Analisi Intermarket .

In Lombardia abbiamo anche la manifattura più forte e specializzata d'Europa, abbiamo un know-how in ambito ingegneristico che esportiamo in tutto il mondo, abbiamo ricercatori sparsi in giro per il mondo (il che significa che certe università non fanno poi così schifo), abbiamo il terzo pil nell'U.E., siamo presenti nelle più importanti missioni militari e umanitarie nel mondo, ecc.
Tra l'altro il debito lo acquista la Bce. È un problema che non esiste.

Bene,
Quando ci sarà la guerra civile puoi cucinarti il KNOW-how con pomodori

il debito pubblico è un problema che non esiste...........
capita di leggere sul forum post bizzarri ma questo lo supera alla grande
bisogna chiedere a questi personaggi dove vivono e che fanno di professione
abbiamo 2270 mld di debito che ci costa 40 mld di interessi annui............
se solo si alzasse ,cosa possibilissima i tassi di un paio di pt,ci troveremmo a pagare 90 mld di interessi annui
ditemi voi come questo paese con la + alta tassazione al mondo può farcela
questi confondono l'andamento delle borse con la vita di tutti i gg..........
sono long e non vedono la situazione reale del paese............probabilmente votano renzi,....il premier dei bonus

Si abbiamo qualche milione di piccoli imprenditori artigiani che lavorano 12 ore al giorno in condizioni pazzesche. Tasse al 70 %, infrastrutture ottocentesche in molte regioni, pizzo al sud,. Sono loro che mantengono 20 milioni di parassiti connazionali .

guarda qui la storia dell'imprenditore DE MASI
I dieci comandamenti - Terra di nessuno del 07/08/2016
hai ragione.............credimi ho lavorato x anni come lib prof e le tasse e le spese erano 80% del mio reddito
fatturavi 60000 annui x guadagnare meno di 1000 euro al mese
una pazzia
del resto x chi lavora come dipendente statale non può sapere ..........stipendio sicuro ,malattie come riposi ,timbrano in mutande ..
lascia perdere

Eravamo un popolo di conquistatori... un popolo che sapeva lottare...

Ora cosa siamo ?

:(
Un popolo di buonisti , un popolo di checche, un popolo di animalisti (che se ne fotte se vedono un vecchio cercare cibo nell'immondizia), un popolo di veline, un popolo che cerca la notorietà attraverso un reality, un popolo che fa di tutto per apparire con programmi spazzature, un popolo che vive negli aforismi di Facebook...
Ormai ti dicono sei razzista perchè pensi che stia avvenendo una invasione di clandestini non controllata.
Agli immigrati basterà un piumino per fare spaventare gli italiani ed otterranno tutto quello che vogliono, si inizia a parlare già di poligamia,....
Mi rivedo in Clint Eastwood, .
Clint Eastwood: "Trump dice molte cose stupide, ma lo voto perché è sincero, in un'epoca di buonisti e leccaculo" - Il Fatto Quotidiano

Comunque io più che altro sono long perché quando le banche capitalizzano il 15-20% del loro patrimonio, e comincia a muoversi qualcosa sul fronte della cessione degli npl (a prezzi superiori al 20% che era stato stimato) essere short mi sembra molto rischioso.
Comunque la questione del debito non è che non sia un problema per l'Italia. Non è un problema a livello borsistico, perché la Bce lo acquista, e si va verso gli eurobond (non oggi, non tra poco, ma la direzione è quella).
Poi si può essere disfattisti e stare short perché si vuole credere che tutto debba crollare, ma io non lo faccio. :)
Ultima cosa... Si continua a leggere che le banche finanziano il 95% del nostro sistema produttivo... Pensate che qualcuno non stia già studiando la soluzione per portare in borsa delle piccole aziende in modo che possano quotarsi? C'è da combattere con la cultura italiana del "padrone", ma anche lì, credo che la direzione sia quella. Il potenziale all'Italia non manca ;)
Buon Ferragosto a tutti.

attendo area 10800/10900 di dax per shortare bene

buongiorno,
da 10800 di ieri è partita la correzione e la grafica oraria e giornaliera del dax ti da ragione,anche i futures hanno lo stesso pattern ribassista.
Il fib vale sempre il grafo di giovedì scorso.....vediamo quanto scende....
buon trading

buongiorno
oggi potrebbe scendere vediamo la giornata............incremento lo short comunque
sul crudo rimango in posizione attendo i 46 x vendere una parte ed eventualmente i 47 x il totale della posizione
a 48 mi giro short,sempre se ci arriva.
aspetto i 15500 se non sarà a questo giro lo sarà a ottobre in concomitanza del referendum...........non oso pensare
se dovesse vincere il no

Users who are viewing this thread

Back
Alto