Analisi Intermarket .

spero che ci passi cosi fai una bella mossa. hai longato il minimo di oggi .....quindi bella e' comunque bella la mossa che hai fatto.:up:

ho avuto solo fortuna
rarissimo essere eseguiti su top o bottom
e non ti dico dove ha longato il dax perchè non mi crederesti

17120 è un prezzo che avevo da giorni e scritto pure qui diverse volte
il prossimo è 16920, e questo lo so e scrivo da giorni

il principale vantaggio di questo ts è che quando mi segnala accumulo, la mattina devo solo inserire gli ordini e poi posso anche assentarmi fino a che lui mi segnala acusticamente che il prezzo è sttao raggiunto
un altro vantaggio è che non cerca timing di ingresso e quindi è esente da qualsiasi tipo di analisi grafica

e mi prepara alla mossa successiva

il principale svantaggio è che lui ovviamente non verifica che l'ordine è stato eseguito
e quindi prendi oggi per esempio
lui era entrato long 17120 e ha predisposto l'uscita a 17340
e se invece non fossi entrato? lui resta comunque rigido
avrei dovuto 'agire' forzosamente per agguistare il tiro

a 17340 liquido un contratto e uso il relativo profitto di 70 punti rispetto al long 17270 per ridurre il prezzo di carico del contratto presso a 17120

il nuovo prezzo diventa 17050

accumulo ancora attivo

non mi aspettavo l'uscita a 17340 ma anche questa volta il ts ha avuto ragione
si può guadagnare long anche su un mercato short

e alla fine non conta chi ha ragione su un movimento
si può anche andare contro trend ma alla fine conta la sostanza imho

la situazione attuale è la seguente:

long 17050
no stop loss
cinque accumuli disponibili a partire da 16920, gli ultimi due con due contratti
take profit attuale 20165

del dax non scrivo più perchè fuori argomento

buona serata a tutti

su dax / sp500 non ho fatto ovviamente nulla.
peccato il fib chiuda alle 17,50 perche' da 1 oretta divergeva in su' contro il dax . se andava avanti fino alle 22 , avrei comprato 3 minifib e sellato 1 minidax. lo spread ora e' a 0,60%si e' dimezzato a stamani alle 10. ma noi abbiam chiuso ottimamente tra le 12,30 e le 13.:winner: luned, marted, mercoled.....3 giorni perfetti . ieri doppio gain. siamo a 4 su 4 questa settimana.......c'e' da rifletterci per chi ancora non mi crede.

ciao a domani

anche il tuo sistema è molto interessante
e ci si può lavorare sopra per migliorarlo molto senza ottimizzare nulla :up:

ciao a domani

ciao
bella la divergenza positiva del dax contro sp500 nelle ultime 2 ore di mercato.
dalle 20 alle 22 mentre sp500 faceva nuovi minimi, il dax non seguiva , anzi rimbalzava un poco .
Buon segno per domani.
anche il fib su igmarkets ha tenuto molto bene, cioe' non e' sprofondato come a volte fa'.
quindi nel dopo listino direi europa divergente in su' contro america debole.
Vedremo domani . queste sono solo piccole considerazioni per domattina ( ma mi bastano come piccolo indizio per cercare un long in buca sul dax, magari attorno a 9900-9880. domani si vedra')
Notte.

buondi' . la divergenza del dax nelle ultime due ore di ieri si e' gia' fatta notare stamani: ha aperto in gap up di 30 punti rispetto al prezzo finale delle 22 di ieri.

Users who are viewing this thread

Back
Alto