Le banche capitalizzano quanto valgono, uno stuolo di esperti valuta continuamente.Comunque io più che altro sono long perché quando le banche capitalizzano il 15-20% del loro patrimonio, e comincia a muoversi qualcosa sul fronte della cessione degli npl (a prezzi superiori al 20% che era stato stimato) essere short mi sembra molto rischioso.
Comunque la questione del debito non è che non sia un problema per l'Italia. Non è un problema a livello borsistico, perché la Bce lo acquista, e si va verso gli eurobond (non oggi, non tra poco, ma la direzione è quella).
Poi si può essere disfattisti e stare short perché si vuole credere che tutto debba crollare, ma io non lo faccio.
Ultima cosa... Si continua a leggere che le banche finanziano il 95% del nostro sistema produttivo... Pensate che qualcuno non stia già studiando la soluzione per portare in borsa delle piccole aziende in modo che possano quotarsi? C'è da combattere con la cultura italiana del "padrone", ma anche lì, credo che la direzione sia quella. Il potenziale all'Italia non manca
Buon Ferragosto a tutti.
Buonasera a tutti....quindi coerentementE con.questo discorso il prezzo isp qualche anno fa, quando valeva 11, era corretto???Le banche capitalizzano quanto valgono, uno stuolo di esperti valuta continuamente.
Per quanto riguarda NPL bisogna vedere la compisizione, io ne ho visti, per lavoro, molti valere non più del 6 %. Se si tratta per esempio di crediti chirografari verso società fallite, valgono all' incirca zero. Se poi sono crediti vecchi di 10/20 anni, idem.
Poi ognuno valuta come ritiene.
Buona serata.
P.S. sono flat, non ho secondi fini....
Buongiorno...appunto staremo a vedere. Professore.Finalmente mi hanno sbannato. Grazie moderatori.
Queste domande non si dovrebbero neanche fare perché sono la base di chi Trada in borsa ed è un insulto per chi ha studiato.
Riflessione:
1) Fate apposta per creare confusione ?
O
2) Di borsa ne sapete come i vari GURU 2.0 delle opzioni binarie ?
Agli iscritti e non l'ardua sentenza.
Buona notte.
.. ma guarda un po quando tocchi i loro interessi il comportamento come cambia
ma.....ancora hai diritto di parola?Buck dice o diceva 19 k ......poi ognuno faccia come vuole.