(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (1 Viewer)

veilfast

Forumer storico
Uela ..... big nine' !!!!


Si
1224231548wwwdicearchiaitanimotion1162.gif
dicevi a me
1224231580dollari.gif
wè wè io ho anticipato a stamane :V:V:V
 

veilfast

Forumer storico
Ordini industria: Istat, -5,2%

Gli ordinativi dell'industria italiana sono calati ad agosto 2008 del 5,2% rispetto a un anno fa, derivante da una riduzione dello 0,5% sul mercato interno e del 12,8% sul mercato estero.
Lo rende noto l'Istat spiegando che, sempre ad agosto scorso, gli ordini sono diminuiti dello 0,3% rispetto al mese precedente (+1,2% m/m sul mercato nazionale, -3,4% m/m sul mercato estero).
Nei primi 8 mesi del 2008 si e' registrato un aumento tendenziale degli ordinativi del 2,2%, derivante da un +4,2% proveniente dal mercato interno e da un -1,5% da quello estero.
Ad agosto 2008, nel confronto con lo stesso mese del 2007, l'indice degli ordinativi ha segnato un incremento nella produzione di apparecchi elettrici e di precisione (+54,1%).
Le variazioni negative piu' marcate hanno riguardato la produzione di mobili (-39,1%), l'industria del legno e prodotti in legno, esclusi i mobili (-29,3%) e le industrie tessili e dell'abbigliamento (-20,8%).
 

ettore_61

?????????????????????
Qundo cominciano i fallimenti .....

Vuo dire che ci stiamo avvicinando al fondo .......cosi' diceva il mio prof di economia .....

:rolleyes:



PECHINO (MF-DJ)--Smart Union ha dichiarato fallimento in scia alla crisi finanziaria, lasciando senza lavoro 7.000 lavoratori. Lo ha dichiarato la stessa societa' cinese, produttrice di giocattoli per i brand statunitensi Mattel e Disney. Una fonte vicina alla situazione ha dichiarato che i rappresentanti sindacali, il Governo e il management del gruppo si sono riuniti per tentare di risolvere la crisi, e ha aggiunto che le autorita' locali stanno cercando una soluzione per pagare la settimana prossima i salari ai lavoratori. ros (END) Dow Jones Newswires October 17, 2008 05:23 ET (09:23 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.
 

ettore_61

?????????????????????
ciao umido

tutte le call sono negative, nn solo la nostra (naturalmente parlo di quelle che hanno volumi "decenti") il prezzo nn è adeguato all'indice, nn so il perchè. L'unica spiegazione che posso azzardare è che siamo in giornata di scadenze tecniche. Bha!

:specchio:

Si, potrebbe essere questo il motivo ..... non so se chiudere in pareggio o tenerle per il WE sperando in una "gallata" dei potenti o un taglio a sopresa dei tassi .....
Mi prendo tutto il rischio ....

122423675452emoticonslurp.gif
 

dona46

Forumer storico
s.gif
Euribor 3 mesi al 5,05%
Ancora giù i tassi interbancari in euro: l'Euribor a tre mesi è sceso di 4 punti base al 5,05%, totalizzando nell'arco di questa settimana un calo di 33 punti base. E' la sequenza di ribassi più lunga da gennaio scorso. In calo anche l'Euribor a una settimana che, secondo i dati della European Banking Federation - è sceso dal 4,05% al 4,02%.
 

Users who are viewing this thread

Alto