zLuca86
Forumer attivo
Penso che adesso che i fondi usa si sono comprati Unicredit lo short sia finitoShort da 16900 ? Quasi quasi... Non ho grafici, cosa ne pensate ??
Penso che adesso che i fondi usa si sono comprati Unicredit lo short sia finitoShort da 16900 ? Quasi quasi... Non ho grafici, cosa ne pensate ??
Io 50 punticini li ho fatti. Chiuso e andato in spiaggiaPenso che adesso che i fondi usa si sono comprati Unicredit lo short sia finito
Penso che adesso che i fondi usa si sono comprati Unicredit lo short sia finito
In realtà nessuno ne è sicuro che lo short sia finito, ma il 5% di Unicredit è una bella cifra. Comunque le posizioni corte sono riportate sul sito di Consob (basta cercare su Google "net short position consob"), così ognuno si fa la sua ideaSei sicuro che i fondi Usa abbiano interesse a comprare Unicredit ? Sei sicuro che lo short su Unicredit (e sulle altre banche europee quotate sia italiane che no) sia realmente finito ? Nel 2009 lo show duro' fino a 12000 punti Fib ... e cosi' fu anche nel 2011. Sicuro che non possa durare anche stavolta fino a quei livelli ?
Ed
In realtà nessuno ne è sicuro che lo short sia finito, ma il 5% di Unicredit è una bella cifra. Comunque le posizioni corte sono riportate sul sito di Consob (basta cercare su Google "net short position consob"), così ognuno si fa la sua idea
Poi c'è da vedere il petrolio come va e cosa succede col referendum (se dovesse passare sarebbe un bel segnale long, visto che avvicinerebbe l'Italia all'U.E. rendendola più governabile e consentendole di riformare, almeno sulla carta, giustizia, fisco e burocrazia).
Per quanto riguarda i tassi USA, se dovessero alzarli potrebbe esserci un fisiologico calo del mercato statunitense, ma si tratterebbe di una buona notizia, a mio avviso, che non avrebbe effetti gravi sui mercati europei. Al crollo USA non ci credo.
Però stiamo a vedere.