Detto sinceramente, credevo che IO fosse un forum più pacato, dove al limite ci si scambiasse qualche battuta goliardica o un po’ colorita, invece capitando qui per caso e per la 1a volta vedo che devo ricredermi.
Beh, una cosa che mi sono sempre chiesto, ma con piú convinzione me la chiedo da quando ho avuto i miei NUMERI, è la seguente:
PERCHE’ CI SI SCANNA SEMPRE SUI FORUM FINANZIARI ???
Ma soprattutto, perché non si è mai uniti in una battaglia che dovrebbe essere contro la pateticità, la ruffianeria, l'ingordigia e le ingiustizie, di chi vende sogni e propone numeri, che non potrebbero mai essere così FARLOCCHI, NE COSì RIPETITIVI A COMANDO, se non manovrati ad arte e convenienza di chi ha interessi vari su di essi???
Io credo fermamente che da tempo, le energie della gente onesta e in buonafede, dovrebbero coalizzarsi e combattere il PATETISMO E LE INGIUSTIZIE DEI MERCATI e NON utilizzarle per portare avanti una lotta tra poveri illusi.
Perché consentitemi, se oltre il 90% perde e i forum finanziari di fatto si sono svuotati, non posso credere che si litighi solo tra vincenti.
Piuttosto, accendete i fari sui prezzi. Sulla loro formazione.
Sugli ADC e delistng avvenuti in 15 anni.
Sulle continue richieste di soldi a chi ha creduto nell'INVESTIMENTO.
Sul giro di commissioni (indotto) che ruota intorno a un prezzo qualsiasi.
Sull'azzeramento di valori di infinite azioni e strumenti finanziari.
Sulla creazione di prodotti surrogati aventi dinamiche strutturate al solo fine di FOTTERE SOLDI.
Altro che battibeccarsi, spesso tra frustrati e delusi.
Far convergere l'interesse dei fruitori. INVESTITORI. Questo bisognerebbe fare.
Altrimenti vincerà sempre il divide et impera di chi ha interesse a FOTTERE SOLDI a illusi e famiglie ignoranti in materia finanziaria.
Un'ultima cosa.
A me piace la LOGICA e quindi cerco di ragionare in modo LOGICO.
Al mondo, in ogni luogo dove circolano soldi abbondano delinquenti, disonesti e paraculi di ogni sorta.
DITE CHE I MERCATI FINANZIARI FANNO ECCEZIONE???
Che poi il problema di fondo è lo stesso in tutti gli ambiti e a tutte le latitudini seppur con diversa gravità. E cioè che il marcio si è infiltrato e poi ha intaccato e infine sovrastato e quasi annientato il buono.
.