zLuca86
Forumer attivo
GrazieOttime riflessioni. Hai la testa sulle spalle. Monitoriamo attentamente gli sviluppi della congiuntura.
Comunque a livello operativo sono un disastro
GrazieOttime riflessioni. Hai la testa sulle spalle. Monitoriamo attentamente gli sviluppi della congiuntura.
Comunque nel 2011/12 c'era il debito italiano che non era considerato sostenibile, e si temeva un default (dal quale le banche avrebbero preso una mazzata).
Oggi questa preoccupazione non c'è più, perché i bond di nuova emissione quotano sopra la pari.
Grazie
Comunque a livello operativo sono un disastro
Beh più che altro io penso che il prossimo presidente usa debba mettere un tetto al debito, e vendendo i titoli a valori elevati (con tassi alti, il che farà sì che comunque anche l'azionario non crolli) riusciranno comunque a finanziare quel new deal di cui parla lui (che poi sarà da vedere come andrà).Ciao Grifo. Interessante il tuo ragionamento, mi piace, mi sfugge però qualche passaggio... potresti spiegare meglio?
La tua ipotesi è questa: la FED alza i tassi. Il mercato USA storna e gli istituzionali scappano dai mercati azionari, ormai sopravvalutati per comprare BOND (il cui prezzo però nel frattempo scende …con i tassi in salita). Perché dovrebbero comprare BOND con la prospettiva che scendano con tassi in salita?
Oggi gli investitori comprano ancora azionario anche se è evidente per tutti quanto sia sopravvalutato perché il rendimento azionario (dividend Yield) è superiore al rendimento delle obbligazioni (e il rischio tra le 2 asset class non è più tanto diverso…).
Ma questo non è sostenibile a lungo in quanto gli utili aziendali stanno scendendo …e non supportano più questa generosa dividend policy
Ciao Grifo. Interessante il tuo ragionamento, mi piace, mi sfugge però qualche passaggio... potresti spiegare meglio?
La tua ipotesi è questa: la FED alza i tassi. Il mercato USA storna e gli istituzionali scappano dai mercati azionari, ormai sopravvalutati per comprare BOND (il cui prezzo però nel frattempo scende …con i tassi in salita). Perché dovrebbero comprare BOND con la prospettiva che scendano con tassi in salita?
Oggi gli investitori comprano ancora azionario anche se è evidente per tutti quanto sia sopravvalutato perché il rendimento azionario (dividend Yield) è superiore al rendimento delle obbligazioni (e il rischio tra le 2 asset class non è più tanto diverso…).
Ma questo non è sostenibile a lungo in quanto gli utili aziendali stanno scendendo …e non supportano più questa generosa dividend policy
Beh più che altro io penso che il prossimo presidente usa debba mettere un tetto al debito, e vendendo i titoli a valori elevati (con tassi alti, il che farà sì che comunque anche l'azionario non crolli) riusciranno comunque a finanziare quel new deal di cui parla lui (che poi sarà da vedere come andrà).
Anche il dollaro crescerà e favorirà le esportazioni U.E.
Il problema, al limite, saranno i bond quotati in dollari degli emergenti.
Discorsi interessanti e di ampio respiro.
Però il thread parla di swing e trading intraday...
Col superamento di 17050 darei partito 2° mensile del T+3 dal min relativo di lun 22/8....target min 17250 con ext 17700....