Analisi Intermarket .

Come dice Fib, di fronte alle notizie c'è poco da fare: l'a.t. non conta nulla.
Se stanotte scoppiasse una guerra in qualche posto in medioriente dove ENI ha i pozzi, ENI crollerebbe e si trascinerebbe giù IT40.
Se stanotte il governo decidesse di fare un buyback sul debito pubblico vendendo asset, domani si volerebbe.
Perdonatemi, ma io penso che solo un tonto possa mettere soldi in borsa guardando solo i grafici di IERI, che non dicono nulla su cosa succederà domani...
Al contempo, negli USA in questi giorni usciranno gli utili di molte aziende per il quarto trimestre 2016.
Vorranno dire qualcosa, o qualcuno pensa che non abbiano a che fare col prezzo a cui vengono scambiate le azioni?
Ma che ragionamento è?
Non è che uno quando ci indovina è bravo ad usare l'AT e quando sbaglia è perché ci sono le notizie e allora l'AT non serve!
Ma roba da primo giorno!

Ma che ragionamento è?
Non è che uno quando ci indovina è bravo ad usare l'AT e quando sbaglia è perché ci sono le notizie e allora l'AT non serve!
Ma roba da primo giorno!
L'a.t. funziona abbastanza bene in assenza di notizie, ed in assenza di grossi fondi che decidono di diminuire l'esposizione su quella particolare azione o asset class.
Per chi investe con orizzonti più lunghi, è molto meglio usare i fondamentali, perché la speculazione non ha le lancette.
Infatti, Fib ha sempre detto che lui fa operazioni intraday, e faceva operazioni intraday pure quando lavorava in SIM, e io so per certo che anche i fondi d'investimento hanno chi fa speculazione intraday, ma per la maggior parte dell'esposizione si muovono su orizzonti più lunghi usando i fondamentali.
Quindi attaccare Fib che fa intraday (ed in questo ne prende 4 su 5), solo perché ha fatto qualche speculazione teorica spiegando A LIVELLO TEORICO come funziona l'a.t. è abbastanza stupido.

veramente nel 2016 ho fatto comprare una 1 tranche a 15000 agli amici che mi seguono. la 2 era a 12000 ma li non ci credevo neanchio. voglio dire un conto la previsione un conto l'operatività mia personale intraday. figurati che oggi ho longato a 19015 e chiuso a 19040. nel senso che cercavo il rimbalzo sui supporti.. per quanto riguarda le notizie non servono a nulla, noi parco buoi è meglio che non ci pensiamo nemmeno..

veramente nel 2016 ho fatto comprare una 1 tranche agli amici che mi seguono. la 2 era a 12000 ma li non ci credevo neanchio. voglio dire un conto la previsione un conto l'operatività mia personale intraday. figurati che oggi ho longato a 19015 e chiuso a 19040. nel senso che cercavo il rimbalzo sui supporti.. per quanto riguarda le notizie non servono a nulla, noi parco buoi è meglio che non ci pensiamo nemmeno..
Beh chi ha scommesso su un no al referendum e sul conseguente intervento del governo si è preso 3000 punti up. E se ne prenderà altrettanti down, forse, chi scommetterà sul fatto che gli stress test del 2018 della Vigilanza terranno conto dell'esposizione in titoli di stato.
Così come si è preso parecchi punti chi ha scommesso su Mediobanca per la partecipazione in Generali...
Ma in realtà su ogni singola realtà si può scommettere up o down conoscendo storia, bilanci e piano industriale.

in genere mi metto dove saltano tutti gli stop. ed oggi lo so perche ricevo molti segnali dai guru sono tutti saltati, quindi mi cerco di mettere laddove porto via qsa..quindi ero anche fuori long a 18800 con il secondo.. ancora non eseguito

L'a.t. funziona abbastanza bene in assenza di notizie, ed in assenza di grossi fondi che decidono di diminuire l'esposizione su quella particolare azione o asset class.
Per chi investe con orizzonti più lunghi, è molto meglio usare i fondamentali, perché la speculazione non ha le lancette.
Infatti, Fib ha sempre detto che lui fa operazioni intraday, e faceva operazioni intraday pure quando lavorava in SIM, e io so per certo che anche i fondi d'investimento hanno chi fa speculazione intraday, ma per la maggior parte dell'esposizione si muovono su orizzonti più lunghi usando i fondamentali.
Quindi attaccare Fib che fa intraday (ed in questo ne prende 4 su 5), solo perché ha fatto qualche speculazione teorica spiegando A LIVELLO TEORICO come funziona l'a.t. è abbastanza stupido.
Senti, non rispondo nel merito perché è evidente che parliamo lingue diverse, ma non scrivere la parola "attaccare" perché io non attacco nessuno: attacco solo il mercato e mi interessa il mio gain & loss.

Beh USA sono sui massimi perché le aziende fanno utili a manetta... Adesso aspettiamo tutte le trimestrali, ma probabilmente saranno una conferma.

se sp500 aprisse in gap a 2285 e non chiudesse il gap(molto difficile) farebbe un island reverse . certo minuscolo però come dice costanzo da cosa nasce cosa

buongiorno
un saluto in particolare a fib che mi ospita ed a altri luigileo ,daee ed altri con cui ho interagito x tempo
dal mio post di 15 gg fa poco è cambiato qualche accenno di ribasso ma nulla +
credo non sarà facile smontare questo long corale che pervade le borse mondiali ci vorrebbe una notizia negativa che attualmente non c'è.....quindi prendiamo atto.
veniamo al trading............con operazione spericolate ,entrate ed uscite con la posizione,sono riuscito a guadagnare diverse centinaia di pt sul mib ma che x comodità considero dei gain intraday quindi la posizione sul mib è short da 18500 .
Certo non è stato facile portare il pmc da 16500 a 18500... ho shortato la salita di dicembre ........a 19000 ho raddoppiato la posizione e a 19500 altra entrata pesante............quindi short 18500 di pmc sul mib
con il crudo ho chiuso la posizione giovedi in leggero gain............anche qui le mediate hanno sortito successo ......uno short partito da 47 ed arrivato a 55 in pochi gg sembrava una operazione disperata e votata alla perdita ma la tenacia a volte premia...........qui attendo novità sui prezzi x entrare short sopra i 55 e long da 46
riepilogo
short mib 18500
short dax 10950 mediata + volte
short sp 500 2100 mediata + volte
crudo flat
a vederla sembra una posizione disperata ma sono fiducioso............
n.b. il trader è sempre solo quando perde ma quando guadagna trova amici...........
il 19 dicembre mentre la mia posizione sanguinava il mio socio ha prelevato 1159 euro di capital gain .............
saluti a tt
buonasera
con il ribasso di oggi sono quasi arrivati al pareggio della posizione.............bene
da domani inizio a smontare la posizione ,solo quella in gain chiaramente.........
quindi se si scende ancora meglio... dovesse riprendere la salita venderò solo la parte in gain senza aumentare lo .short
entrerò in short solo al superamento dei 19100 e 19600.
Posizione che devo dire mi ha fatto soffrire..........iniziata a 16500 con la scommessa che la vittoria del no avrebbe facilitato la discesa..............invece mi sono preso tt la salita di dicembre ca 3000 pt
in questo caso devo ringraziare le odiate mediate che oggi posso ritenere benefiche e la convinzione ,tt mia ,di essere dalla parte
comunque giusta
posizione
short mib,sp500 e dax
petrolio flat

buonasera
con il ribasso di oggi sono quasi arrivati al pareggio della posizione.............bene
da domani inizio a smontare la posizione ,solo quella in gain chiaramente.........
quindi se si scende ancora meglio... dovesse riprendere la salita venderò solo la parte in gain senza aumentare lo .short
entrerò in short solo al superamento dei 19100 e 19600.
Posizione che devo dire mi ha fatto soffrire..........iniziata a 16500 con la scommessa che la vittoria del no avrebbe facilitato la discesa..............invece mi sono preso tt la salita di dicembre ca 3000 pt
in questo caso devo ringraziare le odiate mediate che oggi posso ritenere benefiche e la convinzione ,tt mia ,di essere dalla parte
comunque giusta
posizione
short mib,sp500 e dax
petrolio flat
Complimenti sinceri :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto