Analisi Intermarket .

buongiorno....per ritornare su sp....la candela di marzo è eloquente
anche quella di ottobre 2015 :p
novembre 2015 potrebbe essere la fotocopia di aprile 2016 :D

per me quello che hanno rilevanza sono le candele settimanali, le altre non hanno probabilità superiori al 50% per cui non le considero molto

buongiorno....per ritornare su sp....la candela di marzo è eloquente

buongiorno a tutti e a Roberto,
ieri l'sp500 future sui massimi a 2071 ha formato un doppio massimo perfetto candela a 5 ore con reversal pattern estremamente negativo
alle 8 di questa mattina ha aperto una nuova,sempre a 5 ore,se entro le 13:00 (chiusura candela) dovesse rompere il minimo di quella precedente 2048,5 darebbe imput ribassista fino alle 18:00
questo è uno dei pattern da monitorare

del nostro indice ho già espresso il mio pensiero
aggiungo che tra oggi e domattina dovrebbe fare il minimo e reagire al rialzo (balzo del gatto morto)

purtroppo c'è un problema:
il mio sistema previsionale swing dice che dal 6 aprile inverte
ora abbiamo il nostro indice sui minimo e ws sui massimi
chi la spunterà?

cmq il minimo di marzo 17533 segnala il livello minimo di speranze LONG

se chiude una candela settimanale sotto passeremo al livello figurativo dove vedo un batman la cui ala dx dovrebbe portarlo a ritestare i 15000 ...però la figura è da aggiornare ogni mese
buon trading

buongiorno a tutti e a Roberto,
ieri l'sp500 future sui massimi a 2071 ha formato un doppio massimo perfetto candela a 5 ore con reversal pattern estremamente negativo
alle 8 di questa mattina ha aperto una nuova,sempre a 5 ore,se entro le 13:00 (chiusura candela) dovesse rompere il minimo di quella precedente 2048,5 darebbe imput ribassista fino alle 18:00
questo è uno dei pattern da monitorare

del nostro indice ho già espresso il mio pensiero
aggiungo che tra oggi e domattina dovrebbe fare il minimo e reagire al rialzo (balzo del gatto morto)

purtroppo c'è un problema:
il mio sistema previsionale swing dice che dal 6 aprile inverte
ora abbiamo il nostro indice sui minimo e ws sui massimi
chi la spunterà?

cmq il minimo di marzo 17533 segnala il livello minimo di speranze LONG

se chiude una candela settimanale sotto passeremo al livello figurativo dove vedo un batman la cui ala dx dovrebbe portarlo a ritestare i 15000 ...però la figura è da aggiornare ogni mese
buon trading

condivido

ve lo ricordate il forchettone di ieri

370 che ha fanno in apertura...sta proprio li sulla trend,se ci chiude sotto un 15 min va a 17220 livello statico e poi a 17000 circa
grafo di ieri perchè devo uscire
ciao

grat.jpg

si. wally sul top e noi con molti titoli prossimi ai minimi di febbraio.. una sfasatura che non ci voleva. io long non vado con wally lassu.. anche se la mia blue oggi a 16930 mi dava entrata intra.

Ecco finalmente un pò di ribasso..... con l'NFP hanno sparato alto (era una possibilità ) e sono andati a ritoccare il TOP che avevo indicato, per poi ripiegare.

Aggiungo una cosa per i tanti ciclici che scrivono su investireoggi perchè vedo che non ne azzeccano una mezza
Questo TOP quì rientra nella time windows per essere un massimo di periodo (non è detto..... potrebbero allungare ancora ma mettiamo che lo sia)
Se questo è un TOP il ciclo che parte da quì non può essere rialzista ma al massimo laterale ribassista e può superare il massimo solo nell'intermedio ma deve chiudere sotto ai 2075, vincola anche già al rialzo il mese di settembre e non al ribasso....poi magari anche io non sono infallibile

saluti e buon trade

Users who are viewing this thread

Back
Alto