Analisi Intermarket .

pensavo di aver finito, e invece si ripropone

ts entrato long 10247 da portare over tranne che entro fine sessione arrivi a 10313

per domani avrebbe accumuli ogni 90 punti, quindi 10157 10067 etc etc... al quinto e sesto ingresso entra con due contratti

ri-saluti

bene , mocrilo , cosi ti sistemi.
quello che fai tu' e' vera martingala. quello che faccio io e' tutt'altro.
importante e' esser sereni e vincere molto a fine mese.
tutti i metodi vanno bene se a fine mese si paga sempre il capital gain.

per pura curiosita' fai il fib grosso e il dax grosso , o fai microlotti?
perche' stavo pensando quanto margine servirebbe se fossero 6 fib grossi e 6 dax grossi.....e verrebbe un bel po'.

Ultima modifica:
ws dovrebbero cominciare a fare i seri
in verità, il mio ts funziona in modo diverso da come oggi l'ho applicato

prevede un massimo di 6 entrate, ma le prime 4 entrate con 1 contratto, mentre le ultime due dovrebbero essere effettuate con 2 contratti

facendo in questo modo, l'ultima entrata a 10350 con 2 contratti avrebbe creato un prezzo medio di carico a 10295, e una chiusura a 10283 avrebbe prodotto 60 punti di gain, piuttosto che i miseri 5 punti di cui devo accontentarmi

stamane poi, avevo avuto un segnale di ingresso long sui minimi con accumulo, ma che non avrebbe avuto necessità perchè poi il mercato è partito
io non l'ho eseguito perchè ero fuori, e comunque avrebbe chiuso in gain ben prima dei massimi che poi ha fatto

vabbè, è andata

domani tocca al fib

saluti a tutti

buondì
secondo me questo sistema funziona quando il mercato si muove in laterale,mentre se un giorno il dax si muove solo in una direzione diciamo 200 punti e poi il giorno dopo apre in gap e lo lascia aperto,il tuo sistema si troverà dalla parte opposta e ti rovina.
Sicuramente sono da correggere le 6 entrate fatte solo in un giorno ma la cosa principale e porsi un limite alle perdite.

oggi ci starebbe una giornata tipo il 25 aprile lap e discesa
sull'sp si sta profilando una candela settimanale estremamente negativa ma manca ancora la giornata di oggi giorno in cui si chiude il quadrimestre.
mi aspetto i 2065 di indice e 2057 di fut

ho notato che sul nuovo minimo serale di sp500 futures il dax e il fib non sono scesi sotto i minimi della mattinata .
quindi divergendo parecchio in su'.
non so' come finira' oggi e poco anche mi interessa ora come ora, ma se noto alle 10 divergenza di dax e fib contro sp500 , vado long su europa e short su america.
ora devo sbrigarmi a prendere un treno.
ciao a dopo

salve a tutti

bene , mocrilo , cosi ti sistemi.
quello che fai tu' e' vera martingala. quello che faccio io e' tutt'altro.
importante e' esser sereni e vincere molto a fine mese.
tutti i metodi vanno bene se a fine mese si paga sempre il capital gain.

per pura curiosita' fai il fib grosso e il dax grosso , o fai microlotti?
perche' stavo pensando quanto margine servirebbe se fossero 6 fib grossi e 6 dax grossi.....e verrebbe un bel po'.

ciao

le 6 entrate portano a un complessivo di 8 contratti

buondì
secondo me questo sistema funziona quando il mercato si muove in laterale,mentre se un giorno il dax si muove solo in una direzione diciamo 200 punti e poi il giorno dopo apre in gap e lo lascia aperto,il tuo sistema si troverà dalla parte opposta e ti rovina.
Sicuramente sono da correggere le 6 entrate fatte solo in un giorno ma la cosa principale e porsi un limite alle perdite.

ciao

le cose non stanno proprio così se ci pensi un attimo

a volte le 6 entrate vengono effettuate in giorni diversi, tutto dipende dal movimento che intendo catturare

oggi per esempio le entrate sono distribuite ogni 90 punti di dax, e avendone già effettuata una le restanti 5 contemplerebbero un movimento complessivo di altri 450 punti

che tutte le volte che l'ha fatto è poi tornato indietro sui suoi passi

ovvio che non è bello vedersi il mercato contro, specie quel mostro di dax, e questo è il punto debole del sistemino

concordo , specie se si tratta di fib e dax grossi.
Se fossero dei micro lotti , 1 decimo di 1 fib e 1 dax ....allora cambia tutto.

non cambia nulla

la decisione di tradare i grossi o i micro, o le misure intermedie, dipende solo ed esclusivamente dalla capienza del conto, e quindi dalla capacità patrimoniale totale

buondì

lo penso pure io

ripreso il grafico di SP500 postato una settimana fa come oggi

a.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto