Analisi Intermarket .

la mia idea, espressa qualche giorno fa resta la stessa fino a prova inversa, ossia che noi come Europa dovremmo accelerare per chiudere il gap con gli Usa...poi nun zo...e il discorso della giovane ieri sera potrebbe fare il paio........"secondo me lei dice: noi vi aspettiamo poi vediamo"

ws è ai prezzi degli anno 1995/2000 e noi non siamo nemmeno a metà strada
questo è da imputare alla nostra economia
in effetti
se nn ci sono grandi imprese quotate è perchè nn esistono proprio oppure si guardan bene di entrare in bisca(ferrero)

quando vedo unipol...e unipol sai...e conoscendone la triste storia pluriannuale...mi vien da ridere...
ma è un riso amaro

in effetti
se nn ci sono grandi imprese quotate è perchè nn esistono proprio oppure si guardan bene di entrare in bisca(ferrero)

quando vedo unipol...e unipol sai...e conoscendone la triste storia pluriannuale...mi vien da ridere...
ma è un riso amaro

infatti,se prendi un titolo e lo tieni a cassetto per 10 anni,prima o poi fa uno scorporo,aumento di capitale,un anno riduce il dividendo...alla fine ringrazia il cielo se riprendi i tuoi soldi ma la verità è che perdi almeno il 30%...e oltre...ma le persone le gabbi una volta e alla fine media e rimedia non se ne esce fuori!
i nostri colannino,de benedetti,agnelli,bernabè... e altri fanno gli interessi del loro portafogli e non dell'azienda!

vado in palestra

saluti

il nostro indice.png
l'indice americano.png
Io pero' guardando il grafico giornaliero a 20 giorni , quindi non parlo ne' di dividendi , ne' di lungo periodo , ne' degli ultimi 12 mesi .
solo guardando i 2 grafici daily di ftsemib che non scorpora ancora i dividendi (come il fib ), e il grafico daily sp500 . noto una vera e propria divergenza . indi per cui mi sello ora un bel fib a 17925 e me lo tengo per fare almeno 300 punti in giu'.

perche' son convinto che non appena sp500 ritornera' giu' a 2020, e gli basta meno di un mezzo pomeriggio, il fib quel giorno lo uccidono. altrimenti oggi il nostro indice doveva stare sopra 19216,53

l'unico che sta' salendo veramente e' sp500 . il dax dovrebbe stare a 12000 con sp500 a 2060. andate a vedere 12 mesi fa' esatti , quando il dax fece 12400 e l'sp500 stava a 2100

Users who are viewing this thread

Back
Alto