Analisi Intermarket .

torno adesso dal mare e vedo un polverone per nulla.
quello che scrivo non è mai frutto di fantasie new age..
ho appreso dalle mie fonti internazionali(che non citerò) che trump non fa parte delle elitè , è imprevedibile, non è politicamente corretto, diciamo che può ricordare berlusconi agli esordi. Si sa che berlusconi fu fatto fuori dalla burokrazia europea, non era controllabile, non obbediva ciecamente come quei cagnolini del PD. Cque discorso chiuso.
Attendo in riva al fiume, anzi sul mare, i miei numeri magici:
18.000/17.500/16.000 e poi finalmente i 15.000 di ITALIA

Salve,scrivo questo msg di domenica perché preferisco dire quello che penso a borsa chiusa.
La terza settimana di marzo,da me evocata da tempo come swing temporale,si è chiusa come massimo su ws ed in prossimità dei massimi per le borse europee.Il mio sistema previsionale dice che da domani 21 marzo e per 15 giorni le borse debbano invertire la tendenza quindi scendere fino al 6 aprile....quindi non si tratta di semplice Stornarello.
Se per quella data,non escludo nulla nemmeno l'impossibile,avranno fatto un minimo inferiore a febbraio quindi sotto o vicino a 15800 di mib e 1800 di sp500 allora lo swing ribassista annuale potrebbe essere concluso.Cmq aspettiamo gli eventi in tale data poi dirò il mio pensiero che,ovviamente,si basa su nozioni tecniche.
Superfluo dire che ognuno debba fare come meglio crede.
Saluti

Buona sera a tutti e un saluto a FibMaster....oggi dopo 6 mesi fuori da investireoggi decido di fare un giro sui forum e vedo che Fib e' rientrato,mi fa' un grande piacere ( non vedevo piu' da tanto tempo scrivere sul suo vecchio forum e pensavo ti fossi preso un lungo periodo di riposo dallo stress da mercati,spero tutto bene.....sempre ad allenarti?)....nel frattempo un saluto e spero di poter iniziare a frequentare il forum in maniera attiva......per quanto riguarda il mercato nostrano mi aspetto un minimo per prox settimana(da un punto di vista ciclico),monitorando andamento per quella poi successiva...........Buona serata .......

qua' mi sembra che questi ragazzacci stiano salendo a rotta di collo........
Qualcuno azzarda qualche targhet ? tipo 19000 di fib o 10400 di dax'?
Mi sembrano diretti lassu'

Buona sera a tutti e un saluto a FibMaster....oggi dopo 6 mesi fuori da investireoggi decido di fare un giro sui forum e vedo che Fib e' rientrato,mi fa' un grande piacere ( non vedevo piu' da tanto tempo scrivere sul suo vecchio forum e pensavo ti fossi preso un lungo periodo di riposo dallo stress da mercati,spero tutto bene.....sempre ad allenarti?)....nel frattempo un saluto e spero di poter iniziare a frequentare il forum in maniera attiva......per quanto riguarda il mercato nostrano mi aspetto un minimo per prox settimana(da un punto di vista ciclico),monitorando andamento per quella poi successiva...........Buona serata .......

ciao Billy un salutone anche a te.

qua' mi sembra che questi ragazzacci stiano salendo a rotta di collo........
Qualcuno azzarda qualche targhet ? tipo 19000 di fib o 10400 di dax'?
Mi sembrano diretti lassu'

io ho espresso la mia idea con lo swing temporale per 15 gg mentre il target per questa settimana lo posso ipotizzare a 17500 e 1925 di indici.

oggi il dax dal minimo e' salito 240 punti e poi e' sceso di 200 punti. una super volatilita' ....specie se si guarda sp500 che ha oscillato in 13 tick. 2031 / 2044

ciao Billy un salutone anche a te.

io ho espresso la mia idea con lo swing temporale per 15 gg mentre il target per questa settimana lo posso ipotizzare a 17500 e 1925 di indici.

se osserviamo il grafico notiamo che sulla violenta spike del giorno di Draghi,poi chiusa sui minimi ed infine con apertura in gap up e su a far pensare ad una bella ripartenza....invece hanno venduto perchè nei giorni successivi hanno sempre chiuso sotto il top a 19000 quindi questa è la spiegazione del perchè settimana scorsa ero ribassista.Forse non scendeva perchè dovevano rollare e distribuire.Ora con la rottura di 18400 il target sul wolf della trend blu a 17500 è l'obbiettivo per questa settimana.
ciao

17500.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto