(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (3 lettori)

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Borsa di Tokyo: indice Nikkei chiude a -9,38% [/FONT]
http://it.rd.yahoo.com/partners/spystocks/SIG=112aojv86/**http://www.finanza.com/

b
[SIZE=-1]

[/SIZE]
http://it.finance.yahoo.com/q?s=^N225

^N225[SIZE=-2]S&P/Mib[/SIZE]
[SIZE=-2]Mibtel: migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Il terremoto senza precedenti in corso sui mercati azionari manda a tappeto anche la Borsa di Tokyo, dove questa mattina l'indice Nikkei (notizie) ha chiuso la seduta con un calo del 9,38% a 9.203,32 punti. Per ritrovare una simile debacle bisogna mettere indietro le lancette: la flessione odierna è la maggiore registrata dalla piazza asiatica dal 1987. Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com[/FONT]
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]La crisi delle banche fa a pezzi l'Europa: al via corsa alle nazionalizzazioni [/FONT]
http://it.rd.yahoo.com/partners/spystocks/SIG=112aojv86/**http://www.finanza.com/

b
[SIZE=-1]
[/SIZE]​
[FONT=arial,helvetica]crisi delle banche fa a pezzi l'Europa. I paesi Ue non sono riusciti a dare una risposta univoca alla crisi del credito. Partendo dalla regolazione delle vendite allo scoperto, passando la protezione da dare su depositi e risparmio, fino alle operazioni di salvataggio delle banche in difficoltà, la valanga non ha trovato un argine unico. L'ultimo esempio ieri: l'Ecofin ha deciso che tutti i 27 paesi avrebbero alzato il tetto minimo di garanzia dei depositi (ora a 20 mila), ma la decisione finale permette un'Europa a due velocità: un tetto minimo a 50 mila euro, e uno raccomandato a 100 mila, dove Spagna, Belgio, Olanda, Austria si sono allineate a chi, come l'Italia era già più garantista. Inoltre non mancano le accuse, sempre meno velate, tra cancelleria di voler lucrare sulla crisi per avvantaggiare gli istituti nazionali. L'Inghilterra negli ultimi otto mesi ha già nazionalizzato Northern Rock e Bradford & Bingle, ha pilotato l'acquisizione di Hbos (Londra:
(Pubblicità)


[FONT=arial,helvetica] [/FONT]
b
I TEMI DEL GIORNO
[/FONT]
HBOS.L - notizie) con i Lloyds, ora sta preparando un piano ancora più imponente: fornire 15 miliardi di sterline di aiuti a tre istituti: Rbs (Londra: RBS.L - notizie) , Barclays (Londra: BARC.L - notizie) e Lloyds in un piano che potrebbe arrivare fino a 50 miliardi. Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Telco risponde a Consob: azionisti pronti a sostegno risorse finanziarie in Telecom Italia [/FONT]
http://it.rd.yahoo.com/partners/spystocks/SIG=112aojv86/**http://www.finanza.com/

b
[SIZE=-1]
Quotazioni​
[/SIZE]

http://it.rd.yahoo.com/partners/spystocks/SIG=112aojv86/**http://www.finanza.com/[SIZE=-2]e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Telco, primo azionista di Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) , intende dotarsi, anche con il sostegno dei propri azionisti, delle risorse finanziarie necessarie ripristino dei covenants finanziari nei termini previsti contrattualmente laddove si rendesse necessario, in funzione dell'evolversi della media delle quotazioni del titolo Telecom Italia. Lo comunica Telco in una nota su richiesta della Consob in riferimento al recente andamento di borsa del titolo Telecom Italia e alle indiscrezioni di stampa. Telco, anche a nome dei suoi azionisti, ribadisce la valenza strategica della partecipazione in Telecom Italia. Alla data del 7 ottobre la partecipazione di Telco in Telecom Italia è costituita da 3.278.702.623 azioni ordinarie pari al 24,5% circa del capitale di categoria, di cui 2.866.008.849 (21,42%) in pegno al servizio dei finanziamenti in essere e 412.693.774 (3,08%) attualmente libere da vincoli, viene specificato nella
(Pubblicità)

[FONT=arial,helvetica]

[FONT=arial,helvetica][/FONT]
[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]
[/FONT]
b
I TEMI DEL GIORNO
[/FONT]
nota.
 

dona46

Forumer storico
Vale la pena sottolineare che c'è una volatilità impressionante sul mercato, basti pensare alla seduta di ieri quando ad un avvio in rialzo di circa 2 punti, ha fatto seguito una flessione della stessa entità. Nel primo pomeriggio si è avuto un netto recupero che sembrava poter spingere le quotazioni a riconquistare anche i 24.500/24.600 punti, salvo ripiegare in chiusura poco sopra i 23.600.
Sarebbe stato importante il recupero al close di area 24.000, che avrebbe creato le condizioni per un ritorno in direzione dei 25.000, oltrepassati i quali si sarebbe avuto un test dei 26.000/26.550 nella migliore delle ipotesi.
La mancata tenuta dei 23.800/24.000 in chiusura di seduta ieri, è molto negativa e potrebbe comportare ora il cedimento dei minimi intraday della vigilia, in area 23.300 punti. In tal caso dovremmo obbligatoriamente aggiornare i livelli sui 23.000 prima e sui 22.800 in caso di prosecuzione del ribasso.
Visto quanto accaduto nelle ultime sedute, e' facile capire come ci troviamo in una fase in cui le regole del mercato solitamente seguite non sono più valide. Siamo in un contesto particolare in cui domina la volatilità per cui gli indici possono girarsi da un momento all'altra in qualsiasi direzione.
Gli oscillatori di breve termine si trovano su un livello di ipervenduto tale che in qualsiasi momento si potrebbe innescare una reazione anche violenta verso l'alto. La discriminante potrebbe essere la BCE e se il Board guidato da Trichet avrà il coraggio di mettere in atto misure come quelle adottate dalla Banca Centrale australiana, questo potrebbe essere la miccia che darà fuoco alle polveri.
 

dona46

Forumer storico
Per un taglio dei tassi di interesse da parte della BCE, si dovrà aspettare a suo avviso il prossimo meeting, o sarà bene prepararsi anche ad interventi di emergenza, magari coordinati con altre Banche Centrali?

Vista la situazione, un intervento straordinario da una parte potrebbe creare immediata euforia, dall'altra però andrebbe ad avvalorare la gravità della situazione. Siamo un po' dibattuti se sfruttare quello che potrà dare subito il mercato, oppure se attendere la solita tempistica della BCE che si è dimostrata sempre inflessibile. Una mossa estemporanea potrebbe generare un recupero dei listini anche significativo, ma al contempo potrebbe essere interpretata come un segnale preoccupante. Bisognerà dunque valutare alla luce di quella che sarà la situazione nel momento in cui un simile intervento si dovesse concretizzare.

Le recenti flessioni che stanno colpendo Piazza Affari stanno creando opportunità di acquisto tra i vari titoli? A quali in particolare sta rivolgendo la sua attenzione ora?

Le situazioni di forte ipervenduto che si sono venute a creare hanno dato vita ad alcuni spunti interessanti, basti pensare a quello realizzato ieri da Tenaris (Milano:
TEN.MI - notizie) che è arrivato a guadagnare oltre il 10% nell'intraday. Una reazione che però giunge dopo una caduta che da inizio luglio ha portato il titolo a perdere oltre il 50% del suo valore.
Gli energetici sono stati tra i più penalizzati negli ultimi 2/3 mesi ma potrebbero ritrovare ora un minimo di serenità.
Parlerei anche di Snam Rete Gas (Milano:
SRG.MI - notizie) che si limitata negli ultimi tre mesi ad oscillare tra i 4 e i 4,3 euro, e quest'ultima soglia è stata violata nei giorni scorsi, consentendo di raggiungere i 4,4 nell'intraday venerdì scorso. Continuiamo a tenere sotto osservazione il titolo perché in caso di rottura dei 4,4 euro si aprirebbero spazi di crescita verso i 4,6 euro, visti nella fase iniziale del mese di marzo, per dare vita in seguito ad una flessione fino all'area dei 3,9 euro. Snam Rete Gas ha un mercato meno volatile rispetto a quello che interessa invece Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) od ENI (Milano: ENI.MI - notizie) .
Il titolo della società del cane a sei zampe è da valutare con attenzione, e il consiglio è di muoversi con cautela, preferendo attendere segnali forieri di una ripresa dei corsi, che al momento però sono difficili da vedere. Si potrebbero anche avere rimbalzi fino ai 20 euro, ricordando che il titolo ha iniziato a stornare dall'area dei 27 euro, ben lontana da quelli attuali.
 

ettore_61

?????????????????????
Buongiorno

Ocio all'apertura di unicredit (ancora sospesa) che fara' fare il tonfo all'indice come l'altro giorno.
Teorico: 2.55

:eek:
Info errata:.... sorry.....

Ho la piattaforma bloccata ......... andiamo bene ....sembra lo facciano apposta ....azzo!!!!
 

Ciampa

Forumer storico
Ocio all'apertura di unicredit (ancora sospesa) che fara' fare il tonfo all'indice come l'altro giorno.
Teorico: 2.55

:eek:
Info errata:.... sorry.....

Ho la piattaforma bloccata ......... andiamo bene ....sembra lo facciano apposta ....azzo!!!!


ciao Et
c'è un testa spalle RIALZISTA
12234520058ettore.jpg
 

veilfast

Forumer storico
Ocio all'apertura di unicredit (ancora sospesa) che fara' fare il tonfo all'indice come l'altro giorno.
Teorico: 2.55

:eek:
Info errata:.... sorry.....

Ho la piattaforma bloccata ......... andiamo bene ....sembra lo facciano apposta ....azzo!!!!


:lol::lol::lol: e poi dicono che me la fumo solo io :lol::lol::lol: caiooo mitticcoooo
 

Users who are viewing this thread

Alto