Analisi Intermarket .

Io voglio dire a Robinhood333 e FibMaster che vi seguo da anni, forse non sarete mai amici ma siete entrambi bravissimi e vi voglio bene :up:
Se smettete di scrivere :clava:

18300-17700 + pull 50% 18000 (circa)
18000-17700 + pull 50% 17850 (circa )
se non passa il 50% scende a 17450/500 stamattina
ciao

17850 ha frenato l'impulso rialzista e si è diretto alla quota indicata 17500 realizzando 17530 per ora...
se rompe i 17450 testerà la riazista rossa in area 17300 punto cruciale e lì si giocherà il futuro.Ricordo che qualcuno aveva postato che l'open interest era a 70000,se guardassi solo questa cifra senza a.t. direi che per il 20 giugno lo porteranno il + basso possibile.
1typc

Il mercato è semplice perchè le direzioni sono solo due e si perde un sacco di tempo inutile cercando chissà cosa.

Il lavoro più difficile per un trader è conoscere se stesso e avere un buon money management.
Poi un paio di medie semplici per me sono già sufficienti.

Ti sto scrivendo quello che ho capito con enorme fatica nel corso degli anni.
Il resto è esperienza e quella non te la può insegnare nessuno.

Se però da subito inizi a lavorare su te stesso e accetti come inevitabile che l'esperienza la paghi anche in loss, vai avanti e cresci davvero.
Altrimenti sarai sempre in balia del guru di turno o peggio del mercato.
Quindi ben vengano i tuoi loss. Piu lossi piu impari perchè fa male.

Poi fibmaster davvero non l'ho mai letto quindi non saprei, Robinhood neanche a parte qualche msg recente ma mi è sembrato disponibile al confronto.
E anche Lorenzo o Lorenz, insomma lui...
Sempre senza farne una questione personale.

Certo leggerli così agguerriti mi fa pensare siano bravi tutti e tre.

Dati tra 20 min.

Grazie per i tuoi consigli..........e sono consapevole del fatto che l'esperienza va fatta sul campo di battaglia..........ma bisogna pur sempre avere un piano di attacco ed uno di difesa. Ho notato che leggendo i vari Fibmaster, Robinhood, UO,etc......qualcosina ho imparato ed almeno adesso quando vado in guerra l'elmetto ed un piano di difesa lo porto. Quindi mi fa piacere se il thread cresce di interesse e non di battibecchi. Forse la mia e' anche una visione egoistica, perche' non ho nulla da poter insegnare o condividere........purtroppo per ora e' cosi'..............poi forse un giorno..................

17850 ha frenato l'impulso rialzista e si è diretto alla quota indicata 17500 realizzando 17530 per ora...
se rompe i 17450 testerà la riazista rossa in area 17300 punto cruciale e lì si giocherà il futuro.Ricordo che qualcuno aveva postato che l'open interest era a 70000,se guardassi solo questa cifra senza a.t. direi che per il 20 giugno lo porteranno il + basso possibile.
1typc

Ciao Fib,ben ritrovato se ti puo' essere utile open interest a 62000,ma a 18300 hanno venduto migliaia di calls,per il lungo la vedo come te ,ad agosto sett,si va a 15000

:ciao:

aspettavo questo fine settimana per riprendere a scrivere..
le candele settimanali sono eloquenti su tt gli indici.. è ora di andare verso SUD
:eeh:

OI era salito tantissimo ma ora si è sgonfiato a stasera sarà circa 62000

UNIDEBIT che rompe settimanalmente il supporto di minimo assoluto

Mi scuso sentitamente per la mia scarsa presenza negli ultimi tempi. Gestire questo sito, è diventata una attività nella quale il tempo non è mai abbastanza. E non crediate che son diventato ricco :D, che se dessi ripetizioni di matematica a studenti guadagnerei lo stesso con un terzo della fatica e dello stress.
Ho ripristinato la possibilità di ban sul singolo thread, e banno Robinhood333 da questo thread perchè non vedo possibilità di coesistenza senza attriti. Alcuni interventi di altri utenti mi spingono a pensare che sia la soluzione migliore. Se è vero che un forum sia fatto anche di contraddittori, è anche vero che cercarli con insistenza non lascia spazio ad una convivenza serena.
Comunque non ci sono su questo thread utenze fittizie, abbiamo un sistema di individuazione dei doppi nick molto avanzato.

Mi scuso sentitamente per la mia scarsa presenza negli ultimi tempi. Gestire questo sito, è diventata una attività nella quale il tempo non è mai abbastanza. E non crediate che son diventato ricco :D, che se dessi ripetizioni di matematica a studenti guadagnerei lo stesso con un terzo della fatica e dello stress.
Ho ripristinato la possibilità di ban sul singolo thread, e banno Robinhood333 da questo thread perchè non vedo possibilità di coesistenza senza attriti. Alcuni interventi di altri utenti mi spingono a pensare che sia la soluzione migliore. Se è vero che un forum sia fatto anche di contraddittori, è anche vero che cercarli con insistenza non lascia spazio ad una convivenza serena.
Comunque non ci sono su questo thread utenze fittizie, abbiamo un sistema di individuazione dei doppi nick molto avanzato.

Ben fatto, grazie!!!
Speriamo che ritorni ad essere un thread costruttivo.
Certa gente presuntuosa nasce proprio per mettere zizzania fra persone serie e competenti!!
Bisogna essere Umili, umili, non arroganti e soprattutto educati ed avere rispetto degli altri partecipanti qualunque visione ed idea abbiano!!!
Buon Week end!!!

Ben fatto, grazie!!!
Speriamo che ritorni ad essere un thread costruttivo.
Certa gente presuntuosa nasce proprio per mettere zizzania fra persone serie e competenti!!
Bisogna essere Umili, umili, non arroganti e soprattutto educati ed avere rispetto degli altri partecipanti qualunque visione ed idea abbiano!!!
Buon Week end!!!

Vabbe' il mio senso della verita' suggerisce pero' di dire a Zanna che te proprio gente umile non la segui e segui sovente strimpellatori, urlatori, etc....es Falco e Warren dall'altra parte.
Posto questo, sono d'accordo di principio con il moderatore che debba dove serve intervenire...in altri forum vi è un caos totale senza moderazione. In IO invece vedo toni pacati sovente, gente molto piu' costruttiva....saluti.

Argema,
comprendo il tuo punto di vista ed al tuo posto probabilmente avrei fatto lo stesso,
ma, al sol fine di salvaguardare "l'onorabilità" di Robinhood, voglio esprimere un semplice concetto.
Robinhood non ha mai assunto atteggiamenti provocatori o offensivi (semmai, li ha subiti).
Ha creato attrito? E dove sarebbe la "colpa"?
Se uno non vuole "attrito", fà lo stilita.
Buona fine settimana a tutti :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto