Analisi Intermarket .

1 riflessione è necessaria..........
lunedi sarà una giornata da + 5 o - 5 almeno in apertura
è importante valutare x chi rimanesse posizionato il rischio di esposizione molto rischiosa( con possibilità di chiusura d'ufficio delle posizioni in leva).............x chi fosse dalla parte sbagliata
x cui una possibilità operativa di una coperta sulle posizioni + a rischio è consigliabile
brexit e elezioni usa hanno dato la possibilità a tt di uscire............. può darsi che lunedi questa non ci sia almeno x diversi gg

Ciao io sono uscito stamattina, ma vorrei essere dentro allo spettacolo, stavo considerando le opzioni sia long che short scad dicembre certo che un - o + 5 dovrebbe portare ad un buon apprezzamento dell'opzione ( chiamiamola giusta)compensando ampiamente la perdità dell'altra
unico problema sono i mm italiani che potrebbero fuggire per minuti :corna:

sulle opzioni usa sono molto + onesti, chi avesse fatto questo giochino la notte delle elezioni avrebbe fatto lauti guadagni, ho visto opzioni vicino all 800% che compensavano la perdita totale dell'opposta

Ciao,
quel che penso, magari per molti sarà ovvio, è che la possibilità di uscire ci sia stata per posizionamenti long andati in forte perdita. Un posizionamento corto andato in forte perdita non avrebbe avuto le stesse chances di recupero in periodi relativamente brevi.
Ovvero a parità di rischio (-5 o +5) credo che il long sia la scommessa meno rischiosa, motivo per cui abbiamo assistito nei 2 precedenti eventi (brexit trump) ad un rialzo nei giorni immediatamente precedenti
ciao
si è proprio cosi
è stata una esperienza personale che da una forte perdita iniziale è diventata guadagno ma non x merito mio.........
avevo su tt e 2 gli eventi sbagliato i pronostici
oddio non sarà come si dice ...........non c'è 2 senza tre

bene chiusura a zero............
venduto long dax , platino e riacquisto posizioni short sp 500 vendute in mattinata.........
quindi
posizione
short sp500, mib e petrolio
a lunedi .............sicuramente saremo un pochino + ricchi o + poveri
buonaserata

1 riflessione è necessaria..........
lunedi sarà una giornata da + 5 o - 5 almeno in apertura
è importante valutare x chi rimanesse posizionato il rischio di esposizione molto rischiosa( con possibilità di chiusura d'ufficio delle posizioni in leva).............x chi fosse dalla parte sbagliata
x cui una possibilità operativa di una coperta sulle posizioni + a rischio è consigliabile
brexit e elezioni usa hanno dato la possibilità a tt di uscire............. può darsi che lunedi questa non ci sia almeno x diversi gg
lunedì apre a meno cinque e chiude a più 6-------------- o apre direttamente in gap pauroso anche se vince il no- io voto no e magari ascenn

come vi ho scritto stamattina,io speculo ma non rischio (al condizionale perchè non faccio trading)
-se apre a +5% mi trovo una resistenza e vado short
-se apre a-5% mi trovo un supporto e vado long
-dopo aver preso posizione metto SUBITO la chiusura a 50/60 punti
- poi spengo il pc e vado al bar,poi in palestra/cavallo/shopping/amante..ecc.ecc
week end felice,stress zero...tasche piene!!
mediate amici
buon week end

perché vincerà il no...........proviamo a simulare
base 100
5 stelle 28 % questi votano no
lega 10 % pure loro
estrema sn 3 % idem
estrema ds 4 % idem
forza italia di questi non mi fido diciamo 50 % di 10 % tot 5 %
pd sn 20 % di 30 % tot 6 %
tot 56 %
cosi è

perché vincerà il no...........proviamo a simulare
base 100
5 stelle 28 % questi votano no
lega 10 % pure loro
estrema sn 3 % idem
estrema ds 4 % idem
forza italia di questi non mi fido diciamo 50 % di 10 % tot 5 %
pd sn 20 % di 30 % tot 6 %
tot 56 %
cosi è
due variabili che guastano:
tendenzialmente i sinistroidi sono irriducibili, mentre i destroidi sono più "chiacchere e distintivo"
i voti all'estero sono taroccabili e influenzati dalla lettera tendenziosa del babbeo giullare carogna quindi scorrettezze a manetta a scapito del no

l'esito di lunedì sarà secondo me una vittoria DI MISURA dell'ebetino cantastorie con buona pace dei costituzionalisti

come vi ho scritto stamattina,io speculo ma non rischio (al condizionale perchè non faccio trading)
-se apre a +5% mi trovo una resistenza e vado short
-se apre a-5% mi trovo un supporto e vado long
-dopo aver preso posizione metto SUBITO la chiusura a 50/60 punti
- poi spengo il pc e vado al bar,poi in palestra/cavallo/shopping/amante..ecc.ecc
week end felice,stress zero...tasche piene!!
mediate amici
buon week end

Io faccio diversamente, mi trovo con due posizioni aperte, una long e l'altra short (al limite su due scadenze diverse).
Poi vedo quale chiudere e aspetto che si "riassorba" l'altra, fissando già la chiusura.
Il concetto è lo stesso, ma il vantaggio è che in casi come Brexit dove le piattaforme sono state bloccate due ore, io avevo comunque la posizione aperta ;).
Il concetto è lo stesso, comunque.
Nel caso della Brexit, poi, in realtà ero short, quindi è andata bene lo stesso. :D.
Buon weekend
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto