45 Years in Wall Street (1 Viewer)

borseggiatore1

Forumer attivo
CAPITOLO 4

borseggiatore1 ha scritto:
.
1092780528screenhunter_030.gif

Per determinare i livelli di resistenza di questo prezzo si possono calcolare altre percentuali.

Titoli Venduti Sotto il Livello del 50 per Cento

Il fatto che un titolo non riesca a superare il punto intermedio tra il minimo e il massimo estremo rappresenta un dato molto importante.
Infatti, se non viene comprato da mani forti e si mantiene su questo livello, significa che si trova in una posizione molto debole, ed è destinato a scendere fino al 75% e oltre rispetto al punto intermedio tra il massimo e il minimo estremo.
Un valore ancora più importante è rappresentato dal 50% del prezzo massimo.
Quando un titolo scende oltre questo livello, si trova in una posizione molto debole, perché se anche venisse comprato da mani forti e ricominciasse a salire, avrebbe comunque già perso il 50% rispetto al livello massimo. Non comprare mai un titolo che è sceso oltre questo livello, se prima le regole non ti confermano che presto riceverà supporto.
 

superbaffone

Guest
borseggiatore1 ha scritto:
superbaffone ha scritto:
ciao mitico!!! Borsy!!!


:D :D :D


:pollicione:

Se stai buttando giù un grafico a tre giorni su titoli o indici USA fammeli vederi che ti do un parere.

Ciao Gigi
[GRAF:4bee033b44][/GRAF:4bee033b44]
1092868906nasdaq.gif



su yahoo se selezioni il range a 1 anno ti fa il grafico a 3 giorni, comunque io faccio il futures guardando il grafico del nasdaq 100 a 5 minuti intraday.

ti leggo sempre volentieri da vecchio appassionato di gann, anche se penso che le cose semplici sono quelle che funzionano meglio.

ciao
 

superbaffone

Guest
borseggiatore1 ha scritto:
:D :D :D

Ne sai sempre una più del :smile:

il problema è che con un software adeguato si potrebbe decidere da che punto far partire il conteggio dei 3 giorni, particolare non da poco.
 

borseggiatore1

Forumer attivo
superbaffone ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
:D :D :D

Ne sai sempre una più del :smile:

il problema è che con un software adeguato si potrebbe decidere da che punto far partire il conteggio dei 3 giorni, particolare non da poco.

Io ci ho provato :sad: ma non sono capace.

Però visto, da solo senza aggiungere altre regole che trading sistem INVENTATO 1 SECOLO FA :p
 

superbaffone

Guest
borseggiatore1 ha scritto:
superbaffone ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
:D :D :D

Ne sai sempre una più del :smile:

il problema è che con un software adeguato si potrebbe decidere da che punto far partire il conteggio dei 3 giorni, particolare non da poco.

Io ci ho provato :sad: ma non sono capace.

Però visto, da solo senza aggiungere altre regole che trading sistem INVENTATO 1 SECOLO FA :p



sai come la penso se leggi ancora la bacheca di yahoo STM, una bella EMA a 20 giorni su STM buy se chiude sopra e short se chiude sotto, stop e reverse se il segnale inverte e trailing stop, il risultato nel corso dell'anno è assicurato.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
ciao Gigi

ho iniziato a valutare la suddivisione in ottavi rapportandola ai quadrati dei prezzi ma ancora sono agli inizi (non ho molte spiegazioni e il lavoro lo devo fare "a intuito")

i famosi square....

l'input me l'ha dato Bevis con una sua e-mail (alla quale devo ancora rispondere :ops: )

hai del materiale sull'argomento? io ho un "method for forecasting the stock market" di Gann che però è in inglese e fa riferimento a titoli i cui grafici vanno ricercati nella notte dei tempi

(conosco 10 parole in tutto di inglese e non ho i grafici, ma qualcosa penso di averci cominciato a capire)

ciao
 

Bios

Nuovo forumer
GLI SQUARE

*Porfirio* ha scritto:
ciao Gigi

ho iniziato a valutare la suddivisione in ottavi rapportandola ai quadrati dei prezzi ma ancora sono agli inizi (non ho molte spiegazioni e il lavoro lo devo fare "a intuito")

i famosi square....

l'input me l'ha dato Bevis con una sua e-mail (alla quale devo ancora rispondere :ops: )

hai del materiale sull'argomento? io ho un "method for forecasting the stock market" di Gann che però è in inglese e fa riferimento a titoli i cui grafici vanno ricercati nella notte dei tempi

(conosco 10 parole in tutto di inglese e non ho i grafici, ma qualcosa penso di averci cominciato a capire)

ciao

Ciao Antonio, gli square li hai anche sul Ganntrader, e ti posso dire che sono molto interessanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto