...Io invece suggerisco a te un po di autoanalisi sull'unico modo in cui ultimamente svolgi il tuo mestiere...
questa cosa impatta solo sui miei conti personali...non credo sia un affare che riguarda altri (tantomeno un "moderatore" di forum) se non lo stato a cui verso il capital gain....quelle rare volte che lo genero
per me la faccenda si conclude qui
ma su un forum (visto che non ho mai offeso nessuno e mai lo farò) credo che il proprio pensiero lo si possa esprimere ogni volta che lo si voglia, soprattutto se contraddittorio...semmai sono inutili gli interventi di "osanna" da parte di utenti con un infimo numero di messaggi all'attivo (che tra l'altro fa pensare a una claque fittizia di utenze fittizie)
detto questo sull'argomento ho detto tutto
questa cosa impatta solo sui miei conti personali...non credo sia un affare che riguarda altri (tantomeno un "moderatore" di forum) se non lo stato a cui verso il capital gain....quelle rare volte che lo genero
ma su un forum (visto che non ho mai offeso nessuno e mai lo farò) credo che il proprio pensiero lo si possa esprimere ogni volta che lo si voglia, soprattutto se contraddittorio...semmai sono inutili gli interventi di "osanna" da parte di utenti con un infimo numero di messaggi all'attivo (che tra l'altro fa pensare a una claque fittizia di utenze fittizie)
Sono d'accordo sulla questione del contraddittorio ed hai perfettamente ragione, perche' esso puo' diventare occasione di crescita, guardando la stessa cosa da piu' punti di vista. Lo sono un po meno sulla questione degli inutili interventi...................forse in mezzo a questi ultimi ci posson essere degli utenti che non sono all'altezza ( tipo me ) e leggono il thread con la speranza di imparare qualcosina.
18300-17700 + pull 50% 18000 (circa)
18000-17700 + pull 50% 17850 (circa )
se non passa il 50% scende a 17450/500 stamattina
ciao
...Infatti non mi interessa assolutamente, era solo per dirti di essere più "propositivo"...non solo "demolitivo" come fai ultimamente....ti consigliavo di fare ciò che facevi una volta, avevi un bel 3d anche tu......poi nemmeno io ho mai offeso nessuno e mai lo farò...solo che siamo in una comunità, ci vogliono regole, se cominciamo ad azzannarci e azzuffarci fra di noi è solo il caos...e kuesto lo sai bene anche tu...
...buona giornata...
E' un'occasione di crescita se non diventa una questione personale di ragione o torto.
Se sei long e il mercato sale non dimostra necessariamente che tu sia bravo.
Al contrario se sei long e il mercato scende che tu non sia capace.
E' sempre la gestione dell'operazione che mostra la pasta del trader.
La tecnica non è fondamentale. My opinion ma sapestilo.
Vedi l'allegato 380508
Tutto pienamente condivisibile quel che dici. Solo che io vorrei essere long quando il mercato e' long e viceversa................invece spesso e volentieri io ero long ed il mercato scendeva, io ero short ed il mercato saliva. Invece da quando ho iniziato a leggere i vostri thread.......(ve ne sono di interessanti).....e questo di fibmaster in particolar modo, le cose sono cambiate in meglio per quanto riguarda il gain............ Ecco perche' anche un po di tecnica penso possa servire..............poi la gestione
dell'operazione dipende da tanti fattori...( paura,quantita' di denaro investita,stop loss,stop profit,,,,,,,,,,queste cose non li insegna nessuno )