Analisi Intermarket . (4 lettori)

37 (14+23)

Guest
La Merkel in questo momento ha altri xxxxx a cui pensare ...

Financial Sector Assessment Program

Sorpresa: il pericolo numero uno per la stabilità del sistema finanziario non si trova nelle banche dei Paesi periferici dell'Eurozona, ma nel cuore del continente. E per la precisione, in una delle maggiori banche tedesche: Deutsche Bank. A lanciare l'allarme è il Fondo monetario Internazionale nel nel suo Financial Sector Assessment Program., spiegando che l'istituto - con un'esposizione ai derivati pari a circa quindici volte il Pil tedesco - risulta la maggiore fonte potenziale al mondo di shock esterni per il sistema finanziario.

La banca tedesca, che ieri ha fallito insieme a Santander gli stress test della Federal Reserve, è, secondo il Fmi, "il più rilevante contribuente netto ai rischi sistemici tra le banche di rilevanza sistemica globale, seguita da Hsbc e Credit Suisse".
Secondo l'istituto di Washington, inoltre, il sistema bancario tedesco pone il maggior grado di rischi di contagio esterni in proporzione ai rischi interni (seguono Francia, Regno Unito e Usa).

Il Fmi sottolinea quindi che "la rilevanza di Deutsche Bank sottolinea la necessità di un'intensa supervisione sulla gestione del rischio e di un monitoraggio sull'esposizione transfrontaliera, così come della capacità delle banche di rilevanza sistemica di elaborare nuove procedure di risoluzione". "La Germania", si legge ancora nel documento, "ha bisogno di studiare se i suoi piani di risoluzione delle banche sono applicabili, dal punto di vista, ad esempio, della tempestiva valutazione delle attività da trasferire, dell'accesso continuo alle infrastrutture dei mercati finanziari e dalla possibilità delle autorità di assicurare controlli su una banca con tempi di risoluzione di pochi giorni, con l'imposizione, se necessario, di una moratoria".

A rendere vulnerabile l'istituto teutonico è la colossale esposizione a derivati, stimata dalla Banca dei Regolamenti Internazionali come superiore a 50 mila miliardi di dollari, una cifra pari a duemila volte la capitalizzazione di mercato dell'istituto. Secondo la Bri, inoltre, Deutsche Bank e Morgan Stanley contano da sole per il 20% dell'esposizione globale a derivati. "Immaginate di acquistare una casa per duemila dollari con garanzie per un dollaro", chiosò il 'Financial Times' in un articolo dello scorso febbraio.

non vorrei spostare attenzione tecnica del tread con inutili chiose...ma pure sta uscita qua...

che DB sia impestata di derivati a questi livelli lo si sa da anni e anni...xche esce ora?

...FMI che obbliga frau Merkel ad annuire su aiuti Italici (se no si portano via tutto il sistema europa...se saltano le ns banche...)?

ovviamente nei gg scorsi che veniva giu tutto a piazza affari e dintorni...ns sapeva...
 

visione

Forumer storico
una chiusura sopra 2103,32 ma considera che hanno chiuso maggio a 2096,96.....stupefacente se con la seduta odierna vi chiudessero sopra, visti i gap indice che stanno facendo....

2098,85....sopra chiusura maggio. Hanno sempre ragione coloro che da 87 mesi scrivono......ogni minimo di sp500 e' sempre da longare....
Fib, la tua analisi che darebbe inizio ribasso tra domani e lunedi fino a luglio 2017 riguarderebbe anche i marvelboys o solo italia e resto europa??
 
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
Buongiorno, lo swing ribassista lo rilevo dal mercato americano,sicuramente influenzerà anche l'europa e buy on the rumors end sell on the news...oggi vedremo se lo scudo vale davvero.I numeri:sotto 16080 sarei short sopra long e chi si accontenta gode.
 

nikblak66

Nuovo forumer
Buongiorno, lo swing ribassista lo rilevo dal mercato americano,sicuramente influenzerà anche l'europa e buy on the rumors end sell on the news...oggi vedremo se lo scudo vale davvero.I numeri:sotto 16080 sarei short sopra long e chi si accontenta gode.



Buongiorno FibMonster.........ieri un bel gain sul primo test del supporto a 16080. Poi flat.Oggi osserviamo l'evolversi della situazione. Comunque i rikkioni USA ieri sera hanno trottato alla grande. Per il momento i futures sul Dax e sul SP 500 sono leggermente rossi.
 

FibMaster

Forumer storico
Buongiorno FibMonster.........ieri un bel gain sul primo test del supporto a 16080. Poi flat.Oggi osserviamo l'evolversi della situazione. Comunque i rikkioni USA ieri sera hanno trottato alla grande. Per il momento i futures sul Dax e sul SP 500 sono leggermente rossi.

bene nikblak66 sono contento,
allora quando i miei figli si svegliano gli dirò che dovranno pagare 150 mld in + di tasse!!

secondo me sono tutte chiacchiere,rumors inventati ad arte per risollevare il mercato..balle,cazzate!!!
consapevole che solo sotto 16080 ritornerà sui valori prespike a 920/960
visto l'apertura in gap up (ultimo gap della commedia comica) opterei per la vendita sulla prima resistenza di rilievo
in area 375/435 per una discesa a 080.
p.s. se non si verifica problemi Vostri!!
buona giornata
 

nikblak66

Nuovo forumer
bene nikblak66 sono contento,
allora quando i miei figli si svegliano gli dirò che dovranno pagare 150 mld in + di tasse!!

secondo me sono tutte chiacchiere,rumors inventati ad arte per risollevare il mercato..balle,cazzate!!!
consapevole che solo sotto 16080 ritornerà sui valori prespike a 920/960
visto l'apertura in gap up (ultimo gap della commedia comica) opterei per la vendita sulla prima resistenza di rilievo
in area 375/435 per una discesa a 080.
p.s. se non si verifica problemi Vostri!!
buona giornata




Mamma mia Fib.....sei un mostro, appena arrivati a 435.....subito short come da te suggerito....incassati 5 contratti minifib a 360..............gain in 4 minuti.
Posso anche spegnere il pc ed andare al mare ( lo so che non sono molti soldi, ma io prima prendevo solo bastonate.....da quando ho scoperto il tuo thread quasi sempre gain....e quasi sempre con le pecore nell'ovile in serata)...........Grazie FIBBBBBB..................
 

FibMaster

Forumer storico
è che le mani forti,i bigs vengono a leggermi e hanno paura di quello che scrivo!!:DD:
hai chiuso,guadagnato quindi hai fatto bene..non ci pensare + fino a lunedì!
ha chiuso la 15 minuti sul minimo formando una bella candela shortarella non mi stupirei se scendesse sotto 16000
bene vado al bar a leggere il giornale.
 

37 (14+23)

Guest
buongiorno

max precedenti venerdi scorso superati...

vedo differenza 20 punti su top mini rispetto fib...(470/490)...forse vanno a rivederli...

personalmente alleggerisco ISP se rivede top...resto sto ad osservare...

(non vedo sto entusiasmo scoppiettante post news di ieri)

buona giornata
 

nikblak66

Nuovo forumer
è che le mani forti,i bigs vengono a leggermi e hanno paura di quello che scrivo!!:DD:
hai chiuso,guadagnato quindi hai fatto bene..non ci pensare + fino a lunedì!
ha chiuso la 15 minuti sul minimo formando una bella candela shortarella non mi stupirei se scendesse sotto 16000
bene vado al bar a leggere il giornale.


Buona lettura FIB...............;););););););)
 

Lori

Forumer storico
Mamma mia Fib.....sei un mostro, appena arrivati a 435.....subito short come da te suggerito....incassati 5 contratti minifib a 360..............gain in 4 minuti.
Posso anche spegnere il pc ed andare al mare ( lo so che non sono molti soldi, ma io prima prendevo solo bastonate.....da quando ho scoperto il tuo thread quasi sempre gain....e quasi sempre con le pecore nell'ovile in serata)...........Grazie FIBBBBBB..................
Ciao, non dire così....un muratore ci impiega una settimana di 40 ore di duro lavoro per quella somma
 

Users who are viewing this thread

Alto