(4) Gli amici di Ettore_61 e non solo..... (3 lettori)

ettore_61

?????????????????????
spmib daily

Stiamo forzando la parte bassa del triangolo.
Dovremmo essere anche nella posizione giusta per la rottura (3/4 della lunghezza del triangolo).....:rolleyes::rolleyes:

1224675838spmib.png


Per l'Ichimoku intraday, siamo nell'area resistiva che frenando i il tentativo di rialzo.

1224676511spmibiki.png
 
Ultima modifica:

dona46

Forumer storico
Ancora cattive notizie per il settore immobiliare americano che stenta a dare vita ad una ripresa, mostrando ancora segnali di grande debolezza. Sulla base dei dati forniti dalla Mortgage Bankers Association, si è appreso che nell’ultima settimana l’indice relativo alle domande di mutui ipotecari è calato del 17% a 408,1 punti, sui minimi dal mese di dicembre del 2000. Una flessione da ricondurre al calo che ha interessato le due componenti dell’indice, visto che le richieste di rifinanziamento di mutui sono scese del 24%, mentre quelle di nuovi mutui hanno riportato una contrazione dell’11%. Questo nonostante sia calato anche il tasso medio su un mutuo trentennale, passato al 6,28% dal 6,47% della settimana precedente.
 

dona46

Forumer storico
Stiamo forzando la parte bassa del triangolo.
Dovremmo essere anche nella posizione giusta per la rottura (3/4 della lunghezza del triangolo).....:rolleyes::rolleyes:

1224675838spmib.png


Per l'Ichimoku intraday, siamo nell'area resistiva che frenando i il tentativo di rialzo.

1224676511spmibiki.png


quando gli alunni sono bravi superano il maestro, ma il maestro è orgoglioso di questo:up:
 

fo64

Forumer storico
Giornata di trimestrali mica da ridere :rolleyes:
Ne ho appena inserito una serie nel thread delle news odierne, da Apple (che sorride) a Yahoo (molto meno sorridente), scusate se non ve le ricopio direttamente qui ma sono troppe :)
 

dona46

Forumer storico
Nonostante Wall Street ha chiuso la seduta di ieri sera in pesante calo: -2,5% il Dow Jones, a quota 9.033,66 punti, e -4,14% il Nasdaq, a quota 1.696,68 punti; i futures americani sono in deciso ribasso: S&P -2,8% (932,10), Dow Jones -2,9 (8.842)Nasdaq -1%(1279,75).
Continuano a pesare i timori per la tenuta dell'economia statunitense, e quindi dell'economia globale, con una particolare attenzione alle trimestrali e alle attese sui profitti dei prossimi trimestri, che dovrebbero mostrare progressivamente cali vistosi.
(Aggiornamento ore 14).
 

ragno1805

Forumer attivo
Future in calo a WallStreet, giornata di trimestrali
null.gif
Websim - 22/10/2008 14:33:13
null.gif
null.gif
null.gif
I future a Wall Street sono in ribasso in una seduta caratterizzata dai risultati societari e dai crescenti timori di una recessione a livello globale, dopo la notizia di un possibile nuovo dissesto finanziario dell'Argentina, sarebbe il secondo in meno di 10 anni.

La paura è stata innescata dalla decisione della presidente Cristina Kirchner di nazionalizzare i 29 miliardi di dollari custoditi da 10 fondi pensione privati. Una mossa simile il governo di Buenos Aires l'aveva fatta all'inizio degli anni duemila, poco prima di annunciare di non essere in grado di fare fronte ai propri debiti.

Non sono previsti per la giornata di oggi dati macro, mentre il petrolio è in calo del 2,8% a 69,4 dollari al barile. Nuovi minimi dell'anno per l'euro nei confronti del dollaro salito a 1,2837.

Nuova giornata di passione per Wachovia (
WB.N), la banca del North Carolina crollata sotto il peso della crisi subprime e acquistata poche settimane fa da Wells Fargo dopo una strenua battaglia con Citigroup. Wachovia ha annunciato che il terzo trimestre 2008 si è chiuso con una perdita di 4,8 miliardi di dollari, che non tiene conto però di 18,7 miliardi di dollari di svalutazioni una tantum. La perdita per azione ammonta a 2,23 dollari, gli analisti si aspettavano una perdita per azione di soli 2 cents.

Yahoo! (
YHOO.O) ha annunciato un taglio del 10% nel personale. Ieri sera a mercato chiuso la società Internet, che di recente ha rifiutato un'offerta d'acquisto proposta da Microsoft, ha comunicato i risultati trimestrali. La società ha registrato un calo degli utili del 64% nel terzo trimestre causato dal rallentamento della spesa pubblicitaria.

Risultati superiori alle attese per Apple (
AAPL.O) che ha realizzato nel terzo trimestre 2008 un utile netto di 1,14 miliardi di dollari, in crescita del 26% sullo stesso periodo di un anno fa. Ciò corrisponde a un utile per azione di 1,26 dollari, 13 cents in più delle attese.

Nel settore tecnologico affonda del 25% Sandisk (
SNDK.O) dopo che SamsungElectronics, il numero uno al mondo dei chip, ha ritirato l'offerta da 5,9 miliardi di dollari per la società Usa.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, GeneralMotors starebbe cercando un importante investimento da parte di investitori in alternativa all'accordo con Chrysler. L'iniezione di liquidità sarebbe tra i 3 e i 5 miliardi di dollari.

McDonald's (
MCD.N) sale del 4,3% nel preborsa dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali. Il colosso dei fast food ha chiuso con un risultato superiore alle attese: 1,05 dollari per azione, escluse le poste straordinarie, contro attese di 98 centesimi. Le vendite sono cresciute del 7% a 6,27 miliardi di dollari. McDonald's ha detto di essere ottimista sull'andamento delle vendite nei prossimi mesi.

Trimestrale attesa anche per la farmaceutica Merck (
MRK.N), Amazon.com (AMZN.O) e ConocoPhilips (COP.N).
 

Users who are viewing this thread

Alto