!

appena esce un pò di sole ecco che qualche str..o fa la danza della pioggia

e manco se la ingoiano la lingua! no è? ancora nn hanno capito che come parlano......si va giù

un infarto gli deve venire!
 

veilfast

Forumer storico
Vergogna.......

I ministri delle Finanze dell'Unione Europea hanno aumentato il livello di garanzie sui depositi bancari da 20.000 a 50.000 euro per almeno un anno (alcuni Stati alzeranno il livello delle garanzie a 100.000 euro).
E' quanto ha spigato in una conferenza stampa al termine dell'Ecofin il ministro delle Finanze francese, Christine Lagarade, aggiungendo che la decisione e' stata presa, in particolare, dopo le dichiarazioni degli ultimi giorni da parte di Irlanda, Danimarca e Germania, che avevano suggerito di garantire completamente i depositi, facendo aumentare le preoccupazioni degli investitori.
 

ottodenari

Forumer attivo
Ciao bella gente,
saluto il nuovo topic e metto le stelline... così per Natale siamo a posto. Mancherà il panettone e lo spumante, ma le stelline no!
Ciao.
 

veilfast

Forumer storico
CRISI BORSE: Min.Finanze Germania, non c'e' alcuna soluzione europea

Non c'e' alcuna soluzione europea.
Io e il cancelliere (Angela Merkel, ndr) continuiamo a opporci all'idea di una soluzione europea, sotto forma di fondo, per far fronte all'attuale crisi finanziaria".
Lo ha dichiarato il Ministro delle Finanze tedesco, Peer Steinbrueck, respingendo l'idea che il comunicato concordato al meeting di Ecofin in Lussemburgo possa essere inteso come un accordo a favore di un approccio congiunto della Ue.
Steinbrueck ha tuttavia sottolineato di essere d'accordo con i partner europei sul fatto che bisogna adottare la stessa azione nel proprio ambito di responsabilita' per prevenire shock cross-border.
Il governo tedesco si e' opposto diverse volte alle proposte a favore di un fondo per il salvataggio bancario a livello europeo, perche' la situazione bancaria e' molto diversa all'interno dei singoli Stati membri della Ue.
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Unicredit: Ing rivede la valutazione, rating scende a neutral da buy con tp a 2,93 euro [/FONT]

b
[SIZE=-1]
Quotazioni​
[/SIZE]
Unicredit SpA[SIZE=-1]UCG.MI
[/SIZE][SIZE=-1]2.88
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-1.17%[/SIZE]
[/SIZE][SIZE=-2]S&P/Mib[/SIZE]
[SIZE=-2]Mibtel: migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Nonostante l'aumento di capitale da 6,6 miliardi di euro che dovrebbe far aumentare il Core Tier 1 ratio al 7% nel 2009, gli analisti di Ing sostengono che la visibilità degli utili di Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) rimarrà modesta. Il broker ha così deciso di assumere un atteggiamento più prudente su Piazza Cordusio ed è passato in azione modificando la valutazione sulla banca. La raccomandazione su Unicredit è passata da buy (titolo da acquistare) a una più modesta hold (titolo da mantenere in portafoglio), mentre il nuovo prezzo obiettivo è stato individuato a 2,93 euro dal precedente 5,32 euro. [/FONT]
 

veilfast

Forumer storico
occorre evitare effetto domino su banche

E' vitale evitare una situazione di "effetto domino" in cui il fallimento di una grande banca porterebbe al crollo di altre banche.
E' quanto ha riferito ai giornalisti il Presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, a conclusione del meeting di Ecofin in Lussemburgo, aggiungendo che i Ministri delle Finanze Ue hanno concordato sul fatto che non lasceranno che una banca importante "per il sistema" fallisca e che occorre stabilire una serie di norme per gestire i salvataggi bancari a livello nazionale.
"Nessuno potrebbe assumersi la responsabilita' per" un fallimento sistemico, ha sottolineato Juncker, nonostante molti Ministri avrebbero voluto andare oltre e creare un fondo europeo simile al Tarp americano.
 

Users who are viewing this thread

Alto