Analisi Intermarket .

Il fatto e' che puo' andare molto piu' sotto di 1600 . diciamo anche 1400 o meno potrebbe fare se fa' come le altre 2 volte.
Questo e' sp500 cash con il suo macd mensile

ecco il grafico sp500 mensile.png

troppi gaps aperti sotto,se apre oggi in up sarà un segnale di fine trend

Se il gup è da reverse lo capisco meglio in chiusura ... ... ....sembrerebbe di sì

tengo il Top delle 18,00 come finale di questo rialzo, con la possibilità che possa essere ritoccato al rialzo nei prossimi 4 giorni trade.......ma se tutto và bene.....domani chiudono il mensile sotto 2050 e venerdì aprono il mensile in gap down con il pesce d'aprile e il Non Farm Payroll ........

Se il gup è da reverse lo capisco meglio in chiusura ... ... ....sembrerebbe di sì

tengo il Top delle 18,00 come finale di questo rialzo, con la possibilità che possa essere ritoccato al rialzo nei prossimi 4 giorni trade.......ma se tutto và bene.....domani chiudono il mensile sotto 2050 e venerdì aprono il mensile in gap down con il pesce d'aprile e il Non Farm Payroll ........
pensa se invece il NFP ti spara a 2100

ora...domando..perchè non potrebbe tenere la tl e realizzare quel doppio minimo?
Si , capisco che vuoi dire. probalilita' di tenuta per me' solo 20%.
Ma per tanti motivi , compreso quell'indicatore che hai nel grafico che hai postato ......non credo che sara' cosi'.
le loro aziende non hanno piu' gli utili di un tempo, quindi addio ai favolosi buyback azionari.
7 anni di salita dell'indice americano
tassi in rialzo nei prossimi anni
Ti darei totalmente ragione se loro facessero il Qeasing 4 ,perche' da loro a differenza che da noi , funziona.
La loro droga fa' salire tutto il mercato azionario , da noi solo quello dei btp.

Si , capisco che vuoi dire. probalilita' di tenuta per me' solo 20%.
Ma per tanti motivi , compreso quell'indicatore che hai nel grafico che hai postato ......non credo che sara' cosi'.........FRA IL NON CREDERE E VEDERE CHE LO SPOOOOR SALE....CREDO PIU' AL FATTO CHE SIAMO DI NUOVI SUI MAX DI GIORNATA.....E QUELL'INDICATORE INGRANDITO TI FAREBBE VEDERE CHE HA INCROCIATO AL RIALZO DI NUOVO E IL SAR SETTIMANALE SI E' GIRATO ANCHE SUL DAX.....E NON PARLO DI UN SAR STANDARD MA DI UNO CHE ERA PARTITO SHORT A DICEMBRE....
le loro aziende non hanno piu' gli utili di un tempo, quindi addio ai favolosi buyback azionari. PUNTO SECONDO....GLI UTILI NON SONO PIU' QUELLI DI UNA VOLTA POICHE' SONO GIA' ALTI E ALZARLI ANCORA E' DIFFICILE.....UN CONTO E' PASSARE DA 1 A 2, UN ALTRO DA 10 A 20. E DI BUYBACK NE STANNO FACENDO....QUINDI....
7 anni di salita dell'indice americano.....7 ANNI??? E CHE VUOL DIRE? NULLA. SOLO UN NUMERO...
tassi in rialzo nei prossimi anni.....IL RIALZO DEI TASSI. E' STATO DIMOSTRATO, NON INCIDONO SE NON DOPO IL 3°......DURANTE I PRIMI DUE SI SALE ANCORA. ALMENO LA STORIAM CHE PUO' ESSERE DISATTESA, HA DIMOSTRATO QUESTO.
Ti darei totalmente ragione se loro facessero il Qeasing 4 ,perche' da loro a differenza che da noi , funziona. E CHI LO DICE CHE NON LO FARANNO? TU ED IO CONTIAMO COME IL DUE PICCHE....
La loro droga fa' salire tutto il mercato azionario , da noi solo quello dei btp.
...QUESTO DISCORSO E' FILOSOFIA SPICCIA SENZA SUCCO....PUOI PARLARE SE CONOSCI I MECCANISMI ALTRIMENTI PARLI DI ARIA FRITTA

Si , concordo con te' . Diciamo che io guardo e analizzo con calma. grafici mensili .
Poi faccio intraday e qualche over nigt come stasera su divergenze super brevi molto evidenti come quella di oggi .
E poi capisco che hai sempre detto bene che sarebbe salito .
Pero' dubito per nuovi max.
Peter Cradillo parla di 2150 per il prossimo mese , cioe' un nuovo top storico.
Puo' essere , a me' fa' piacere. Ma mi sembra come chi comprava nel 2007 o 2008 l'euro a 1,55 per venderlo a 1,60. o chi longava il petrolio a 115 per rivenderlo a 140.
Quando invece lo spazio sotto potrebbe essere molto di piu'.
Siccome tu' sei molto bravo , fai bene a cavalcare questo trend finche' continua , ( spero che chiuda tra 2061 e 2063 cosi ci indovino pure . ora vale 2059,75) pero' non sottovaluterei l'idea che con gli indicatori messi in un certo modo quel 1800 potrebbe non reggere al prossimo tentativo dei ribassisti.
Quindi ottimo se vanno a 2080 , ottimo anche se vanno a 2150 .....ma occhio che piu' salgono e poi piu' potrebbero crollare con cattiveria.
Ma siccome tu' mi sembra leggi molto bene i mercati , ti metterai subito a ribasso e cavalcherai come ora cavalchi questo bel long.
Ciao a domani. buona serata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto