Analisi Intermarket .

b sera

non mi collego tanto spesso per diversi motivi...

quelle poche volte che leggo, fra i vari threads mi connetto anche a questo, specialmente per la grande dote di Fibmaster di esprimere le proprie idee analitiche ed operative con decisione e convinzione... a prescindere da ciò che poi avviene, che non è appannaggio di nessuno...

d'altra parte, tutti i piani di lavoro e tutti i trading system (nessuno escluso) attraversano periodi facili e periodi meno facili... l'importante è non farsi male nei periodi meno facili... penso...

ciò detto, penso che stiamo attraversando un periodo di difficile interpretazione, almeno per quanto mi riguarda... e navigare a vista diventa quasi d'obbligo... fare previsioni a medio è piuttosto complesso, per via di una serie di variabili (brexit, UE, QE, Trump, per citare i più ricorrenti e significativi)... il trend di fondo resta a rialzo (ancora attivo il target sp500 a 2500 da tempo immemore, 12200 dax, 20500 fib, quest'ultimo però in forse in quanto condizionato e drogato da un po' di operazioni straordinarie ), ma personalmente rilevo una fase distributiva che potrebbe cominciare a sfogare entro la prima decade di marzo, seguita da un rimbalzo fino al mese di giugno, per poi dare massimo impulso nel periodo estivo... scrivere adesso dove secondo me potrebbero scendere i mercati non ha nemmeno senso, visto che si tratta di target abbastanza profondi che verrebbero raggiunti in step successivi...

quindi, secondo me, in questa fase di mercato, entrambe le direzioni operative possono dare buone soddisfazioni...

b proseguimento a tutti

Non facciamo andare il thread in seconda pagina ;-)
Altro max e poi discesina?

35hii

Dov'è finito quello di Unicredit?
tu hai rifatto la spesa nel weekend? ti è uscito fuori un altro numero?

Mike non diciamo cretinate tks, non sai niente di me e dei miei obiettivi.

Io non volevo certo far sparire Fib che fra l'altro non credo sia sparito.

Ultima modifica:
tu hai rifatto la spesa nel weekend? ti è uscito fuori un altro numero?

Mike non diciamo cretinate tks
Se vuoi quando arrivo in ufficio carico un file in Excel, così forse te ne rendi conto...
Se però sai fare un po' di conto, non è difficile capire che nella migliore delle ipotesi l'adc sarà fatto a 3:2, nella peggiore a 5:2.
Quale sarà la capitalizzazione finale, considerando che la maggior parte di quei 13 miliardi servono a coprire la cessione di npl? E con la restante parte cosa si intende fare?
Guarda i multipli delle banche e fatti un'idea.

Se vuoi quando arrivo in ufficio carico un file in Excel, così forse te ne rendi conto...
Se però sai fare un po' di conto, non è difficile capire che nella migliore delle ipotesi l'adc sarà fatto a 3:2, nella peggiore a 5:2.
Quale sarà la capitalizzazione finale, considerando che la maggior parte di quei 13 miliardi servono a coprire la cessione di npl? E con la restante parte cosa si intende fare?
Guarda i multipli delle banche e fatti un'idea.

L'idea me la sono già fatta, infatti parteciperò all'adc

Ti auguro che partecipino anche le fondazioni, che i crediti da svalutare non siano di più, e che non arrivi una grossa società francese a mangiarsi tutto, con sullo sfondo la partecipazione in Mediobanca.
Grazie per l'augurio, spero sia sincero.

Io non mi auguro che voi perdiate soldi e se ho scritto cose qui nei giorni scorsi l'ho fatto solo per mettere in guardia chi legge dai richi di seguire operatività sui forum.

I forum sono stati la tomba dei miei risparmi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto